Buone manovre dopo il 5 di Marzo? Molto probabilmente una botta e via.......

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

ziotav ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Se non cambia qualcosa per le ALpi significherebbe una sola cosa: la chiusura più anticipata degli impianti dal 98 e gravi problemi per l'agricoltura :roll:

Completamente cancellate le PRP nell'utlimo run, che spero sia farlocco :roll:
A mé non sembra,ridimensionate si ma completamente cancellate NO.
A me non sembrano francamente buoni questi spaghi, tuttavia voglio essere ancora fiducioso per il prossimo run...

Immagine

Ancora una volta l'HP si prenderà anche uno dei periodi più dinamici dell'anno con una poderosa spallata verso oriente :roll:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

questa è l'ennesima presa per il ****...ve lo dico io...
crisGE

Messaggio da crisGE »

Fortunatamente ormai non mi faccio piglià più pe il cul* dai vari gfs e reading(io vi consiglio come al solito di seguire gem e ukmo, sono nettamente più affidabili)...a questo peggioramento non ho mai creduto,percui la beffa non la avverto neanche...a sto punto...se vuole fare hp in eterno che faccia pure...sconcertante. :roll:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:Fortunatamente ormai non mi faccio piglià più pe il cul* dai vari gfs e reading(io vi consiglio come al solito di seguire gem e ukmo, sono nettamente più affidabili)...a questo peggioramento non ho mai creduto,percui la beffa non la avverto neanche...a sto punto...se vuole fare hp in eterno che faccia pure...sconcertante. :roll:
Ciao "stagionofilo" (ahahahah..), ALLORA...con calma e sangue freddo..."al momento" (insieme gm docet!) per il NW in cosa si Traduce!???...no' perche' qua non mi e' ancora CHIARO eh, insomma...neve in "Pianura", "solo" PIOGGIA o...un "Fic Secc" (leggasi: NIENTE!) ????
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:Fortunatamente ormai non mi faccio piglià più pe il cul* dai vari gfs e reading(io vi consiglio come al solito di seguire gem e ukmo, sono nettamente più affidabili)...a questo peggioramento non ho mai creduto,percui la beffa non la avverto neanche...a sto punto...se vuole fare hp in eterno che faccia pure...sconcertante. :roll:
Ciao "stagionofilo" (ahahahah..), ALLORA...con calma e sangue freddo..."al momento" (insieme gm docet!) per il NW in cosa si Traduce!???...no' perche' qua non mi e' ancora CHIARO eh, insomma...neve in "Pianura", "solo" PIOGGIA o...un "Fic Secc" (leggasi: NIENTE!) ????
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

rikcky70 ha scritto:
A questo punto per il NW si tratterebbe di scarsissime PRP o del tutto assenti.
Qualcosa di più vedrebbe il NordEst ma si tratterebbero comunque di accumuli di massimo 20mm di acqua e con difficoltà penetrerebbero nel cuore delle Alpi.

Questo in base alle elaborazioni di stasera, vedremo domani ma cambieranno ancora molto.

Mi vedo già il Titolo di ML domattina proiettato alla cautela o al pessimismo rimandando il peggioramento a tempi migliori :roll:

CHE SCHIFO di tempo
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Mi sembra di percepire tanto pessimismo...
Ragazzi,la Nina e l'hp così forte non se ne vanno dall'oggi al domani,l'importante é smuovere la situazione.L'articolo odierno di ML "Attenzione a questa Primavera:vi stupira"mi sembra parli di tutt'altro che anticiclone perenne.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Uomo di Langa ha scritto:Mi sembra di percepire tanto pessimismo...
Ragazzi,la Nina e l'hp così forte non se ne vanno dall'oggi al domani,l'importante é smuovere la situazione.L'articolo odierno di ML "Attenzione a questa Primavera:vi stupira"mi sembra parli di tutt'altro che anticiclone perenne.
Anche perchè sarebbe epocale un anticiclone così stabile in marzo. Avrebbe dell'incredibile.

Chi vivrà vedrà :roll:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

GiulianoPhoto ha scritto: Mi vedo già il Titolo di ML domattina proiettato alla cautela o al pessimismo rimandando il peggioramento a tempi migliori :roll:
Forse faranno così, ma non dovrebbero!
I contenuti di un portale meteo, per ciò che riguarda il medio-lungo, dovrebbero andare OLTRE la rincorsa dei run.
Se oggi hanno scritto PEGGIORAMENTO urlato, probabilmente avevano una ragione che andava oltre il run 00h di 24 ore fa, domani dovrebbero pertanto confermarlo, indipendentemente dai vari balletti.
Vi ricordate Tifone come teneva la sua linea quando ci annunciava la Ranfata dell'orso a 15 giorni? Quella secondo me è una coerente linea previsionale da longer coraggioso.
A proposito, Tifone.... è in ferie? :roll:
Uomo di Langa
Forumista senior

Ha ragione vittorino.GFS12 per metà Marzo mostra uno Scand+ esteso dalla Scandinavia al Nord Africa...(possibilità di realizzazione:0%) mentre per lo stesso periodo ML parla di affondo artico.Non ammaliamoci di runnite!
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:

Io sinceramente per noi(inteso NW) vedo poco o nulla.Qualche sgocciolo tra domenica e lunedì,forse se ci va bene, qualcosina(ovviamente acqua,nell'ordine del paio di mm o poco più) lunedì sera, martedì già cieli sereni con venti da nord/est...
Mettiamola così: i tempi non sono ancora maturi per un reset barico(come viene chiamato da più parti)...attendiamo tempi migliori :)
Ultima modifica di crisGE il mer feb 29, 2012 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..pero' non ti pare "curioso" che per quell'art. abbiano scelto una carta con....vabe' s'e' capita no'!??
PS ..ma il connubio Hp/nina per te dev'essere per forza un "DOGMA"...???
Uomo di Langa
Forumista senior

rikcky70 ha scritto:
..pero' non ti pare "curioso" che per quell'art. abbiano scelto una carta con....vabe' s'e' capita no'!??

PS ..ma il connubio Hp/nina per te e' "imprescindibile"...???
Quella carta vale solo per il periodo dal 10 al 15 marzo.Scorrendo l'articolo,si legge che sarà un Marzo "pazzariello" come non lo si vedeva da anni,con tendenza di questo genere anche in Aprile:ergo,ci stanno poderose rimonte anticicloniche inframmezzate da periodi freddi e perturbati.Il connubio Nina-hp é visto pure dagli esperti,ma io ti porto un'osservazione mia:lo scorso fine Maggio l'hp mollava la presa dopo il passaggio in fase neutra dell'Enso e ripartiva dopo Ferragosto in concomitanza con l'inizio di una nuova discesa dell'Enso stesso.Parrebbe esserci un collegamento...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Uomo di Langa ha scritto:Ha ragione vittorino.GFS12 per metà Marzo mostra uno Scand+ esteso dalla Scandinavia al Nord Africa...(possibilità di realizzazione:0%) mentre per lo stesso periodo ML parla di affondo artico.Non ammaliamoci di runnite!
beh, detta tra noi U.d.l....."tra i 2 litiganti il 3zo gode"...s'e' capita anche qua' no'..!??
Uomo di Langa
Forumista senior

rikcky70 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Ha ragione vittorino.GFS12 per metà Marzo mostra uno Scand+ esteso dalla Scandinavia al Nord Africa...(possibilità di realizzazione:0%) mentre per lo stesso periodo ML parla di affondo artico.Non ammaliamoci di runnite!
beh, detta tra noi U.d.l....."tra i 2 litiganti il 3zo gode"...s'e' capita anche qua' no'..!??
Beh,non è detto...prima o poi perderà forza!
Rispondi