le termiche secondo me non sono da neve a 400 metri anche se il richiamo freddo è piu pronunciato in adriaticokoko ha scritto:con gfs 12.. io vedo neve sui 400 m in romagna e centro adriaticonevofilo80 ha scritto:realista che è diverso ,le carte al momento vedono pioggia in pianura e neve in montagna dai 900 in su ,l.accenno di ponte viene subito stroncato ..balza agli occhi guardare carte blu sopra di noi ,ma se ti guardi le termiche non cè niente di eccezionale la 0 o al massimo la -2 non permette nevicate sotto gli 800 metri poi è aria artico marittima fredda in quota con minimo contributo continentale ,quindi io pessimista no realista siVELENO ha scritto:Nevofilo...con tutta la stima che provo per te.....mi sembri un po pessimista....non nevicherà a Roma...ma fase molto interessante....non trovi???
se non in piano tu no?
con stima
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
grazie per la tua risposta...nevofilo80 ha scritto:le termiche secondo me non sono da neve a 400 metri anche se il richiamo freddo è piu pronunciato in adriaticokoko ha scritto:con gfs 12.. io vedo neve sui 400 m in romagna e centro adriaticonevofilo80 ha scritto:realista che è diverso ,le carte al momento vedono pioggia in pianura e neve in montagna dai 900 in su ,l.accenno di ponte viene subito stroncato ..balza agli occhi guardare carte blu sopra di noi ,ma se ti guardi le termiche non cè niente di eccezionale la 0 o al massimo la -2 non permette nevicate sotto gli 800 metri poi è aria artico marittima fredda in quota con minimo contributo continentale ,quindi io pessimista no realista si
se non in piano tu no?
con stima
oggi ho inventato una rubrica per ironizzare sulla meteo e per stemperare
un po il clima.
mi piacerebbe una tua opinione...
[quote="nevofilo80"]postiamola questa per rifarci gli occhi ,interessante
[img]http://img850.imageshack.us/img850/149/7689012.png[/img][/quote]........tutti al mare,tutti al mare...a mostrà le chiappe chiare.....[/img]
nevò 18 gradi,ricordatelo...nevofilo80 ha scritto:le termiche secondo me non sono da neve a 400 metri anche se il richiamo freddo è piu pronunciato in adriaticokoko ha scritto:con gfs 12.. io vedo neve sui 400 m in romagna e centro adriaticonevofilo80 ha scritto:realista che è diverso ,le carte al momento vedono pioggia in pianura e neve in montagna dai 900 in su ,l.accenno di ponte viene subito stroncato ..balza agli occhi guardare carte blu sopra di noi ,ma se ti guardi le termiche non cè niente di eccezionale la 0 o al massimo la -2 non permette nevicate sotto gli 800 metri poi è aria artico marittima fredda in quota con minimo contributo continentale ,quindi io pessimista no realista si
se non in piano tu no?
con stima
- nevofilo80
Scusate il copia e incolla....dedicato a.... L'impronta "pazzerella" marzolina. Il mese comincerà con valori superiori alla norma anche di 7-8 gradi, ma nell'arco di qualche giorno dovremo rispolverare i giubbini pesanti e via le maniche di camicia. La diminuzione delle temperature sarà repentina e sostanziosa, tant'è che su alcune delle nostre regioni si potrebbero registrare valori di alcuni gradi inferiori alla norma stagionali.
Ultima modifica di VELENO il mer feb 29, 2012 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
- lovingsnow
- nevofilo80
- SOTTOZERO-63
*
Concordo jacko su tutto, io per non farmi più il sangue marcio i modelli, specialmente mi riferisco a gfs e reading, sopra le 100h non li considero neanche, infatti a questo peggioramento per il nord ovest non ho mai creduto, anche quando le carte degli ultimi due giorni vedevano scenari importanti per noi , con GL a ripetizione...puntualmente est-shiftate...contento per gli amici del centro-sud che si faranno altre giornate di nowcasting...ma per noi il peggioramento non esisterà purtroppo, o al massimo sarà una cosa tanto rapida che manco ce ne accorgeremo...jacko ha scritto:solito minimo che scappa velocemente a sud e qui al nord lascia 2 sputacchi , ma basta non voglio mai più sentire dire che dev'esserci un azzorre forte per avere un gran inverno forse questo vale per il centro sud , qui il terreno è arso fiumi quasi secchi febbraio chiude con 13mm di pioggia che è molto più basso della media di luglio a genova che è di 27mm.. ora (almeno qui in liguria ) ci tocca sorbirsi giorni con maccaja che vi assicuro mette davvero tristezza , continuamente sotto le nuvole sapendo che non cadrà mai una goccia di pioggia..
Io comunque penso che anche questo "peggioramento" faccia una brutta fine, fino a che c'è quel mostro immortale li ad ovest non si fa nulla