Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

koko ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
VELENO ha scritto:Nevofilo...con tutta la stima che provo per te.....mi sembri un po pessimista....non nevicherà a Roma...ma fase molto interessante....non trovi???
realista che è diverso ,le carte al momento vedono pioggia in pianura e neve in montagna dai 900 in su ,l.accenno di ponte viene subito stroncato ..balza agli occhi guardare carte blu sopra di noi ,ma se ti guardi le termiche non cè niente di eccezionale la 0 o al massimo la -2 non permette nevicate sotto gli 800 metri poi è aria artico marittima fredda in quota con minimo contributo continentale ,quindi io pessimista no realista si :wink:
con gfs 12.. io vedo neve sui 400 m in romagna e centro adriatico
se non in piano tu no?
con stima
le termiche secondo me non sono da neve a 400 metri anche se il richiamo freddo è piu pronunciato in adriatico :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Allora se tutto andrà bene mi godrò anche la sfiocchettata coreografica marzolina!!! :lol:
koko

Messaggio da koko »

nevofilo80 ha scritto:
koko ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:realista che è diverso ,le carte al momento vedono pioggia in pianura e neve in montagna dai 900 in su ,l.accenno di ponte viene subito stroncato ..balza agli occhi guardare carte blu sopra di noi ,ma se ti guardi le termiche non cè niente di eccezionale la 0 o al massimo la -2 non permette nevicate sotto gli 800 metri poi è aria artico marittima fredda in quota con minimo contributo continentale ,quindi io pessimista no realista si :wink:
se non in piano tu no?
con stima
le termiche secondo me non sono da neve a 400 metri anche se il richiamo freddo è piu pronunciato in adriatico :wink:
grazie per la tua risposta...
oggi ho inventato una rubrica per ironizzare sulla meteo e per stemperare
un po il clima.
mi piacerebbe una tua opinione...
:wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

[quote="nevofilo80"]postiamola questa per rifarci gli occhi ,interessante :D :D :D :D :D :D :D [img]http://img850.imageshack.us/img850/149/7689012.png[/img][/quote]........tutti al mare,tutti al mare...a mostrà le chiappe chiare.....[/img]
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
koko ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:realista che è diverso ,le carte al momento vedono pioggia in pianura e neve in montagna dai 900 in su ,l.accenno di ponte viene subito stroncato ..balza agli occhi guardare carte blu sopra di noi ,ma se ti guardi le termiche non cè niente di eccezionale la 0 o al massimo la -2 non permette nevicate sotto gli 800 metri poi è aria artico marittima fredda in quota con minimo contributo continentale ,quindi io pessimista no realista si :wink:
se non in piano tu no?
con stima
nevò 18 gradi,ricordatelo... :D scusa per prima,non volevo discutere con te...comunque le termiche non sono un granchè
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:Allora se tutto andrà bene mi godrò anche la sfiocchettata coreografica marzolina!!! :lol:
vedi la sfiocchettata solo se tiri i coriandoli :lol: :lol: :lol:
gianlav

Messaggio da gianlav »

secondo gfs 12 ancora colpito il centro sud da un peggioramento invernale , anno tremendo per il nord sinceramente mi auguravo che qualcosa arrivasse li
VELENO

Messaggio da VELENO »

Scusate il copia e incolla....dedicato a.... L'impronta "pazzerella" marzolina. Il mese comincerà con valori superiori alla norma anche di 7-8 gradi, ma nell'arco di qualche giorno dovremo rispolverare i giubbini pesanti e via le maniche di camicia. La diminuzione delle temperature sarà repentina e sostanziosa, tant'è che su alcune delle nostre regioni si potrebbero registrare valori di alcuni gradi inferiori alla norma stagionali.
Ultima modifica di VELENO il mer feb 29, 2012 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

gianlav ha scritto:secondo gfs 12 ancora colpito il centro sud da un peggioramento invernale , anno tremendo per il nord sinceramente mi auguravo che qualcosa arrivasse li
Scusa, non per qualcosa, ma...non basta?

Immagine
ziotav

Messaggio da ziotav »

lovingsnow ha scritto:
gianlav ha scritto:secondo gfs 12 ancora colpito il centro sud da un peggioramento invernale , anno tremendo per il nord sinceramente mi auguravo che qualcosa arrivasse li
Scusa, non per qualcosa, ma...non basta?

Immagine
Ma infatti io non la vedo cosi male al momento,certo che se tutto scivola ad est é un'altra storia.Almeno un po di pioggia la vediamo,aspettiamo almeno domani sera per alzare bandiera bianca.
nevofilo80

interessantissimi gli spaghi di roma monitoriamo buone precipitazioni :D :D Immagine
SOTTOZERO-63

*

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

:lol: Mi sa tanto che la situazione attuale sia la fotocopia di quella di fine gennaio vedendo i modelli GEM e GFS contro tutti gli altri e poi si sa come à andata, tifone annunciò un BIG EVENT invernale tra 8/10 marzo forse l'azzecca pure sta volta?
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:interessantissimi gli spaghi di roma monitoriamo buone precipitazioni :D :D Immagine
a nevò non me parli più???
VELENO

Messaggio da VELENO »

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova ..sa cosa si perde ma non sa quello che trova... :wink: A buon intenditor..... :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

jacko ha scritto:solito minimo che scappa velocemente a sud e qui al nord lascia 2 sputacchi , ma basta non voglio mai più sentire dire che dev'esserci un azzorre forte per avere un gran inverno forse questo vale per il centro sud , qui il terreno è arso fiumi quasi secchi febbraio chiude con 13mm di pioggia che è molto più basso della media di luglio a genova che è di 27mm.. ora (almeno qui in liguria ) ci tocca sorbirsi giorni con maccaja che vi assicuro mette davvero tristezza , continuamente sotto le nuvole sapendo che non cadrà mai una goccia di pioggia..
Io comunque penso che anche questo "peggioramento" faccia una brutta fine, fino a che c'è quel mostro immortale li ad ovest non si fa nulla
Concordo jacko su tutto, io per non farmi più il sangue marcio i modelli, specialmente mi riferisco a gfs e reading, sopra le 100h non li considero neanche, infatti a questo peggioramento per il nord ovest non ho mai creduto, anche quando le carte degli ultimi due giorni vedevano scenari importanti per noi , con GL a ripetizione...puntualmente est-shiftate...contento per gli amici del centro-sud che si faranno altre giornate di nowcasting...ma per noi il peggioramento non esisterà purtroppo, o al massimo sarà una cosa tanto rapida che manco ce ne accorgeremo... :(
Bloccato