Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

oh mio Dio!!! :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

nevofilo80 ha scritto:
burian78 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:tu fai il pieno il tirreno fresco e piovoso
... sui 1000 era scontato... hai visto pure le nogaps???
sepoltoImmagine
.... e pure sono convinto che ci scapperà la sorpresa anche a quote basse..... :o
VELENO

Messaggio da VELENO »

Nevofilo...con tutta la stima che provo per te.....mi sembri un po pessimista....non nevicherà a Roma...ma fase molto interessante....non trovi??? :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

VELENO ha scritto:Nevofilo...con tutta la stima che provo per te.....mi sembri un po pessimista....non nevicherà a Roma...ma fase molto interessante....non trovi???
realista che è diverso ,le carte al momento vedono pioggia in pianura e neve in montagna dai 900 in su ,l.accenno di ponte viene subito stroncato ..balza agli occhi guardare carte blu sopra di noi ,ma se ti guardi le termiche non cè niente di eccezionale la 0 o al massimo la -2 non permette nevicate sotto gli 800 metri poi è aria artico marittima fredda in quota con minimo contributo continentale ,quindi io pessimista no realista si :wink:
nevofilo80

VELENO ha scritto:Nevofilo...con tutta la stima che provo per te.....mi sembri un po pessimista....non nevicherà a Roma...ma fase molto interessante....non trovi??? :wink:
questa è interessante del modello che a me piace Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Nevo si ma non ti sembra presto per esserlo hihiih!!!
nevofilo80

postiamola questa per rifarci gli occhi ,interessante :D :D :D :D :D :D :D Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
VELENO ha scritto:Nevofilo...con tutta la stima che provo per te.....mi sembri un po pessimista....non nevicherà a Roma...ma fase molto interessante....non trovi??? :wink:
questa è interessante del modello che a me piace Immagine
Peccato che sia il "run di controllo", quello cioè più soggetto ad errori di inizializzazione, se non erro, e per di più "freddofilo" a giudicare dagli spaghi.. ;)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Nevò tu prima getti il sasso e poii fai il pessimista te possino :D

comunque NOGAPS e GEFS altro che maniche di camicia!!
nevofilo80

erboss ha scritto:Nevò tu prima getti il sasso e poii fai il pessimista te possino :D

comunque NOGAPS e GEFS altro che maniche di camicia!!
:lol: :lol: :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

scusate mi spiegate!!! sono carte lontane ma potete dare spiegazioni?
koko

Messaggio da koko »

nevofilo80 ha scritto:
VELENO ha scritto:Nevofilo...con tutta la stima che provo per te.....mi sembri un po pessimista....non nevicherà a Roma...ma fase molto interessante....non trovi???
realista che è diverso ,le carte al momento vedono pioggia in pianura e neve in montagna dai 900 in su ,l.accenno di ponte viene subito stroncato ..balza agli occhi guardare carte blu sopra di noi ,ma se ti guardi le termiche non cè niente di eccezionale la 0 o al massimo la -2 non permette nevicate sotto gli 800 metri poi è aria artico marittima fredda in quota con minimo contributo continentale ,quindi io pessimista no realista si :wink:
con gfs 12.. io vedo neve sui 400 m in romagna e centro adriatico
se non in piano tu no?
con stima
jacko

Messaggio da jacko »

solito minimo che scappa velocemente a sud e qui al nord lascia 2 sputacchi , ma basta non voglio mai più sentire dire che dev'esserci un azzorre forte per avere un gran inverno forse questo vale per il centro sud , qui il terreno è arso fiumi quasi secchi febbraio chiude con 13mm di pioggia che è molto più basso della media di luglio a genova che è di 27mm.. ora (almeno qui in liguria ) ci tocca sorbirsi giorni con maccaja che vi assicuro mette davvero tristezza , continuamente sotto le nuvole sapendo che non cadrà mai una goccia di pioggia..
Io comunque penso che anche questo "peggioramento" faccia una brutta fine, fino a che c'è quel mostro immortale li ad ovest non si fa nulla
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

NIVOFILO86 ha scritto:scusate mi spiegate!!! sono carte lontane ma potete dare spiegazioni?
:lol: :lol:
NO!
:)
jony87

Messaggio da jony87 »

Run di controllo che si è fatto di whisky e soda :lol:

Immagine
Ultima modifica di jony87 il mer feb 29, 2012 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato