Resistenza NO TAV aggiornamenti..

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

giulys ha scritto:Comunque, come valenza generale, l'interesse del singolo o di pochi, non può prevalere sull'interesse della collettività e dato che la collettività, in un paese come il nostro trova la sua rappresentazione ultima nel parlamento, tocca a quest'ultimo decidere.
Dato che la TAV è un'opera di interesse nazionale e non riguarda solo (io direi che non riguarda minimamente) la valle di Susa, la decisione va presa a livello nazionale.
Vorrà dire che se la maggioranza della popolazione non sarà contenta delle decisioni assunte, voteranno tutti per la rete 5 stelle o per l'estrema sinistra o per partiti NOTAV che dovessero nascere, che potranno ribaltare le decisioni assunte; del resto le elezioni dovrebbero essere al massimo fra poco più di un anno.

Fintanto che questo non avverrà, volenti o nolenti, si dovrà ottemperare alle decisioni assunte.
Questa è la democrazia, il resto, se portato all'eccesso, diventa solo sorpruso e violenza.
RAPPRESENTANZA ULTIMA in questo Parlamento ??? NO perfavore NOOOOOO!!! Viva la dittatura dei tecnocrati !!!! ....... anche se sto con i notav :wink:
Snöstorm92

Messaggio da Snöstorm92 »

Robby96 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma la causa di tutte le manifestazioni no tav a quanto ho capito è che quando ci saranno gli scavi dalle rocce uscirà materiale radioattivo. è questa la causa o c''è qualcos'altro?
allora...ti faccio un riassunto delle ragioni sostenute da no tav
1) in valsusa c'e' una linea a doppio binario utilizzata solo al 30% della sua capacità...che collega torino con parigi e anche lione...passano già i tgv (tav)
quindi costruire una nuova linea non ha senso.
2)il costo dell'opera...20 miliardi ora...poi come per tutte le opere pubbliche grandi i costi lievitano....andranno ad influire sul debito pubblico già molto alto.
3) problema ambientale:
scompariranno moltissime sorgenti che forniscono acqua ai comuni (già successo con la costruzione della autostrada)
presenza di minerali di amianto...la polvere verrebbe alzata dal forte vento (foehn) che soffia fino anche a 100 e oltre km/h (questo tipo di problema si potrebbe risolvere ma sul progetto non si prevedono soluzioni al problema) :shock: :roll:
presenza di minerali di uranio...in quell'area c'erano interessi per una sua estrazione...i minerali contaminerebbero la valle a causa del trasporto con camion...
4) calo del turismo....quindi l'economia della valle verrebbe devastata immediatamente....
5) porterebbe lavoro per 20 anni per qualche centinaio di operai...però tantissimi contadini e persone che vivono di turismo perderebbero il lavoro
(800 persone che si occupavano dei treni notte licenziate per la sostituzione con i treni ad alta velocità per il sud)

qui ci sono le 150 ragioni contrarie al tav http://www.pro-natura.it/torino/pdf/150 ... av2011.pdf
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bravo questo manifestante ...io gli avrei sparato in faccia http://www.corriere.it/
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

nevofilo80 ha scritto:bravo questo manifestante ...io gli avrei sparato in faccia http://www.corriere.it/
Ovviamente le testate giornalistiche favorevoli mettono in luce tutto ciò che può aizzare l'opinione pubblica compiacente.

Comunque non voglio più sprecare parole né lettere: ne riparleremo tra 2-3 anni quando dovranno alzare nuovamente tasse per finanziare l'opera..

...e nel frattempo la mafia incassa i soldi dei contribuenti, non a caso i TG VERGOGNOSI non dicono che c'è una operazione chiamata "minotauro" nella quale sono già inquisiti per ndrangheta alcuni faccendieri della LTF.

..non dicono che i 22mld (che triplicheranno) verranno sottratti alla collettività lasciando il cittadino in balia di disservizi e mancanza di interventi sociali.

..non dicono che il nostro patrimonio culturale sta cadendo a pezzi e mancano i fondi..

...non dicono che siamo l'ultima ruota del carro in informaticizzazione e disponiamo delle peggiori linee ADSL d'Europa e pure le più care.

..non dicono che ci sono 400 tra professori, scienziati e illustri economisti contrari all'opera, non citano fonti indipendenti.

PERCHE? perchè nessun politico va in valle Susa a spiegare ai cittadini l'utilità del'opera?

PERCHE' =?=?

Ma del resto si sa...l'uomo quando nasce esce da un buco e per tutta la vita è alla ricerca di un altro, questo è lungo 57km...con la complicità della....PASSERA

:roll:
nevofilo80

GiulianoPhoto ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:bravo questo manifestante ...io gli avrei sparato in faccia http://www.corriere.it/
Ovviamente le testate giornalistiche favorevoli mettono in luce tutto ciò che può aizzare l'opinione pubblica compiacente.

Comunque non voglio più sprecare parole né lettere: ne riparleremo tra 2-3 anni quando dovranno alzare nuovamente tasse per finanziare l'opera..

...e nel frattempo la mafia incassa i soldi dei contribuenti, non a caso i TG VERGOGNOSI non dicono che c'è una operazione chiamata "minotauro" nella quale sono già inquisiti per ndrangheta alcuni faccendieri della LTF.

..non dicono che i 22mld (che triplicheranno) verranno sottratti alla collettività lasciando il cittadino in balia di disservizi e mancanza di interventi sociali.

..non dicono che il nostro patrimonio culturale sta cadendo a pezzi e mancano i fondi..

...non dicono che siamo l'ultima ruota del carro in informaticizzazione e disponiamo delle peggiori linee ADSL d'Europa e pure le più care.

..non dicono che ci sono 400 tra professori, scienziati e illustri economisti contrari all'opera, non citano fonti indipendenti.

PERCHE? perchè nessun politico va in valle Susa a spiegare ai cittadini l'utilità del'opera?

PERCHE' =?=?

Ma del resto si sa...l'uomo quando nasce esce da un buco e per tutta la vita è alla ricerca di un altro, questo è lungo 57km...con la complicità della....PASSERA

concordo con te
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

nevofilo80 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:

PERCHE' =?=?

concordo con te
nefovilo, che vuoi "reciclarti" per caso ? :roll: ma fammi il favore :)
nevofilo80

cammach ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto: Ovviamente le testate giornalistiche favorevoli mettono in luce tutto ciò che può aizzare l'opinione pubblica compiacente.

PERCHE' =?=?

concordo con te
nefovilo, che vuoi "reciclarti" per caso ? :roll: ma fammi il favore :)
io non mi riciclo caro ,e la mia opinione rimane che la tav è una minchiata
Snöstorm92

questo qui ha sbagliato di grosso a farsi filmare mentre diceva quelle cose(giuste o non giuste) comunque attacarci a queste cose è ridicolo....stanotte 3 auto dei no tav date alle fiamme, un deposito di legna e il tendone di un tir....inoltre una troup televisiva malmenata e tagliate le gomme dell'auto...
la mafia inizia a fare il suo sporco lavoro come questa estate quando le gomme delle auto dei no tav venivano regolarmente tagliate....e presidi dati alle fiamme...
minacce sia a politici favorevoli che minacce ai leader no tav....credo che ci siano le stesse persone dietro a questi fatti assurdi...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Snöstorm92 ha scritto:
questo qui ha sbagliato di grosso a farsi filmare mentre diceva quelle cose(giuste o non giuste) comunque attacarci a queste cose è ridicolo....stanotte 3 auto dei no tav date alle fiamme, un deposito di legna e il tendone di un tir....inoltre una troup televisiva malmenata e tagliate le gomme dell'auto...
la mafia inizia a fare il suo sporco lavoro come questa estate quando le gomme delle auto dei no tav venivano regolarmente tagliate....e presidi dati alle fiamme...
minacce sia a politici favorevoli che minacce ai leader no tav....credo che ci siano le stesse persone dietro a questi fatti assurdi...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
io a questo punto spero in una sola cosa...che la profezia dei Maya faccia un pò di piazza pulita in tutti i sensi.... magari si concretizzasse in una bella alluvione - con buona pace dei valsusini, non me ne vogliano- da seppellire quei cantieri sotto metrate di fango ! :twisted: :twisted:
Ultima modifica di cammach il mer feb 29, 2012 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Snöstorm92 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma la causa di tutte le manifestazioni no tav a quanto ho capito è che quando ci saranno gli scavi dalle rocce uscirà materiale radioattivo. è questa la causa o c''è qualcos'altro?
1) in valsusa c'e' una linea a doppio binario utilizzata solo al 30% della sua capacità...che collega torino con parigi e anche lione...passano già i tgv (tav)
2)il costo dell'opera...20 miliardi ora...poi come per tutte le opere pubbliche grandi i costi lievitano....andranno ad influire sul debito pubblico già molto alto.
3) problema ambientale:
scompariranno moltissime sorgenti che forniscono acqua ai comuni (già successo con la costruzione della autostrada)
presenza di minerali di amianto...la polvere verrebbe alzata dal forte vento (foehn) che soffia fino anche a 100 e oltre km/h (questo tipo di problema si potrebbe risolvere ma sul progetto non si prevedono soluzioni al problema) :shock: :roll:
presenza di minerali di uranio...in quell'area c'erano interessi per una sua estrazione...i minerali contaminerebbero la valle a causa del trasporto con camion...
4) calo del turismo....quindi l'economia della valle verrebbe devastata immediatamente....
5) porterebbe lavoro per 20 anni per qualche centinaio di operai...però tantissimi contadini e persone che vivono di turismo perderebbero il lavoro
(800 persone che si occupavano dei treni notte licenziate per la sostituzione con i treni ad alta velocità per il sud)

qui ci sono le 150 ragioni contrarie al tav http://www.pro-natura.it/torino/pdf/150 ... av2011.pdf
Ok......grazie!!!Allora mi unisco anche io ai NO TAV!!!!!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Cito questo commento che mi piace molto dal blog di Beppe Grillo

------------------------------------

..Mah!

Per me è così tutto chiaro.
Nonostante tutti i media stanno urlando
che chi è con i NO TAV
...è un sovversivo,
uno sporco blak blok,
un comunista rivoltoso,
un manipolato...

Nonostante tutto ...
...è semplicemente tutto così chiaro.

I signori dei poteri forti
sanno che l'informazione in rete corre
più delle loro sporche bugie,
stano provando ad arginare
questa marea di consapevolezza e di rabbia
che prima o poi
arriverà sotto alle loro poltrone
e nelle loro sedi dorate.

La mafia li protegge?
Stanno facendosi forza di ciò?
Sono alla frutta.

La TAV sarà solo la miccia
di una rivoluzione sociale
che porterà a nuove regole e ad un'era completamente diversa.

Come pensano di fermare
un intero popolo che si sta finalmente svegliando?
Con le reti?
con le forze dell'ordine?
con le pallottole cancerogene?

Ma se un giovane uomo
mette la sua vita al servizio di un'ideale,
per la sua e la nostra LIBERTA'...
ma pensano davvero che manca ancora molto?

Voglio lo sbarramento del 10%
in parlamento per non farci entrare?

Ebbene,
che sappiano che l' 1%
forse questa volta lo prenderanno loro,
perchè NOI
siamo il 99%

MOVIMENTO 5 STELLE

dai ragazzi,
ci siamo quasi.

------------------------------------------------

In un paese dove il 90% della popolazione si informa da mediaset direi che è tutto chiaro..... :roll:
Snöstorm92

Robby96 ha scritto:
Snöstorm92 ha scritto:
3) problema ambientale:

Ok......grazie!!!Allora mi unisco anche io ai NO TAV!!!!!
:wink: inoltre ascolta i TG ma guarda anche i video che ci sono su you tube...in tv fanno vedere solo quelli dove i no tav fanni i cattivi o provocano ma guarda anche cosa fa la polizia :wink:
Benvenuto fra i no tav :D
Snöstorm92

decine e decine di mezzi delle forse dell'ordine in arrivo in valsusa più ruspe!! occupata la ferrovia a bussoleno :shock: :shock: :? :cry: :evil:
si preannunciano sgomberi...speriamo che NESSUNO si faccia male....
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Snöstorm92 ha scritto:decine e decine di mezzi delle forse dell'ordine in arrivo in valsusa più ruspe!! occupata la ferrovia a bussoleno :shock: :shock: :? :cry: :evil:
si preannunciano sgomberi...speriamo che NESSUNO si faccia male....
snostorm in questi giorni sei andato su a vedere com'era la situazione????????
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Ho letto le varie argomentazioni anti tav e teoricamente sono tutte valide, ma NESSUNA, dico, nessuna, merita un accanimento, un ideologia e lasciatemi dire, anche una violenza simili per difenderle. Non certo il sacrificio dei più esaltati.

Da che ho memoria ricordo che TUTTE le grandi opere infrastrutturali per loro stessa natura consumano territorio, costano uno sproposito e almeno inizialmente non danno i benefici economici sperati. Il tunnel ferroviario del Sempione costruito nel 1906 inizialmente non sembrava un buon affare. Invece poi è diventato importante e ha rotto l'isolamento di due vallate, una a Domodossola e una Briga. Eppure anche nel 1906 c'erano gli antitav dell'epoca. Se fosse stato per loro adesso non ci sarebbe null'altro che un paio di borghi semiabbandonati e tanta miseria.

Più in generale mi sembra che dietro a questa protesta ci sia tanta ideologia. Sennò non mi spiego che caxxo c'entrino le popolazioni esterne alla Valle, i fenomeni dei centri sociali, gli anarcoidi, i bombaroli e fauna simile.
A costoro siete sicuri che interessino i temi dell'ambiente, dei costi delle opere, l'impatto e quant'altro? Io dico di no.

Infine una curiosità che mi porto da venticinque anni, da quando mi sono appassionato di trasporti e politica dei trasporti e per la quale gradirei una risposta: vi risultano esserci state proteste violente e cattive nel 1986 quando venne avviata la costruzione dell'autostrada A 32 Torino-Frejus?? Sono andato a spulciarmi doc. d'archivio e non ho trovato nulla se non qualche manifestino del WWF e dei Verdi dell'epoca che criticavano pacificamente l'opera.
Eppure la DEVASTAZIONE del territorio attuata dall'autostrada è enorme! Ci sono km di viadotti cementosi, è quasi tutta a cielo aperto (invece buona parte della ferrovia sarà in galleria) e soprattutto vi transita il 79% delle merci su comodi, silenziosi, sicuri, ecologici T.I.R.

Io, un'idea, sul perché non ci sono proteste contro un sistema criminale come il trasporto gommato mentre si fanno le barricate contro un sistema ecologico e di massa come quello ferroviario, ce l'ho. Ma vorrei sentire la vostra opinione.
(ps, niente violenza, eh??? :wink: :wink: )
Rispondi