Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

viking ha scritto:8) 8) [/img]http://youtu.be/4FNMJPnhiHs
azz..., che nevone spettacolare :shock: impressionante la descrizione del brusco calo termico di circa 15°C in mezza giornata.... il tempo sorprende sempre... :P
viking

Messaggio da viking »

blizzard73 ha scritto:
azz..., che nevone spettacolare :shock: impressionante la descrizione del brusco calo termico di circa 15°C in mezza giornata.... il tempo sorprende sempre... :P
guarda quel giorno sono veramente rimasto incredulo a cio che vedevo.........uno spettacolo 8)
viking

Messaggio da viking »

:wink: niente e perduto ricky...Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

viking ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
guarda quel giorno sono veramente rimasto incredulo a cio che vedevo.........uno spettacolo 8)
sai vik, scusa l'OT, ma ormai da adulti assidui scrutatori di carte, indici e modelli e con la tecnologia a nostro servizio ci manca proprio il fattore sorpresa, come appunto quelle nevicate da bambino che arrivavano inattese senza alcuna previsione ... eppure sono queste che in fondo ci hanno reso così appassionati o sbaglio? :wink:
viking

Messaggio da viking »

blizzard73 ha scritto:
viking ha scritto:
blizzard73 ha scritto: azz..., che nevone spettacolare :shock: impressionante la descrizione del brusco calo termico di circa 15°C in mezza giornata.... il tempo sorprende sempre... :P
sai vik, scusa l'OT, ma ormai da adulti assidui scrutatori di carte, indici e modelli e con la tecnologia a nostro servizio ci manca proprio il fattore sorpresa, come appunto quelle nevicate da bambino che arrivavano inattese senza alcuna previsione ... eppure sono queste che in fondo ci hanno reso così appassionati o sbaglio? :wink:
concordo pienamente...l emozione di un evento non aspettato,ha un gusto veramente speciale..... :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Che vi devo dire raga...quando si e' delle "Test 'de LEGN"....... Viking e' inutile che vai a rivangare il "17 APRILE 91" ..altri tempi, altre confg...altri INDICI..ma soprattutto ben altra COSTANTE CLIMATICA (leggi: Trend e o CICLO Di PERSISTENZA!..)...senza contare che da "Allora" il GW ne ha fatti di PASSI AVANTI!!!!!!!!!
c* ma fate finta di non vedere o cosa?.... Vi rendete conto che invece di "sti tempi" basta un NIENTE a quel MOSTRO sempre li' a 2 passi per annullare tutte le vostre illusioni di "colpi di coda"??????

PS ..Ti ricordo tra l'altro che nel famoso 91 si veniva dall'altresi' "famoso" TRITTICO+DI+"NON+INVERNI"+(88-89-90!!!)+..per+cui+c'era+stata+se+vogliamo..una+"naturale"+ri-Compensazione+dell'annata+appunto+90-91+allungandola+"oltremodo"....
Ultima modifica di rikcky70 il mer feb 29, 2012 3:23 am, modificato 2 volte in totale.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

A chi mi dice che io voglio solo HP..(Blizzard credo?..) cioe',...a me pareva d'averlo scritto e BELLO IN "MAIUSCOLO" CHE CI VORREBBE L'ATLANTICO dispensante di PIOGGE "democratiche per Tutti" .."anche mite"..ma pur sempre ATLANTICO...qualche msg indietro...!!?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

rikcky70 ha scritto:Che vi devo dire raga...quando si e' delle "Test 'de LEGN"....... Viking e' inutile che vai a rivangare il "17 APRILE 91" ..altri tempi, altre confg...altri INDICI..ma soprattutto ben altra COSTANTE CLIMATICA (leggi: Trend e o CICLO Di PERSISTENZA!..)...senza contare che da "Allora" il GW ne ha fatti di PASSI AVANTI!!!!!!!!!
c* ma fate finta di non vedere o cosa?.... Vi rendete conto che invece di "sti tempi" basta un NIENTE a quel MOSTRO sempre li' a 2 passi per annullare tutte le vostre illusioni di "colpi di coda"??????

PS ..Ti ricordo tra l'altro che nel famoso 91 si veniva dall'altresi' "famoso" TRITTICO+DI+"NON+INVERNI"+(88-89-90!!!)+..per+cui+c'era+stata+se+vogliamo..una+"naturale"+ri-Compensazione+dell'annata+appunto+90-91+allungandola+"oltremodo"....
Ma cosa dici?
Non parlare a caso, che ne sai se si può ripetere o no il 1991 e prima c'era stato un anno a metà anni '70 e prima ancora il 21 aprile 1954.

Così come c'è stata quest'anno a febbraio un'irruzione fredda storica, altrettanto può esserci ad aprile ed anzi visto che sono passati già 20 anni, credo che ci sarà nei prossimi anni.
GW o no, episodi estremi ci possono sempre essere.

Oppure tu fai parte di quelli che già 10 anni fa dicevano che in pianura non avrebbe più nevicato :shock: :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

Buongiorno a tutti,ormai sul peggioramento sembrano esserci pochi dubbi...grazie a Dio,è giusto che un pò di pioggia arrivi nelle aree duramente colpite dalla siccità!l'unica cosa che mi da fastidio è che quel ben di Dio di freddo se ne ve in Spagna e Francia...non c'è cosa che odio di più che beccarmi la sciroccata di richiamo!altro che 10-12 gradi come diceva nevofilo,con quelle termiche io mi becco la pioggia ed il caldo umido....insomma una schifezza
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Va bene Giulys, quest'anno Nevichera' il 17 MAGGIO.....cuntent??
ma TU NON PARLARE A SPROPOSITO VA LAAA'........elencando i soliti "ricorsi Storici" che lasciano cmq il TEMPO che trovano, Maaaaa...che du bolls Fioiii.....
Ultima modifica di rikcky70 il mer feb 29, 2012 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Buongiorno a tutti!
Quanto 'prevedevo' ed auspicavo trova
conferme tangibili con GFS 00 di stamane....
ecco alcune 'prove'....

Immagine

Immagine

e gli spaghi di Torino....

Immagine

e Roma....

Immagine

Ora basta attendere altre conferme.....ma ML già menziona....

ULI.
:wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti,ormai sul peggioramento sembrano esserci pochi dubbi...grazie a Dio,è giusto che un pò di pioggia arrivi nelle aree duramente colpite dalla siccità!l'unica cosa che mi da fastidio è che quel ben di Dio di freddo se ne ve in Spagna e Francia...non c'è cosa che odio di più che beccarmi la sciroccata di richiamo!altro che 10-12 gradi come diceva nevofilo,con quelle termiche io mi becco la pioggia ed il caldo umido....insomma una schifezza
io non parlo mai a vanvera ricordatelo non come qualcuno dei 30 gradi ,se sei convinto che durante il peggioramento arriverai a 18 gradi con sciroccata buon per te ,verrai smentito dai fatti come ormai anche tu sentenzi come ranger ,infatti la neve in appennino scende da martedi da 900 in su con 18 gradi come paventi tu la neve oltre 1800 metri ,statte bene
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:Buongiorno a tutti!
ecco alcune 'prove'....

Immagine

Immagine

Immagine

e Roma....

Immagine

ULI.
fallo capire a finnico che paventa sciroccate e 18 gradi quando grasso che cola arriva a 10-12 a roma
jony87

Messaggio da jony87 »

Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti,ormai sul peggioramento sembrano esserci pochi dubbi...grazie a Dio,è giusto che un pò di pioggia arrivi nelle aree duramente colpite dalla siccità!l'unica cosa che mi da fastidio è che quel ben di Dio di freddo se ne ve in Spagna e Francia...non c'è cosa che odio di più che beccarmi la sciroccata di richiamo!altro che 10-12 gradi come diceva nevofilo,con quelle termiche io mi becco la pioggia ed il caldo umido....insomma una schifezza
Onestamente non me ne importa un granché, preferisco piuttosto la pioggia e la neve dove serve, ribadisco ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Buongiorno a tutti!
ecco alcune 'prove'....

Immagine

Immagine

Immagine

e Roma....

Immagine

ULI.
fallo capire a finnico che paventa sciroccate e 18 gradi quando grasso che cola arriva a 10-12 a roma

Intanto cominciamo a dire che Ulisse aveva ragione,
e quanto anche da te 'previsto' è stato postato
PRIMA di questi ultimi run....alla faccia di chi pensava
diversamente.
Eh, sì, 'quanno ce vò, ce vò'.....
Bloccato