Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si e la Roma vince lo scudetto!VELENO ha scritto:Visto che c'è chi spara sentenze senza sapere nulla...e visto che anche io non so nulla...sparo la mia...Retrogressione fredda intorno al 7-8 marzo,con nevicate fino al piano su centro nord.....i modelli si ricrederanno presto...dopo aver letto la mia previsione![]()
![]()
ma quale evento,ormai si cerca solo un pò di pioggia!è il massimo che si può ottenerehareito ha scritto:ciao a tutti è da un paio di giorni che leggo i vostri interventi e una cosa non riesco a capire...
Cosa state cercando nel prossimo peggioramento?io questo nuovo evento non lo vedo proprio... vedo molte ipotesi e molti se...
ciao
Infatti "per evento" s'intendono le sospirate pioggie nord-atlantichehareito ha scritto:ciao a tutti è da un paio di giorni che leggo i vostri interventi e una cosa non riesco a capire...
Cosa state cercando nel prossimo peggioramento?io questo nuovo evento non lo vedo proprio... vedo molte ipotesi e molti se...
ciao
Infatti e la quota neve non sarà elevata, anzi! Il nord-ovest, specie Piemonte, potrebbe gustarla a quote piuttosto basse, generamente a quote medie in Appennino. Ed è già una notizia. In questo di certo non ci vedo la primavera.jony87 ha scritto:Infatti "per evento" s'intendono le sospirate pioggie nord-atlantichehareito ha scritto:ciao a tutti è da un paio di giorni che leggo i vostri interventi e una cosa non riesco a capire...
ciao
Eh sì, semmai un peggioramento "tardo-invernale", in piena linea con un mese di transizione quale marzoeb717 ha scritto:Infatti e la quota neve non sarà elevata, anzi! Il nord-ovest, specie Piemonte, potrebbe gustarla a quote piuttosto basse, generamente a quote medie in Appennino. Ed è già una notizia. In questo di certo non ci vedo la primavera.jony87 ha scritto:Infatti "per evento" s'intendono le sospirate pioggie nord-atlantichehareito ha scritto:ciao a tutti è da un paio di giorni che leggo i vostri interventi e una cosa non riesco a capire...
ciao
Ah, ok, allora è il sito francese che si è bloccato! Grazie per aver postato la carta. Ottimo, peggioramento confermato...almeno la tanto ricercata pioggia arriverà...per il dopo niente è certo. Gfs ci ha abituato ai soliti balletti. Sarà difficile che avvenga, ma alla fine non mi sorprenderei troppo se l'Italia fosse interessata più direttamente. Con stima.jony87 ha scritto:Comunque GFS18, che ho guardato tramite Wetterzentrale, confermato grosso modo l'entrata nord-atlantica, con il "core" del freddo che però si sfogherebbe in Spagna successivamente...
Grazie caro, un saluto anche a te..buona notteeb717 ha scritto:Ah, ok, allora è il sito francese che si è bloccato! Grazie per aver postato la carta. Ottimo, peggioramento confermato...almeno la tanto ricercata pioggia arriverà...per il dopo niente è certo. Gfs ci ha abituato ai soliti balletti. Sarà difficile che avvenga, ma alla fine non mi sorprenderei troppo se l'Italia fosse interessata più direttamente. Con stima.jony87 ha scritto:Comunque GFS18, che ho guardato tramite Wetterzentrale, confermato grosso modo l'entrata nord-atlantica, con il "core" del freddo che però si sfogherebbe in Spagna successivamente...
naa..ripeto..TROPPO ESTREMO gfs!! ok lo sfogo in spagna, ma con quella confg. (sempre se "Non ridimens.." eh) il NW rischia ancora la NEVE IN PIANURA EH!!!? e anche senza "cuscino freddo" preesistente!! ...cioe', ma stiamo scherzando....!!? Troppo WSHIFT considerando la POTENZA ATTUALE di quell'Hp li' di quest'anno!....jony87 ha scritto:Comunque GFS18, che ho guardato tramite Wetterzentrale, confermato grosso modo la "bilobazione" del VP, con il "core" del freddo che però si sfogherebbe in Spagna successivamente...