Wow, che robanevofilo80 ha scritto:guarda qui a pochi km da oslo in campagna http://voksenlia.net/jony87 ha scritto:Roba da non credere..poi qualcuno ancora si azzarda a parlare di PEGnevofilo80 ha scritto:è si se il mio termometro se non è fuso segna 6.9
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la spagna sta meglio di noi?ma ti rendi conto di quello che hai detto?ti faccio notare che la spagna a parte qualche break sono 3 mesi che vivono in una primavera perenne oggi le temperature sono tutte oltre i 20 gradi ormai da mesi ..certo a volte sei forteFinnico ha scritto:come si fa ad essere contenti di modelli del genere???pure la Spagna sta meglio di noi,non ci si crede!!!io vedo solo mitezza da quelle carte,freddo ad est e ad ovest e qui la solita porcheria....mah, contenti voi!
Ultima modifica di nevofilo80 il mar feb 28, 2012 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Diamond_Sea
La Spagna sta meglio di noi!? Ma se sono sotto HP fisso da 1 anno e mezzo! Se arriva qualcosa da loro mi fa solo piacere visto come stanno messi.Finnico ha scritto:come si fa ad essere contenti di modelli del genere???pure la Spagna sta meglio di noi,non ci si crede!!!io vedo solo mitezza da quelle carte,freddo ad est e ad ovest e qui la solita porcheria....mah, contenti voi!
- nevofilo80
- nevofilo80
con queste carte il nord ha buone chance di vedere sparire in parte la grave assenza di precipitazioni.io me lo auguro anche perchè prende punti il ritorno o di una bella rodanata o di una serie di perturbazioni in grado di ammantare le alpi di bianco finalmente .sono fiducioso su questa ipotesi vedremo

- LINO LAKI ZANETTI
questa volta quoto nevofilo80..La spagna non se la passa bene ed è il paese che più risente(rà) di questa anomaia anticlonica...Se il trend non cambierà, la spagna nei prox anni avrà il clima dell'Egitto o di un paese tropicale..
Potrebbe addirittura diventare metà estiva praticamente per tutto l'anno, con impennata del turismo ma anche ricadute sull'agricoltura per siccità.
Per Sa..Sarà pure un dsico rotto, ma intanto è esatto..Se ancora cerchi l'inverno, fai pure..Sei un passo indietro..Sn già 10 giorni che siamo in un'altra stagione, reading e gfs hanno tracciato la strada, tutti i siti e i meteoman hanno decretato la fine dell'inverno..Però se vuoi fare come l'ultimo samurai, fa' pure...
Potrebbe addirittura diventare metà estiva praticamente per tutto l'anno, con impennata del turismo ma anche ricadute sull'agricoltura per siccità.
Per Sa..Sarà pure un dsico rotto, ma intanto è esatto..Se ancora cerchi l'inverno, fai pure..Sei un passo indietro..Sn già 10 giorni che siamo in un'altra stagione, reading e gfs hanno tracciato la strada, tutti i siti e i meteoman hanno decretato la fine dell'inverno..Però se vuoi fare come l'ultimo samurai, fa' pure...
io mi riferisco al prossimo futuro...non è forse vero che il freddo arriva lì e qui temperature miti?poi se non è vero scusate...comunque l'inverno vero come potete notare lo sta facendo in Grecia,mica sto schifo nostro!nevofilo80 ha scritto:la spagna sta meglio di noi?ma ti rendi conto di quello che hai detto?ti faccio notare che la spagna a parte qualche break sono 3 mesi che vivono in una primavera perenne oggi le temperature sono tutte oltre i 20 gradi ormai da mesi ..certo a volte sei forteFinnico ha scritto:come si fa ad essere contenti di modelli del genere???pure la Spagna sta meglio di noi,non ci si crede!!!io vedo solo mitezza da quelle carte,freddo ad est e ad ovest e qui la solita porcheria....mah, contenti voi!:roll:Caldo in Spagna, sia domenica 26 che lunedì 27 febbraio. Domenica, le correnti occidentali foehnizzate hanno spinto in altro il termometro soprattutto tra Murcia e Valencia ma anche in Catalogna: Valencia Aeropuerto 26,4°C, Valencia 25,6°C, Murcia e Reus 24,7°C, Murcia Alcantarilla 24,4°C, Tortosa 24,1°C, Alicante 23,9°C, Gerona 23,7°C. Lunedì caldo soprattutto in Andalusia: Cordoba 24,4°C, Jerez 23,3°C, Granada 21,8°C.
- nevofilo80
che la grecia sta avendo un inverno in grande stile concordo con te .sul fatto che se arrivasse l.atlantico non sarebbero temperature miti ma consoni alla stagione .vuoi mettere piu di un anno in spagna con hp e primavera perenne con un singolo episodio?no dai ben vengano le piogge e la neve in montagnaFinnico ha scritto:io mi riferisco al prossimo futuro...non è forse vero che il freddo arriva lì e qui temperature miti?poi se non è vero scusate...comunque l'inverno vero come potete notare lo sta facendo in Grecia,mica sto schifo nostro!nevofilo80 ha scritto:la spagna sta meglio di noi?ma ti rendi conto di quello che hai detto?ti faccio notare che la spagna a parte qualche break sono 3 mesi che vivono in una primavera perenne oggi le temperature sono tutte oltre i 20 gradi ormai da mesi ..certo a volte sei forteFinnico ha scritto:come si fa ad essere contenti di modelli del genere???pure la Spagna sta meglio di noi,non ci si crede!!!io vedo solo mitezza da quelle carte,freddo ad est e ad ovest e qui la solita porcheria....mah, contenti voi!:roll:Caldo in Spagna, sia domenica 26 che lunedì 27 febbraio. Domenica, le correnti occidentali foehnizzate hanno spinto in altro il termometro soprattutto tra Murcia e Valencia ma anche in Catalogna: Valencia Aeropuerto 26,4°C, Valencia 25,6°C, Murcia e Reus 24,7°C, Murcia Alcantarilla 24,4°C, Tortosa 24,1°C, Alicante 23,9°C, Gerona 23,7°C. Lunedì caldo soprattutto in Andalusia: Cordoba 24,4°C, Jerez 23,3°C, Granada 21,8°C.
io credo che si possa dire che in Grecia stia facendo l'inverno,cosa che non ha fatto qui ad eccezione di 15 giorni!con quelle termiche le temperature sono sui 15-18 gradi,io non le definirei consone alla stagione...comunque c'è poco da dire e da fare,bisogna accontentarsi delle pioggerelle e rassegnarsi ad una primavera che dura da ottobre!nevofilo80 ha scritto:che la grecia sta avendo un inverno in grande stile concordo con te .sul fatto che se arrivasse l.atlantico non sarebbero temperature miti ma consoni alla stagione .vuoi mettere piu di un anno in spagna con hp e primavera perenne con un singolo episodio?no dai ben vengano le piogge e la neve in montagnaFinnico ha scritto:io mi riferisco al prossimo futuro...non è forse vero che il freddo arriva lì e qui temperature miti?poi se non è vero scusate...comunque l'inverno vero come potete notare lo sta facendo in Grecia,mica sto schifo nostro!nevofilo80 ha scritto:la spagna sta meglio di noi?ma ti rendi conto di quello che hai detto?ti faccio notare che la spagna a parte qualche break sono 3 mesi che vivono in una primavera perenne oggi le temperature sono tutte oltre i 20 gradi ormai da mesi ..certo a volte sei forte:roll:Caldo in Spagna, sia domenica 26 che lunedì 27 febbraio. Domenica, le correnti occidentali foehnizzate hanno spinto in altro il termometro soprattutto tra Murcia e Valencia ma anche in Catalogna: Valencia Aeropuerto 26,4°C, Valencia 25,6°C, Murcia e Reus 24,7°C, Murcia Alcantarilla 24,4°C, Tortosa 24,1°C, Alicante 23,9°C, Gerona 23,7°C. Lunedì caldo soprattutto in Andalusia: Cordoba 24,4°C, Jerez 23,3°C, Granada 21,8°C.
Specialmente per Ranger, dico che un inverno di 90 giorni dalle nostre parti non si è mai visto. Per la prova del nove, citamene uno e mi accontento. Dimmi un anno dove l'inverno è iniziato a dicembre (come tu insisti da una vita parlando di dicembre) ed è continuato nei mesi successivi. Non c'è caro Ranger. Esempi? Il dicembre 2010 che tanto decanti, il dicembre 2005, il dicembre 1996...come sono stati poi gennaio e febbraio successivi?!?! Ragazzi mettiamoci l'anima in pace, 90 giorni di inverno alle nostre latitudini non è possibile averlo. La Grecia sta vivendo qualcosa di insolito e storico, almeno per durata, perchè anche buona parte del centro-sud italico ha vissuto la storia...ben venga l'atlantico, magari fosse vero. Finalmente piogge che servono come l'oro e neve in montagna. Nessuno pretende l'orso, tanto più dopo averlo avuto in visita di recente e non accadeva da oltre 15 anni. Chi non è contento di vedere finalmente la pioggia al Nord e Spagna è bene che si tolga gli occhiali "orticellistici"! Anche perchè il colpo di coda invernale entro marzo non si può escludere...il mese è lungo! Ma non aspettiamoci il gelo di febbraio. Ci vuole obiettività e coerenza, Ranger. Buona giornata.Finnico ha scritto:io credo che si possa dire che in Grecia stia facendo l'inverno,cosa che non ha fatto qui ad eccezione di 15 giorni!con quelle termiche le temperature sono sui 15-18 gradi,io non le definirei consone alla stagione...comunque c'è poco da dire e da fare,bisogna accontentarsi delle pioggerelle e rassegnarsi ad una primavera che dura da ottobre!nevofilo80 ha scritto:che la grecia sta avendo un inverno in grande stile concordo con te .sul fatto che se arrivasse l.atlantico non sarebbero temperature miti ma consoni alla stagione .vuoi mettere piu di un anno in spagna con hp e primavera perenne con un singolo episodio?no dai ben vengano le piogge e la neve in montagnaFinnico ha scritto: io mi riferisco al prossimo futuro...non è forse vero che il freddo arriva lì e qui temperature miti?poi se non è vero scusate...comunque l'inverno vero come potete notare lo sta facendo in Grecia,mica sto schifo nostro!
- nevofilo80
15 - 18 gradi?ma ci pensi a quello che dici o sei come ranger che spara .con quelle termiche non superi 10-12 gradiFinnico ha scritto:io credo che si possa dire che in Grecia stia facendo l'inverno,cosa che non ha fatto qui ad eccezione di 15 giorni!con quelle termiche le temperature sono sui 15-18 gradi,io non le definirei consone alla stagione...comunque c'è poco da dire e da fare,bisogna accontentarsi delle pioggerelle e rassegnarsi ad una primavera che dura da ottobre!nevofilo80 ha scritto:che la grecia sta avendo un inverno in grande stile concordo con te .sul fatto che se arrivasse l.atlantico non sarebbero temperature miti ma consoni alla stagione .vuoi mettere piu di un anno in spagna con hp e primavera perenne con un singolo episodio?no dai ben vengano le piogge e la neve in montagnaFinnico ha scritto: io mi riferisco al prossimo futuro...non è forse vero che il freddo arriva lì e qui temperature miti?poi se non è vero scusate...comunque l'inverno vero come potete notare lo sta facendo in Grecia,mica sto schifo nostro!