Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
Io invece prevedo una soluzione alla Reading, molto più credibile e verosimile ad ora a quelle (estreme, riferito all'emissione 12z) di GFS...koko ha scritto:bè stando a Reading si...
il problema è che dal 6 in poi gfs ed ecmwf vedono due strade opposte..
l'americano retrogressione da est notevole un vero colpo dell'inverno
gli inglesi un ingresso perturbato da ovest-nord ovest
in italiano stampatello:
gfs= colpo da est con neve dove ne hanno mangiato a uffa e termiche rilevanti per il periodo(durata 48-72 ore)
ecmwf=dinamicità marzolina con prp diffuse termiche freddine ma niente di eclatante
gem( il mio gm di riferimento)
vede un primo affondo da ovest-nord ovest poi da est..
chi avrà ragione...?
mi sbilancio dai....
una via di mezzo fra ecmwf e gem...
ciao
-
blizzard73
il run gfs18 di stasera posticipa l'orizzonte temporale della retrogressione al 10 marzo, ma sarebbe però davvero imponente; se non erro su Roma si avrebbe una -8 con buone precipitazioni e la traiettoria vista ad oggi ricorda un pò quella della seconda ondata di febbraio se non sbaglio; certo il tutto sarà difficile da confermare e probabilmente ridimensionato sia per termiche che nella gittata, ma insomma quello che prende sempre più corpo è che sirende probabile un colpo di coda invernale di tutto rispetto...
Direi READING...tra l'altro anche molto piu' "realista" dato anche il periodo in cui ormai saremo avviati... Gfs con le sue retrogressioni ha gia' preso tante di quelle VARGATE....a proposito: proprio in QUESTI G. dovevamo essere dentro a quella "rodanata perfetta" che vedeva c.ca 8/10 g. fa'....ve lo siete gia DIMENTICATI?....
- LINO LAKI ZANETTI
Naaa...so' a cosa pensi, SCORDATELA...quanto alla "pioggia" daccordo con te!viking ha scritto::Da seguire ottime termiche.....magari ci scappa qualcosa!![]()
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Quoto totalmente: GFS assolutamente ballerino ed incostante a mio avviso, da quando ho imparato a conoscerlo, anche grazie a bravi forumisti di altri lidi oltre a questo...rikcky70 ha scritto:Direi READING...tra l'altro anche molto piu' "realista" dato anche il periodo in cui ormai saremo avviati... Gfs con le sue retrogressioni ha gia' preso tante di quelle VARGATE....a proposito: proprio in QUESTI G. dovevamo essere dentro a quella "rodanata perfetta" che vedeva c.ca 8/10 g. fa'....ve lo siete gia DIMENTICATI?....
-
bardockssj
-
bardockssj
-
bardockssj
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
se non piove come si deve neanche questa primavera imminente visto che ml stamattina scrive che cè il ricompattamento del vp e precipitazioni annullate fino a data da destinarsi ,la prossima estate ci saranno molti break piovosi e vere e proprie giornate di pioggia ,basta vedere reading stamattina ,gli altri vedono retrogressioni e robe varie io dico hprikcky70 ha scritto:L'unica a sto punto e' attendere la "morte fisiologica" del VP......ma bastera'?.......

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***