se non l'ha fatto finora...ci dobbiamo rassegnare!!!!!Ioniosnow ha scritto:Dai dai non ci scoraggiamo che chiudiamo col botto...![]()
e se nevica a roma![]()
![]()
qualcuno sarà costretto ad abdicare
direi sia una parziale staffetta,ma solo parziale,evento a marzo?si perche no!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Credo che fra meno di tre giorni Tifone scioglierà la prognosi, ora si devono sistemare ancora dei tasselli, il problema sarà dopo l'eventuale "evento", ovvero se l'hp verrà schiacciato definitivamente o se avremo ancora il maledetto blocco ad impedire che le perturbazioni atlantiche sfondino con le precipitazioni da ovest.
Intanto credo che dopo il 7 qualcosa al nord ovest avverrà se la goccia fredda in transito dal nord entrerà nel tirreno riscaldato, vedremo.
Ciao a tutti.
luigi
P.s.:nemmeno se ri-nevica a Roma Ranger (Romanonnevica) avrà pace! Bastian contrario ad ogni costo con questo hp che lo agevola, pare lo abbia gonfiato lui, ma prima di dicembre 'ndo' stava?

Intanto credo che dopo il 7 qualcosa al nord ovest avverrà se la goccia fredda in transito dal nord entrerà nel tirreno riscaldato, vedremo.
Ciao a tutti.
luigi
P.s.:nemmeno se ri-nevica a Roma Ranger (Romanonnevica) avrà pace! Bastian contrario ad ogni costo con questo hp che lo agevola, pare lo abbia gonfiato lui, ma prima di dicembre 'ndo' stava?
per me stiamo gettando le basi per qualcosa di sostanzialerasta19 ha scritto:Credo che fra meno di tre giorni Tifone scioglierà la prognosi, ora si devono sistemare ancora dei tasselli, il problema sarà dopo l'eventuale "evento", ovvero se l'hp verrà schiacciato definitivamente o se avremo ancora il maledetto blocco ad impedire che le perturbazioni atlantiche sfondino con le precipitazioni da ovest.
Ciao a tutti.
luigi![]()
P.s.:nemmeno se ri-nevica a Roma Ranger (Romanonnevica) avrà pace! Bastian contrario ad ogni costo con questo hp che lo agevola, pare lo abbia gonfiato lui, ma prima di dicembre 'ndo' stava?![]()
![]()
![]()
![]()
carissimo..tifone ha scritto:per me stiamo gettando le basi per qualcosa di sostanzialerasta19 ha scritto:Credo che fra meno di tre giorni Tifone scioglierà la prognosi, ora si devono sistemare ancora dei tasselli, il problema sarà dopo l'eventuale "evento", ovvero se l'hp verrà schiacciato definitivamente o se avremo ancora il maledetto blocco ad impedire che le perturbazioni atlantiche sfondino con le precipitazioni da ovest.
Ciao a tutti.
luigi![]()
P.s.:nemmeno se ri-nevica a Roma Ranger (Romanonnevica) avrà pace! Bastian contrario ad ogni costo con questo hp che lo agevola, pare lo abbia gonfiato lui, ma prima di dicembre 'ndo' stava?![]()
![]()
![]()
![]()
sulla tempistica molte riserve
come stai?
cosa intendi per tempistica?
quando si potrà sciogliere la prognosi
o la tempistica su quando arriverà l'evento?
posso dire la mia?
non prima del 10 marzo arriverà l'evento..
correggimi se sbaglio..
ciao
con grande stima
eeeehe attorno al 8-10 prima chances...koko ha scritto:carissimo..tifone ha scritto:per me stiamo gettando le basi per qualcosa di sostanzialerasta19 ha scritto:Credo che fra meno di tre giorni Tifone scioglierà la prognosi, ora si devono sistemare ancora dei tasselli, il problema sarà dopo l'eventuale "evento", ovvero se l'hp verrà schiacciato definitivamente o se avremo ancora il maledetto blocco ad impedire che le perturbazioni atlantiche sfondino con le precipitazioni da ovest.
Ciao a tutti.
luigi![]()
![]()
![]()
![]()
sulla tempistica molte riserve
come stai?
posso dire la mia?
correggimi se sbaglio..
ciao
con grande stima
- riccardo 94
tifone ha scritto:eeeehe attorno al 8-10 prima chances...koko ha scritto:carissimo..tifone ha scritto: per me stiamo gettando le basi per qualcosa di sostanzialesulla tempistica molte riserve
come stai?
posso dire la mia?
correggimi se sbaglio..
ciao
con grande stima
mi vuoi dire che ci sono altre chances io pensavo una cartuccia e via per l'evento
tifone ha scritto:eeeehe attorno al 8-10 prima chances...koko ha scritto:carissimo..tifone ha scritto: per me stiamo gettando le basi per qualcosa di sostanzialesulla tempistica molte riserve
come stai?
posso dire la mia?
correggimi se sbaglio..
ciao
con grande stima
non mi sono sbagliato di molto...
sto migliorando a furia di leggerti...
ora mi esalto...
7-8 marzo prima bottarella
9-11 marzo colpo da ko?
stavolta ti supero..(hahahahaha..scherzo...)
ciao
Prognosi riservatissima per la prima parte di marzo,ma di certo le uscite modellistiche in range temporali non lunghissimi(144),mostrano carte molto interessanti ad avvalorare le perplessita' della lunga primavera in auge negli aggiornamenti ormai da un po di tempo.La seconda pulsazione in media-bassa stratosfera,vede una pressione in area scandinava e pacifica sul VP,con 2 waves pattern,e tentativo parziale di riesumazione della wave atlantica.A differenza della prima parte del mese comuqnue le ssta sono cambiate specie sul basso-atlantico,da valutare l'apertura di canali occidentali.A frenare cio' e a spingere il tutto piu' a levante pero' ce' sia la forza del canadese baroclino ma un tantino invadente,e la progressione della MADDEN dalla fase 3 alla 4.Molta carne al fuoco ed una prima chances invernale attorno al 7-10 marzo,cui seguirebbe una temporanea ripresa del JS,in attesa di un'affondo artico attorno al giro di boa mensile.
la chances è da dicembre che l'aspetto...tifone ha scritto:Prognosi riservatissima per la prima parte di marzo,ma di certo le uscite modellistiche in range temporali non lunghissimi(144),mostrano carte molto interessanti ad avvalorare le perplessita' della lunga primavera in auge negli aggiornamenti ormai da un po di tempo.La seconda pulsazione in media-bassa stratosfera,vede una pressione in area scandinava e pacifica sul VP,con 2 waves pattern,e tentativo parziale di riesumazione della wave atlantica.A differenza della prima parte del mese comuqnue le ssta sono cambiate specie sul basso-atlantico,da valutare l'apertura di canali occidentali.A frenare cio' e a spingere il tutto piu' a levante pero' ce' sia la forza del canadese baroclino ma un tantino invadente,e la progressione della MADDEN dalla fase 3 alla 4.Molta carne al fuoco ed una prima chances invernale attorno al 7-10 marzo,cui seguirebbe una temporanea ripresa del JS,in attesa di un'affondo artico attorno al giro di boa mensile.
2/3 della penisola l han stra avutahareito ha scritto:la chances è da dicembre che l'aspetto...tifone ha scritto:Prognosi riservatissima per la prima parte di marzo,ma di certo le uscite modellistiche in range temporali non lunghissimi(144),mostrano carte molto interessanti ad avvalorare le perplessita' della lunga primavera in auge negli aggiornamenti ormai da un po di tempo.La seconda pulsazione in media-bassa stratosfera,vede una pressione in area scandinava e pacifica sul VP,con 2 waves pattern,e tentativo parziale di riesumazione della wave atlantica.A differenza della prima parte del mese comuqnue le ssta sono cambiate specie sul basso-atlantico,da valutare l'apertura di canali occidentali.A frenare cio' e a spingere il tutto piu' a levante pero' ce' sia la forza del canadese baroclino ma un tantino invadente,e la progressione della MADDEN dalla fase 3 alla 4.Molta carne al fuoco ed una prima chances invernale attorno al 7-10 marzo,cui seguirebbe una temporanea ripresa del JS,in attesa di un'affondo artico attorno al giro di boa mensile.
tifone ha scritto:Prognosi riservatissima per la prima parte di marzo,ma di certo le uscite modellistiche in range temporali non lunghissimi(144),mostrano carte molto interessanti ad avvalorare le perplessita' della lunga primavera in auge negli aggiornamenti ormai da un po di tempo.La seconda pulsazione in media-bassa stratosfera,vede una pressione in area scandinava e pacifica sul VP,con 2 waves pattern,e tentativo parziale di riesumazione della wave atlantica.A differenza della prima parte del mese comuqnue le ssta sono cambiate specie sul basso-atlantico,da valutare l'apertura di canali occidentali.A frenare cio' e a spingere il tutto piu' a levante pero' ce' sia la forza del canadese baroclino ma un tantino invadente,e la progressione della MADDEN dalla fase 3 alla 4.Molta carne al fuoco ed una prima chances invernale attorno al 7-10 marzo,cui seguirebbe una temporanea ripresa del JS,in attesa di un'affondo artico attorno al giro di boa mensile.
Allora diciamo che tutto dipenderà dal canadese, comunque la formazione del ponte sembra esserci, ma pare debba venire subito distrutto dalla ripresa della corrente a getto...
Ciao!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Meglio del cammello!!!!!! Non lo dire troppo forte sennò torna lo sbandieratore dei lenzuoloni...tifone ha scritto:gfs 18 orso ...![]()
Senti, domanda da appassionato: secondo te, in questo peggioramento del 6-7 marzo, potrebbero esserci episodi di omotermia?! Le termiche non fanno impazzire, ma se ci fosse la quota neve potrebbe essere un po' più bassa. Che ne pensi? Grazie in anticipo per la risposta.