Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
koko

Messaggio da koko »

milesdomini ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:altri 15 giorni senza piogge di rilievo al nord(esclusa romagna)
Vabbè ora... aspettiamo un po'.
Non mi sembra sia stata emessa nessuna sentenza.
Tu intanto per una settimana scordati il cappotto e l'ombrello..

per fortuna...
altrimenti a forlì ci sarebbe già il caos al solo pensiero di 50 cm di neve... :lol: :wink:
ma nel caso chi si offre per darmi una mano a spalare..
tu, Miles?
ciao
Finnico

Messaggio da Finnico »

ah ranger e basta co Giuliacci,e che palle!Ripeto che Giuliacci non ce capisce niente,fa le previsioni per studio aperto...t'ho detto tutto!comunque gfs 12 non è un granchè,di caldo ne farà di sicuro ma non è che Giuliacci è Dio...sbaglia sempre!
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

Si riccardo, hai ragione, avrei dovuto scrivere "un'altra settimana" non "una settimana"..
:( Questa settimana allora, levati pure le maglie a maniche lunghe.

koko la neve a Forlì è banale, spalatela da sola.. :D
mi piacerebbe, che so, andare ad aiutare qualcuno a spalare la neve a Reggio Calabria.
C'è nessuno che ha bisogno di una mano liggiù, yu-uh?
Secondo qualcuno dovremmo aspettare il 2014. :roll:
koko

Messaggio da koko »

milesdomini ha scritto:Si riccardo, hai ragione, avrei dovuto scrivere "un'altra settimana" non "una settimana"..
:( Questa settimana allora, levati pure le maglie a maniche lunghe.

koko la neve a Forlì è banale, spalatela da sola.. :D
mi piacerebbe, che so, andare ad aiutare qualcuno a spalare la neve a Reggio Calabria.
C'è nessuno che ha bisogno di una mano liggiù, yu-uh?
Secondo qualcuno dovremmo aspettare il 2014. :roll:

come banale?????????(hahaha) :wink:
ma forse...
le ens dicono che gfs 12 è tra le ipotesi più fredde...
vabbè ho amici a Pistoia chiamerò loro..
comunque tutto sembra indicare che ci sarà un vero colpo di coda
dell'inverno...
see you later primavera
ciao
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

dite che con questi minimi sul golfo del leone almeno 2 gocce di pioggia le vedrò?? 8)

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 2.GIF?27-0
sa

Messaggio da sa »

mascalzonelatino88 ha scritto:dite che con questi minimi sul golfo del leone almeno 2 gocce di pioggia le vedrò?? 8)

ciao masca...guarda e' incredibile come i modelli alla fine ripropongano sempre sto blocco atlantico .....rischiamo una situazione simile a inizio febbraio( attenuata ovviamente)..con le solite regioni colpite e chi ha veramente bisogno d'acqua e neve a bocca asciutta....quando la natura si inceppa e' tosta a cambiarla...
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

mascalzonelatino88 ha scritto:dite che con questi minimi sul golfo del leone almeno 2 gocce di pioggia le vedrò?? 8)

Ma questi sono metri di neve altro che 2 gocce.
SENTI CHIEDO A TE PERCHE' MI SEI SIMPATICO,ANCHE AGLI ALTRI VABBE'. COME SI FA' AD INSERIRE LE FOTO, NE HO FATTE DI BELLISSIME, DALL'APPENNINO LAZIALE-ABRUZZESE SEPOLTO DALLA NEVE SI VEDE IL MARE PONZA ISCHIA CAPRI VENTOTENE, ARIA LIMPIDISSIMA UNO SPETTACOLO.
koko

Messaggio da koko »

bè stando a Reading si...
il problema è che dal 6 in poi gfs ed ecmwf vedono due strade opposte..
l'americano retrogressione da est notevole un vero colpo dell'inverno
gli inglesi un ingresso perturbato da ovest-nord ovest
in italiano stampatello:
gfs= colpo da est con neve dove ne hanno mangiato a uffa e termiche rilevanti per il periodo(durata 48-72 ore)
ecmwf=dinamicità marzolina con prp diffuse termiche freddine ma niente di eclatante
gem( il mio gm di riferimento)
vede un primo affondo da ovest-nord ovest poi da est..
chi avrà ragione...?
mi sbilancio dai....
una via di mezzo fra ecmwf e gem...
ciao
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:

SENTI CHIEDO A TE PERCHE' MI SEI SIMPATICO,ANCHE AGLI ALTRI VABBE'. COME SI FA' AD INSERIRE LE FOTO, NE HO FATTE DI BELLISSIME, DALL'APPENNINO LAZIALE-ABRUZZESE SEPOLTO DALLA NEVE SI VEDE IL MARE PONZA ISCHIA CAPRI VENTOTENE, ARIA LIMPIDISSIMA UNO SPETTACOLO.

ti confesso che non sono capace neanch'io :cry:
crisGE

Messaggio da crisGE »

1- Ti salvi l'immagine dal sito da cui la vuoi prendere, se non ce l'hai già sul tuo pc

2- la carichi su un sito tipo imageshack.us o pitcurepush
3- una volta caricata, ti copi il codice dei forum quello con [URL] ecc..

Però non urlare please,che già da un orecchio ci sento poco :|
sa

Messaggio da sa »

..devi andare qua...http://imageshack.us/

..poi devi caricare la foto su caricamenti che ti appare appena si apre il sito..

clicca su browse sulla destra...vai a cercare sul tuo pc la foto in quastione e la carichi..ci vuole qualche minuto

poi la foto ti appare piccola ci clicchi col tasto sinistro del mouse finche non diventa piu' grande ma sopratutto con sotto segnalato un indirizzo...a quel punto col destro fai copia indirizzo immagine e lo incolli nel messaggio tra i 2 img che hai sopra....

spero di esserti stato utile
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:
ranger ha scritto:1) a domenica i giorni di Hp dal 13 febbraio per almeno metà del paese saranno stati esattamente 20 o quasi..eccoteli serviti
2) le cantonate sono state prese anche da Tifone e altri....Non mi va di fare il gioco a rimarcarle, ma visto che continui come altre a rimarcare le mie, beh vatti a vedere quelle degli altri, che copme cantonate non scherzano..Con l'attenuante mia che non studio fisica, matematica o metereologia...
3) certo che è lecito postare tutte la carte o le tesi che vuoi...Infatto io non ho MAI INSULTATO nessuno per le sue teorie ma ho cercato solo di smontarle con i discorsi e la dialettica...se altri non conoscono l'arte del ragionare, la colpa non è mia
4) se ci indovinerò o se sbaglierò...avrò solamente indovinato o sbagliato una previsione...Non ho crediti o debiti da ricevere da chicchessia su questo forum.

Detto questo, e quando ci vuole ci vuole, spero che la tesi di Giuliacci sia rivista..Tuttavia al momento è quella che meglio focalizzano i GM.
Caro Ranger non rigirare la frittata!
1) Tu avevi parlato di 20 giorni di hp dopo il 20 febbraio e anche sul mio sondaggio per marzo. Poi in tutti gli inverni c'è sempre stato un periodo di hp, solo che quest'anno, come diversi in tempi recenti, ha dominato per molto tempo purtroppo.
2) Certo che tutti sbagliano, ma Tifone non le ha mai spacciate come verità assolute, tu sì. Ciò che dici è legge e non può essere contraddetto.
3) Come ho ribadito più volte, non condivido mai gli insulti e se sei onesto ammetterai che io non l'ho mai fatto anzi. Devo però constatare che spesso te li vai volutamente a cercare, portando la gente all'esasperazione, per poi puntare il dito. Questo non ti fa onore.
4) Visto che non hai debiti non li hanno nemmeno gli altri. E se uno posta una carta 'interessante', capisci che il tuo petulante ritornello "Solo hp" diventa irritante?!?
Hai libertà di pensiero, ma non calpestare quella degli altri.

P.S: Non mi far andare a riprendere i tuoi molti post da novembre ad oggi...anche perchè non ti conviene, sai molto bene di che parlo.
Richiudo l'Ot, ribadendo che se il tuo tono fosse sempre questo, nessuno ti attaccherebbe. Si può parlare con calma, anche se ci sono opinioni diverse. Ciao. :wink:
Ciao Ranger era implicito, ma attendevo una tua cortese risposta!
Anche tu fai il gioco della carotina?!?!?!? :lol:
LINO LAKI ZANETTI

LINO LAKI ZANETTI

http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... di009.jpg/

ma nn esce la foto, esce sta roba qua'
Ultima modifica di LINO LAKI ZANETTI il lun feb 27, 2012 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Dai Lino posta le tue foto, sono davvero ansioso di vederle, chissà che spettacolo...
Bloccato