vogliamo parlare di quello che scriveva a dicembre?ombrelloni maniche di camicia e roba varia .vogliamo parlare di quello che scriveva a fine gennaio?sciroccone 20 gradi e neve in spagna.vogliamo parlare di quello che scriveva durante i primi fiocchi a roma?tanto non attacca le termiche non sono buone in quota piove con 3 gradi al massimo.vogliamo parlare di quando scrive che per lui non è inverno se non nevica in pianura?vogliamo parlare di quando dava a tifone di fare allarmismo perchè il burian non sarebbe arrivato?vogliamo parlare di quello chje scrive da sabato?hp per 15 giorni e temperature vicino ai 30 gradi?potrei continuare fino a scrivere un libro ,ma al signor ranger che poi signore delle minchiate dico soltanto che fa TERRORISMO METEOROLOGICO senza postare una carta va nei siti fa un riassunto ed eccolo pronto a scrivere contro tutti e tutto ...imparasse a portare rispetto delle idee altrui invece di aprire post con lenzuoloni di hp da dicembre puntualmente smentite giorno dopo giorno .per me e molti altri è un provocatore che non sa neanche quello che dice e certa gente andrebbe eliminata .gli è stata data un altra chance io sono cambiato ha chiesto scusa non a tutti solo a chi faceva comodo al signor ranger .stare in un forum non vuoldire fare polemiche ogni volta che uno mette una carta interessante per discuterne insieme impiastra tutti i post sempre con la solita storia che se nevica a 500 e non a roma non è inverno .prima di prendergli le parti riguardati tutto da dicembre non soltanto quello che lo discolpa ,anche perchè non credo che ieri cèra hp in italia visto le nevicate in montagna la pioggia e vento a roma e temperatura non superiore a 15 gradi .MEDITA PRIMA DI SCRIVERE QUELLO CHE CI FA COMODOmilesdomini ha scritto:Per capire cosa succede oggi sulle nostre teste sono andato a rivedere un po' di post di due settimane fa, per avere chiaro quali erano le linee di tendenza di questo periodo e quali sono state le percentuali di riuscita dei vari previsori.. Si sa che l'esperienza conta. E mi imbatto in messaggi del genere:
Scritto da Gemi il 16/2 alle 17.44:
Si conferma ormai per certo il ritorno del freddo nell'ultimo fine settimana del mese.
Ancora Gemi il 17/2 alle 10.25:
la strada verso il ritorno del freddo per fine mese e inizio marzo è tracciata da giorni, i target precisi meno.
Sempre Gemi il 17/2 alle 11.47:
Conferme su conferme nel fanta. Nei prossimi giorni i modelli prenderanno meglio le misure ma la strada intrapresa è quella che si vede già da alcuni giorni.
Tenete a portata di mano cappotti, sciarpe e guanti e qualcuno non riponga le pale.
Ranger il 17/2 alle 16.48
Mah..Non mi tornano i conti cmq...Fino a domenica della sett prox significa fino al 26..A quel punto mancano 3 giorni al 29 e nn credo che in 3 giorni si realizzi un reset barico..Non sarebbe meglio parlare di eventuale ondata fredda prima decade di marzo? Febbraio orami va a chiudersi con l'HP, mi pare..
Poi non vorrei fare il guastafeste ma come si può parlare di remake quando siamo a marzo? le temp maxime lla settimana prox avranno una impennata notevole, a quel punto vivremo cmq un contesto diverso che non può essere considerato tamquam non esset per qualsiasi ondata di freddo ci sia.
Inoltre il fanta meteo evidenzia delle buone termiche fredde, ma non termiche eccezionali o paragonabili a quelle dell'Orso...Lì si parlava di una -20 che si avvicinava all'Italia, qui di una buona ma non eccezionale -12..E sono le termiche del fanta, quelle che sappiamo tutti non si realizzeranno mai nella realtà, ma saranno limate, limate,limate...
Poi per carità magari avete ragione voi, lo spero, ma al momento non vedo neanche il set del remake...
Gemi in risposta immediata all'intervento di Ranger:
Ok chi vivrà vedrà, tanto ho capito che con te è soltanto tempo perso.
Scusami.
poi Ranger il 17/2 alle 17.28:
Gemi io non ho detto che non ci sarà un colpo di coda invernale, ci credo anche io, anche se non so se interesserà anche le mie lande...
Ciò che penso dono due cose
a) che se ne parli orami dal 1 marzo in poi, visto che le proiezioni modellistiche mostrano un HP invadente a partire dal 23...poichè statisticamente, quest'anno, una spanciata di Hp non è durata meno di 4/5giorni (minimo) ho ragione di credere che il mese di febbraio terminerà in regime altopressorio, blando o forte non so, ma sempre altopressorio
b) il calendario che tra un pò segnerà marzo, l'irraggiamento solare che cresce, le massime che sn più "elastiche" verso l'alto di quanto non lo siano a gennaio e febbraio, le termiche che vede gfs, nel contesto "fanta" e quindi nel contesto più favorevole alle termiche gonfiate, che sono buone, ma non eccelse...tutto questo considerato, opra per un colpo di coda non paragonabile al burian 1 e 2 degli scorsi we.
E' solo la mia opinione, ovviamente, essendo amante della neve e del freddo, spero sia sbagliata e smentita dai fatti.
Gemi acuirà la polemica accusando Ranger di disfattismo e di assillare il forum con le sue previsioni farlocche. I moderatori gli vanno dietro. Gemi chiederà di bannarlo. I moderatori giustamente non possono farlo, ma si capisce che desidererebbero molto accontentare Gemi.
Poi come qualcuno di voi saprà dopo qualche giorno, in polemica anche con altri utenti, Gemi65 lascia il forum di ML, risentito per il comportamento di alcuni ma senza precisati motivi.
Questo è solo un esempio di polemica inutile aperta nei confronti di Ranger, del quale non sono il difensore. Né me ne voglia Gemi (che non so se ancora legge questo forum), ho preso i suoi messaggi come riferimento campionario.
Mi sento di farlo perché ancora oggi leggo attacchi frontali nei suoi confronti, quando due settimane fa era l'unico che si era sbilanciato dicendo che per la fine di febbraio/inizio marzo non ci sarebbe stata nessuna retrogressione fredda. 9 utenti su 10 gli si sono scagliati addosso, e quotidianamente lo fanno. Ancora oggi, solo perché dopo il 5 marzo si intravede un barlume di normalità climatica (che si vuole spacciare per una previsione azzeccata di 2 settimane fa, che parlava di ritorno crudo dell'inverno!) si continua a dare addosso all'utente in questione, anche con parole molto pesanti. Vedi Nevofilo80 che ne richiede, urlando, il suicidio violento.
Ranger, userà anche modi verbali poco ortodossi, e probabilmente è molto incline a un tedioso bastiancontrariesimo, si, ma da da lui non ho mai letto un solo insulto rivolto a qualcuno. Nonostante fosse l'unico che in QUESTA circostanza ci aveva visto bene già 10 giorni fa, e probabilmente a questo punto in diritto di farlo, dato quello che gli piove addosso.
E proprio oggi, quando è chiaro che l'unico ad averci preso 10 giorni fa era lui, in molti lo attaccano, spalleggiati dai moderatori. I quali anziché essere equidistanti, prendono le difese di quelli ideologicamente più vicini a sé, mentre, nel corretto svolgimento delle proprie funzioni, dovrebbero invece chiedere a tutti gli utenti che 10 giorni fa davano dell'imbecille disfattista a Ranger di accettare delle scuse, dando prima di tutti l'esempio.
Dunque, Moderatori: moderate!!!
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
L'Alta Pressione Scandinava:la forzante ciclonica canadese, oltre a traghettare l'Alta Pressione alle nostre latitudini, la indurrà ad estendersi in direzione nord. Una spinta dinamica che dovrebbe isolare una cella anticiclonica tra la Scandinavia e la Russia Europea, al di sotto della quale dovrebbe scivolare le masse d'aria gelida derivanti dal lobo Euro-Asiatico del Vortice Polare.
Inverno di nuovo alla ribalta:
la configurazione che verrà a crearsi farà ripiombare nel crudo Inverno molti Paesi dell'Europa centro orientale. L'Italia dovrebbe essere uno degli obbiettivi del freddo, ma non è ancora possibile comprendere appieno da dove arriverà l'assalto. Al momento la via principale sembrerebbe la Valle del rodano, ma molto dipenderà da come andrà a disporsi il lobo Canadese del Vortice Polare e di conseguenza il blocco Anticiclonico Atlantico.
-
bardockssj
Jack mi spiace perchè sia come moderatore che come "tecnico" ti stimo molto, ma nei confronti di renger(romanonevica) ti si sei messo di punta e non riesci a vedere al di la del suo nome.jackfrost ha scritto:Nessun modello stamane, GFS 00 compreso, vedeva scirocco a go-go ma, sul lungo termine, una debole e temporanea (24-36 ore) fase sciroccale precedente una avvezione fredda da nord. Come sempre ranger non mostra alcuna carta a supporto delle sue fantasticherie.bardockssj ha scritto:scusa se te lo dico jack, ma intervento decisamente provocatorio visto che considerato che tutte le ultime affermazioni di renger nascono dalle uscite di GFS 00. e non solo ma anche dalle varie tendenze date sia da ML che da algri meteogiornali sul web.jackfrost ha scritto:Tutti in maniche di camicia!![]()
img 1...
img 2...
e sinceramente vista anche la tua posizione di moderatore è quantomeno inopportuno un tuo atteggiamento così provocatorio, pur trattandosi di un personaggio non certo faciel come renger.
Parlando di lungo termine, esattamente come lui, ecco cosa vedeva GFS 00:
Ovviamente io non credo a carte così lontane, ma era questo il suo gioco e ha iniziato perdendo.
Concordo con te che, da moderatore, dovrei evitare di polemizzare con questo personaggio e, aggiungo, mi rendo conto che così non do in buon esempio. Dovrei semplicemente applicare il regolamento del forum, ossia cancellare i messaggi polemici e bannare coloro che ne sono artefici.
Ma poiché sinceramente a me spiace espellere utenti cerco ancora, forse maldestramente, di evitare di prendere certe decisioni.
Decisioni già prese, anche se non direttamete da me, con il clone "romanonnevica".
Ciao
A me pare che al dil à dei suoi modi poco ortodossi dica spesso cose condivisibili. E' ti posso assicurare che per guardare al di là dei suoi modi mi ci vuole un certo sforzo perchè spesso è irritante. Ma tant'è che mi sono messo di buona volontà a resettare romanonevica e a gaurdare( almeno a cercare di farlo) in modo neutro ed oggettivo renger.
Ripeto, i suoi modi sono fastidiosi, ma non dice cose sbagliate. stamattina guando ho guardato le carte ho pensato le stesse identiche cose che ha pensato Renger, e mi pare che anche ML fosse su quella linea.
Quindi trovo abbastanza ingiustificato anche il solo pensare di poterlo bannare. anche perchè secondo me chi veramente fa polemica non è renger, ma tutti quelli che gli rispondono partendo dal presupposto romanonevica=renger=dicesolocazzate.
penso che in molti qui dovrebbero prima leggere quello che scrive e solo poi, dopo aver riflettuto sulla validità ao meon delle sue affermazioni, leggere il nome... in molti cambierebbero opinione...
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Grazie del suggerimento milesdomini...
P.s.: per come la vedo io Gemi non ha sbagliato tendenza. Casomai target. Anzi a essere onest neppure quello, perché parlava (e io pure) di target zonale non ancora definito
Ti ricordo che una nuova ondata gelida ma mancato lItalia di poche centinaia di km. e anche ammettendo che fosse stata indicata la nostra penisola come obiettivo tale margine di errore é assolutamente accettabile se si considerano i 12-14 giorni di distanza temporale rispetto alla data della proiezione.
Ti ricordo che é molto, ma molto più difficile prevedere un'onda gelida retrograda che sparare a casaccio su anticicloni, e menzionare ovvietá riguardanti le giornate che si allungano e la primavera che si avvicina.
Ciao
P.s.: per come la vedo io Gemi non ha sbagliato tendenza. Casomai target. Anzi a essere onest neppure quello, perché parlava (e io pure) di target zonale non ancora definito
Ti ricordo che una nuova ondata gelida ma mancato lItalia di poche centinaia di km. e anche ammettendo che fosse stata indicata la nostra penisola come obiettivo tale margine di errore é assolutamente accettabile se si considerano i 12-14 giorni di distanza temporale rispetto alla data della proiezione.
Ti ricordo che é molto, ma molto più difficile prevedere un'onda gelida retrograda che sparare a casaccio su anticicloni, e menzionare ovvietá riguardanti le giornate che si allungano e la primavera che si avvicina.
Ciao
-
milesdomini
Contento tu di continuare a usare questi toni..nevofilo80 ha scritto:vogliamo parlare di quello che scriveva a dicembre?ombrelloni maniche di camicia e roba varia .vogliamo parlare di quello che scriveva a fine gennaio?sciroccone 20 gradi e neve in spagna.vogliamo parlare di quello che scriveva durante i primi fiocchi a roma?tanto non attacca le termiche non sono buone in quota piove con 3 gradi al massimo.vogliamo parlare di quando scrive che per lui non è inverno se non nevica in pianura?vogliamo parlare di quando dava a tifone di fare allarmismo perchè il burian non sarebbe arrivato?vogliamo parlare di quello chje scrive da sabato?hp per 15 giorni e temperature vicino ai 30 gradi?potrei continuare fino a scrivere un libro ,ma al signor ranger che poi signore delle minchiate dico soltanto che fa TERRORISMO METEOROLOGICO senza postare una carta va nei siti fa un riassunto ed eccolo pronto a scrivere contro tutti e tutto ...imparasse a portare rispetto delle idee altrui invece di aprire post con lenzuoloni di hp da dicembre puntualmente smentite giorno dopo giorno .per me e molti altri è un provocatore che non sa neanche quello che dice e certa gente andrebbe eliminata .gli è stata data un altra chance io sono cambiato ha chiesto scusa non a tutti solo a chi faceva comodo al signor ranger .stare in un forum non vuoldire fare polemiche ogni volta che uno mette una carta interessante per discuterne insieme impiastra tutti i post sempre con la solita storia che se nevica a 500 e non a roma non è inverno .prima di prendergli le parti riguardati tutto da dicembre non soltanto quello che lo discolpa ,anche perchè non credo che ieri cèra hp in italia visto le nevicate in montagna la pioggia e vento a roma e temperatura non superiore a 15 gradi .MEDITA PRIMA DI SCRIVERE QUELLO CHE CI FA COMODOmilesdomini ha scritto:Per capire cosa succede oggi sulle nostre teste sono andato a rivedere un po' di post di due settimane fa, per avere chiaro quali erano le linee di tendenza di questo periodo e quali sono state le percentuali di riuscita dei vari previsori.. Si sa che l'esperienza conta. E mi imbatto in messaggi del genere:
Si conferma ormai per certo il ritorno del freddo nell'ultimo fine settimana del mese.
la strada verso il ritorno del freddo per fine mese e inizio marzo è tracciata da giorni, i target precisi meno.
Conferme su conferme nel fanta. Nei prossimi giorni i modelli prenderanno meglio le misure ma la strada intrapresa è quella che si vede già da alcuni giorni.
Tenete a portata di mano cappotti, sciarpe e guanti e qualcuno non riponga le pale.
Mah..Non mi tornano i conti cmq...Fino a domenica della sett prox significa fino al 26..A quel punto mancano 3 giorni al 29 e nn credo che in 3 giorni si realizzi un reset barico..Non sarebbe meglio parlare di eventuale ondata fredda prima decade di marzo? Febbraio orami va a chiudersi con l'HP, mi pare..
Poi non vorrei fare il guastafeste ma come si può parlare di remake quando siamo a marzo? le temp maxime lla settimana prox avranno una impennata notevole, a quel punto vivremo cmq un contesto diverso che non può essere considerato tamquam non esset per qualsiasi ondata di freddo ci sia.
Inoltre il fanta meteo evidenzia delle buone termiche fredde, ma non termiche eccezionali o paragonabili a quelle dell'Orso...Lì si parlava di una -20 che si avvicinava all'Italia, qui di una buona ma non eccezionale -12..E sono le termiche del fanta, quelle che sappiamo tutti non si realizzeranno mai nella realtà, ma saranno limate, limate,limate...
Poi per carità magari avete ragione voi, lo spero, ma al momento non vedo neanche il set del remake...
Scusami.
Gemi io non ho detto che non ci sarà un colpo di coda invernale, ci credo anche io, anche se non so se interesserà anche le mie lande...
a) che se ne parli orami dal 1 marzo in poi, visto che le proiezioni modellistiche mostrano un HP invadente a partire dal 23...poichè statisticamente, quest'anno, una spanciata di Hp non è durata meno di 4/5giorni (minimo) ho ragione di credere che il mese di febbraio terminerà in regime altopressorio, blando o forte non so, ma sempre altopressorio
b) il calendario che tra un pò segnerà marzo, l'irraggiamento solare che cresce, le massime che sn più "elastiche" verso l'alto di quanto non lo siano a gennaio e febbraio, le termiche che vede gfs, nel contesto "fanta" e quindi nel contesto più favorevole alle termiche gonfiate, che sono buone, ma non eccelse...tutto questo considerato, opra per un colpo di coda non paragonabile al burian 1 e 2 degli scorsi we.
E' solo la mia opinione, ovviamente, essendo amante della neve e del freddo, spero sia sbagliata e smentita dai fatti.
Gemi acuirà la polemica accusando Ranger di disfattismo e di assillare il forum con le sue previsioni farlocche. I moderatori gli vanno dietro. Gemi chiederà di bannarlo. I moderatori giustamente non possono farlo, ma si capisce che desidererebbero molto accontentare Gemi.
Poi come qualcuno di voi saprà dopo qualche giorno, in polemica anche con altri utenti, Gemi65 lascia il forum di ML, risentito per il comportamento di alcuni ma senza precisati motivi.
Questo è solo un esempio di polemica inutile aperta nei confronti di Ranger, del quale non sono il difensore. Né me ne voglia Gemi (che non so se ancora legge questo forum), ho preso i suoi messaggi come riferimento campionario.
Mi sento di farlo perché ancora oggi leggo attacchi frontali nei suoi confronti, quando due settimane fa era l'unico che si era sbilanciato dicendo che per la fine di febbraio/inizio marzo non ci sarebbe stata nessuna retrogressione fredda. 9 utenti su 10 gli si sono scagliati addosso, e quotidianamente lo fanno. Ancora oggi, solo perché dopo il 5 marzo si intravede un barlume di normalità climatica (che si vuole spacciare per una previsione azzeccata di 2 settimane fa, che parlava di ritorno crudo dell'inverno!) si continua a dare addosso all'utente in questione, anche con parole molto pesanti. Vedi Nevofilo80 che ne richiede, urlando, il suicidio violento.
Ranger, userà anche modi verbali poco ortodossi, e probabilmente è molto incline a un tedioso bastiancontrariesimo, si, ma da da lui non ho mai letto un solo insulto rivolto a qualcuno. Nonostante fosse l'unico che in QUESTA circostanza ci aveva visto bene già 10 giorni fa, e probabilmente a questo punto in diritto di farlo, dato quello che gli piove addosso.
E proprio oggi, quando è chiaro che l'unico ad averci preso 10 giorni fa era lui, in molti lo attaccano, spalleggiati dai moderatori. I quali anziché essere equidistanti, prendono le difese di quelli ideologicamente più vicini a sé, mentre, nel corretto svolgimento delle proprie funzioni, dovrebbero invece chiedere a tutti gli utenti che 10 giorni fa davano dell'imbecille disfattista a Ranger di accettare delle scuse, dando prima di tutti l'esempio.
"Certa gente andrebbe eliminata" credevo di sentirlo solo nei film d'azione di terza categoria. E nei circoli neonazisti.
(Per la cronaca ieri, come oggi e domani, c'era HP sull'italia.
Sbuffi freschi da est hanno provocato un temporaneo cedimento pressorio con piogge a macchia di leopardo e folate di vento forte sulla dorsale appenninica e qui e li su zone più costiere. WOW!)
E quindi?!?milesdomini ha scritto:Per capire cosa succede oggi sulle nostre teste sono andato a rivedere un po' di post di due settimane fa, per avere chiaro quali erano le linee di tendenza di questo periodo e quali sono state le percentuali di riuscita dei vari previsori.. Si sa che l'esperienza conta. E mi imbatto in messaggi del genere:
Scusami.
- jackfrost
Bardockssj, tu stesso ammetti che é irritante e ti devi sforzare per sopportarlo. Ti sembra una cosa giusta?
Andiamo dai!v
Comunque siamo andati troppo OT e mi sono davvero stufato di questa polemica che sta facendo scappare troppi utenti.
Per cui d'ora in poi applicherò alla lettera il regolamento. Chi non é d'accordo scriva pure alla direzione.
Andiamo dai!v
Comunque siamo andati troppo OT e mi sono davvero stufato di questa polemica che sta facendo scappare troppi utenti.
Per cui d'ora in poi applicherò alla lettera il regolamento. Chi non é d'accordo scriva pure alla direzione.
- erboss
Caro Milesdomini se dovessimo moderare alla lettera il tuo intervento sarebbe il primo a dover essere eliminato in quanto off topic e palesemente contrario al regolamento.
Dopo questa doverosa precisazione, su Ranger dò ragione a quello che ha scritto Nevofilo e non perchè mi senta spalleggiato; personalmente, da tempo, non dò più credito alcuno ai suoi interventi vista la credibilità pari a zero di cui gode (a proposito i 30 gradi previsti pochi giorni fa dove sono?) è chiaro e mi dispiace vedere che alcune persone ancora cascano in pieno alle sue provocazioni.
E' altresì chiaro che sino ad oggi la moderazione è stata fin troppo soft in quanto lo stesso utente è stato allontanato praticamente da tutti gli altri forum e solo qui gli è concesso ancora di lanciare le sue provocazioni ai limiti del leggibile e non solo per gli errori grammaticali.
Che senso ha partecipare ad un forum a queste condizioni me lo spieghi? Lo hai letto il regolamento tu?
Comunque OT chiuso. Chiunque abbia dei dubbi scriva mail agli indirizzi dei mod.
Saluti.
Dopo questa doverosa precisazione, su Ranger dò ragione a quello che ha scritto Nevofilo e non perchè mi senta spalleggiato; personalmente, da tempo, non dò più credito alcuno ai suoi interventi vista la credibilità pari a zero di cui gode (a proposito i 30 gradi previsti pochi giorni fa dove sono?) è chiaro e mi dispiace vedere che alcune persone ancora cascano in pieno alle sue provocazioni.
E' altresì chiaro che sino ad oggi la moderazione è stata fin troppo soft in quanto lo stesso utente è stato allontanato praticamente da tutti gli altri forum e solo qui gli è concesso ancora di lanciare le sue provocazioni ai limiti del leggibile e non solo per gli errori grammaticali.
Che senso ha partecipare ad un forum a queste condizioni me lo spieghi? Lo hai letto il regolamento tu?
Comunque OT chiuso. Chiunque abbia dei dubbi scriva mail agli indirizzi dei mod.
Saluti.
L'impostazione con scand+ ci può anche stare, ma la traiettoria di questo eventuale freddo è vesro la penisola iberica anche a causa di una scissione in due dell'anticlone.
Gli effetti del final warming sono molto discussi..Per esempio, e l'avete letto tutti, Giuliacci ci crede poco ed inoltre parla di una dislocazione emisferica del VP che non favorisce Italia e Mediterraneo.
Quannto agli interventi di prima ringrazio Miles per le sue considerazioni, alle quali non sento di dover aggiungere altro.
Quanto agli insulti di Nevofilo80 e altri lasciano il tempo che trovano...Mantengo un certo distacco, per me scrivere è un hobby in questo peeriodo e non è detto che tra poco smetterò di intervenire..Ho anche altri interessi nella vita, fortyunatamente, e quellod ella jeteo è certamente un interesse minore, per cui figurati se dò peso a insulti o sbraitamenti vari, che poi alla fine penalizzano solo chi li fa, non certo chi li riceve.
Le prevsioni sul long si indoviano o si sbagliano. Ovviamente non sono uno scienziato, leggo, mi informo, cerco di capire. Non ci posso fare nulla se continuo a vedere un'anomalia termica pro caldo e un inverno sempre più corto anno dopo anno.
Gli effetti del final warming sono molto discussi..Per esempio, e l'avete letto tutti, Giuliacci ci crede poco ed inoltre parla di una dislocazione emisferica del VP che non favorisce Italia e Mediterraneo.
Quannto agli interventi di prima ringrazio Miles per le sue considerazioni, alle quali non sento di dover aggiungere altro.
Quanto agli insulti di Nevofilo80 e altri lasciano il tempo che trovano...Mantengo un certo distacco, per me scrivere è un hobby in questo peeriodo e non è detto che tra poco smetterò di intervenire..Ho anche altri interessi nella vita, fortyunatamente, e quellod ella jeteo è certamente un interesse minore, per cui figurati se dò peso a insulti o sbraitamenti vari, che poi alla fine penalizzano solo chi li fa, non certo chi li riceve.
Le prevsioni sul long si indoviano o si sbagliano. Ovviamente non sono uno scienziato, leggo, mi informo, cerco di capire. Non ci posso fare nulla se continuo a vedere un'anomalia termica pro caldo e un inverno sempre più corto anno dopo anno.
-
milesdomini
Erboss, credo d'aver fatto a mia volta una provocazione, certo andando OT.erboss ha scritto:Caro Milesdomini se dovessimo moderare alla lettera il tuo intervento sarebbe il primo a dover essere eliminato in quanto off topic e palesemente contrario il regolamento.
Saluti.
A mio modo costruttiva.. In quanto leggo O.T. ovunque al solo scopo di darsi addosso l'un con l'altro.
Se Ranger scrive cose, per quanto "distruttive", pertinenti all'argomento che si tratta, non capisco perché quelli che non sono d'accordo e credono che sia un cialtrone, anziché ignorare e andare oltre, si producono in una sfilza di insulti isterici e puerili.
Il caso che ho sopra riportato ne è solo un esempio.
Se tutti fossimo d'accordo nel delineare una tendenza o una previsione che forum noioso sarebbe! Ma non per questo si deve per forza insultare uno che la pensa diversamente, e che per di più, nelle circostanze ultime ci prende pure.
Do pari dignità ad interventi di segno opposto, poi faccio le mie valutazioni e penserò a dare più credito a uno o all'altro filone. Ma perché devo insultare colui che, ragionando in maniera diversa dalla mia, arriva a conclusioni diverse?
Dici che Ranger sta qui solo per provocare? Non lo so, non lo conosco e lo leggo da troppo poco tempo. E tra l'altro non sono d'accordo con molto di quello che scrive. Ma se si intestardisce su una tendenza avrà diritto di farlo all'infinito, finché non insulta nessuno e non finisce OT per puro distruttivismo. E a nessuno deve essere concesso di insultarlo. La tolleranza di questi insulti, solo perché segretamente condivisi, è a mio modo di vedere sbagliata. Tutto qui.
E bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno anche agli utenti coccolati, quando sbagliano.
-
milesdomini
So bene che è molto più difficile prevedere le retrogressioni fredde che sentenziare HP sul med. Ci mancherebbe. E tanto di cappello a chi a Gennaio non ha mai mollato di un millimetro.jackfrost ha scritto:Grazie del suggerimento milesdomini...![]()
Ciao
Ma questo non sia un alibi per gli insulti. Non sarebbe degno di persone intelligenti.
(La chiudo qui questa sfuriata polemica, promesso)
Ora aspettiamo ancora una settimana e speriamo in tanta pioggia e altrettanta neve dove deve..
- nevofilo80
a parte la parola ELIMINARLI che tu scrivi su di me è mandarlo via da questo forum ,non altro ...secondo punto ,le mie frasi non sono insulti se leggi bene anche perchè qui dentro scherzo con tutti ,e poi visto che lo leggi da poco leggiti tutti i post aperti da dicembre e poi forse cambierai idea.io non manco di rispetto alla sua idea ,rimarco il fatto che per lui è hp e basta quando tutti i modelli dicono altro .....milesdomini ha scritto:Erboss, credo d'aver fatto a mia volta una provocazione, certo andando OT.erboss ha scritto:Caro Milesdomini se dovessimo moderare alla lettera il tuo intervento sarebbe il primo a dover essere eliminato in quanto off topic e palesemente contrario il regolamento.
Saluti.
A mio modo costruttiva.. In quanto leggo O.T. ovunque al solo scopo di darsi addosso l'un con l'altro.
Se Ranger scrive cose, per quanto "distruttive", pertinenti all'argomento che si tratta, non capisco perché quelli che non sono d'accordo e credono che sia un cialtrone, anziché ignorare e andare oltre, si producono in una sfilza di insulti isterici e puerili.
Il caso che ho sopra riportato ne è solo un esempio.
Se tutti fossimo d'accordo nel delineare una tendenza o una previsione che forum noioso sarebbe! Ma non per questo si deve per forza insultare uno che la pensa diversamente, e che per di più, nelle circostanze ultime ci prende pure.
Do pari dignità ad interventi di segno opposto, poi faccio le mie valutazioni e penserò a dare più credito a uno o all'altro filone. Ma perché devo insultare colui che, ragionando in maniera diversa dalla mia, arriva a conclusioni diverse?
Dici che Ranger sta qui solo per provocare? Non lo so, non lo conosco e lo leggo da troppo poco tempo. E tra l'altro non sono d'accordo con molto di quello che scrive. Ma se si intestardisce su una tendenza avrà diritto di farlo all'infinito, finché non insulta nessuno e non finisce OT per puro distruttivismo. E a nessuno deve essere concesso di insultarlo. La tolleranza di questi insulti, solo perché segretamente condivisi, è a mio modo di vedere sbagliata. Tutto qui.
E bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno anche agli utenti coccolati, quando sbagliano.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
[quote="jackfrost"]Bardockssj, tu stesso ammetti che é irritante e ti devi sforzare per sopportarlo. Ti sembra una cosa giusta?
Andiamo dai!v
[/quote]
Parole sante.STRAQUOTO!Mi fermo qui...
Andiamo dai!v
Parole sante.STRAQUOTO!Mi fermo qui...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Problemi con le previsioni?Quelle convenzionali sono troppo lente?Volete un servizio espresso?Chiamate ranger all'123321!Vi raggiungerà al Vostro domicilio con il servizio JETEO.JETEO,le previsioni molto fast,very goood!Vivamente consigliate dai forumisti di Meteolive.ranger ha scritto:L'impostazione con scand+ ci può anche stare, ma la traiettoria di questo eventuale freddo è vesro la penisola iberica anche a causa di una scissione in due dell'anticlone.
Uomo di Langa ha scritto:Problemi con le previsioni?Quelle convenzionali sono troppo lente?Volete un servizio espresso?Chiamate ranger all'123321!Vi raggiungerà al Vostro domicilio con il servizio JETEO.JETEO,le previsioni molto fast,very goood!Vivamente consigliate dai forumisti di Meteolive.ranger ha scritto:L'impostazione con scand+ ci può anche stare, ma la traiettoria di questo eventuale freddo è vesro la penisola iberica anche a causa di una scissione in due dell'anticlone.