infatti grazie a questo signore sei stato proprio tu ad espellermi ricordati che il 28 dicembre romanonnevica aprì un post scrivendo inverno finito, e già li fece na figura di ..... ed io chiesi ai moderatori di togliere quel post e tu mi espellesti, io credo che l'unica cosa che potrete fare è quella di non risponderlo per niente. comunque il mio vecchio nick era (irpino), mi sono riscritto solo per dire ciò e se leggo ancora questo forum è per qualche persona tipo nevofilo 80, tifone e ulisse, davvero competenti, in ultimo vorrei dire che dopo di me ci sono tanti altri che non scrivono più qui proprio grazie alla presenza di persone come rengerjackfrost ha scritto:Ranger e romanonnevica sono la stessa persona...fedor1 ha scritto:Caro Rangerjackfrost ha scritto: Ancora stupidaggini.
La prima massima sopra media a Roma è prevista solo per mercoledì e la scaldata durerà fino a sabato, massimo domenica.
Andare oltre è pura fantasia e comunque i modelli da domenica vedono un netto ridimensionamento delle termiche.
sono un assiduo lettore dei forum ma intervengo raramente..ti ricordo che c'era anche un certo "romanevica" se non sbaglia, che sparava sentenze come fai tu ; evidentemente sei giovane o hai cattiva memoria..io abito in pianura e ti potrei documentare su gelate e nevicate al suolo anche a fine marzo.... aspetta a dire..gli indici stanno veramente fiutando qualcosa ; sii cauto nelle tue valutazioni e mai drastico; rischi di fare brutte figure; la meterologia è bellissima non roviniamola con le certezze che non esistono.
Magari puoi anche indovinare.. ma credimi..quando scrivi fallo sempre con moderazione...
cari saluti
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
. . .Anche quà come temperature non siamo messi male. Anche a mè sembrano non male i modelli, ma son sempre oltre le 200 h. Comunque speriamo che cambi perchè mi si stanno rinsecchendo gli zebedeimascalzonelatino88 ha scritto:sicuramente i run 06 e le 12 sono i più veritieri di tutte le uscite modellistiche giornaliere..ma ci andrei molto cauto...visto che procedendo con le H sembra infatti che il polo ci cada in testa,e considerando che oggi ho avuto 19° e ieri 23°non so se crederci o meno....salutiriccardo 94 ha scritto:gfs 12 conferma il peggioramento dal 5 e ponte di weikoff non è run farlocco![]()
![]()
Intanto comunque solo 5 spaghi su 20 seguono l'ufficiale di GFS12, il che mi sembra tutto un dire e cioè che anche Reading detterà la tendenza anche stavolta..ziotav ha scritto:. . .Anche quà come temperature non siamo messi male. Anche a mè sembrano non male i modelli, ma son sempre oltre le 200 h. Comunque speriamo che cambi perchè mi si stanno rinsecchendo gli zebedeimascalzonelatino88 ha scritto:sicuramente i run 06 e le 12 sono i più veritieri di tutte le uscite modellistiche giornaliere..ma ci andrei molto cauto...visto che procedendo con le H sembra infatti che il polo ci cada in testa,e considerando che oggi ho avuto 19° e ieri 23°non so se crederci o meno....salutiriccardo 94 ha scritto:gfs 12 conferma il peggioramento dal 5 e ponte di weikoff non è run farlocco![]()
![]()
- SOTTOZERO-63
*
Occhio alle GEFS 7 su 20 a 180h dicono inverno presente!
qui in irpinia inverno ottimo, allora: fino al 15 dicembre mite, poi dal 18 prima neve anche nella città di avellino, poi freddo e gelate fino al 5 gennaio, il 6 neve tutta la giornata anche ad avellino città, poi di nuovo freddo e temperature basse di notte, con correnti da est dove l'irpini è esposta, infine la ciliegina sulla torta un metro di neve ad avellino e un metro e mezzo nelle contrade fino ai 2 metri nei comuni più alti della provincia dal 2 febbraio ed ora chiazze che resistono. se non è inverno questo
- riccardo 94
Re: *
SOTTOZERO-63 ha scritto:Occhio alle GEFS 7 su 20 a 180h dicono inverno presente!
e per il seguito alcune vedono pure la retrogressione
Re: *
Non direi, piuttosto la vedono come l'europeo: il run ufficiale è ancora quello con situazioni continentali estreme e più fredde, ma solo 5 su 20 hanno quella logia, gli altri sono allineati con il GM delle ECMWF...riccardo 94 ha scritto:SOTTOZERO-63 ha scritto:Occhio alle GEFS 7 su 20 a 180h dicono inverno presente!
e per il seguito alcune vedono pure la retrogressione
Ultima modifica di jony87 il dom feb 26, 2012 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Siamo un pelo OT. E comunque non sono stato io ad espellerti né conosco i motivi della tua espulsione.gianlav ha scritto: infatti grazie a questo signore sei stato proprio tu ad espellermi ricordati che il 28 dicembre romanonnevica aprì un post scrivendo inverno finito, e già li fece na figura di ..... ed io chiesi ai moderatori di togliere quel post e tu mi espellesti, io credo che l'unica cosa che potrete fare è quella di non risponderlo per niente. comunque il mio vecchio nick era (irpino), mi sono riscritto solo per dire ciò e se leggo ancora questo forum è per qualche persona tipo nevofilo 80, tifone e ulisse, davvero competenti, in ultimo vorrei dire che dopo di me ci sono tanti altri che non scrivono più qui proprio grazie alla presenza di persone come renger
Ciao
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- LINO LAKI ZANETTI
Per la cronaca.
Da un altro sito.
Fino a quando durerà l'alta pressione? Sulla base dei dati in nostro possesso, la nuova fase di stabilità e tepore non sarà affatto prolungata. Probabilmente già nel week-end ci potrebbero essere i sintomi di un cambiamento connessi ad un graduale cedimento barico. Non è escluso che si creino le condizioni per ritorni di freddo fra una decina di giorni, non ci sarebbe da sorprendersi. La primavera non sembra ancora pronta per esprimersi appieno, ma d'altronde i tempi non sono ancora maturi
MAGARIII
Da un altro sito.
Fino a quando durerà l'alta pressione? Sulla base dei dati in nostro possesso, la nuova fase di stabilità e tepore non sarà affatto prolungata. Probabilmente già nel week-end ci potrebbero essere i sintomi di un cambiamento connessi ad un graduale cedimento barico. Non è escluso che si creino le condizioni per ritorni di freddo fra una decina di giorni, non ci sarebbe da sorprendersi. La primavera non sembra ancora pronta per esprimersi appieno, ma d'altronde i tempi non sono ancora maturi
MAGARIII
caro Lino checchenedicano "altri lidi" qua' la cosa che davvero servirebbe sono delle belle+SANE+PIOGGE...altro+che+rigurgiti+"d'orso"......LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Per la cronaca.
Da un altro sito.
MAGARIII
- riccardo 94