Configurazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Anche il 25/06/2007 la +30 abbracciò tutta la Sicilia, 45 C° a Palermo ma anche a Bari.

Cmq mi accontento della +25 con garbino, come nel mitico 24/07/2007 quando Pescara raggiunse i +42. :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Diamond_Sea ha scritto:Anche il 25/06/2007 la +30 abbracciò tutta la Sicilia, 45 C° a Palermo ma anche a Bari.

Cmq mi accontento della +25 con garbino, come nel mitico 24/07/2007 quando Pescara raggiunse i +42. :wink:

Già, anche il 2007 giusto. Quello fu l'anno dei +47°C che si registrarono a foggia amendola...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ho spulciato un po' le carte e trovato questa nel terribile 1999:

Immagine

Pensavo di trovarne di simili se non peggiori nel 2003, l'anno con l'estate infinita, ma la +30 ha solo sfiorato il Mediterraneo.
Ragazzi, io sto svenendo solo a vederle ste carte!! :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:Ho spulciato un po' le carte e trovato questa nel terribile 1999:
Immagine
Pensavo di trovarne di simili se non peggiori nel 2003, l'anno con l'estate infinita, ma la +30 ha solo sfiorato il Mediterraneo.
GODURIA ALLO STATO PURO!!! Ahh finalmente si postano carte "serie".....peccato che al Nord in quel caso si tocco' a malapena la +20..se non qualcosina di -...li' era il classico Prefr. Mobile "Orientalizzato" che lascia di solito il Nord (specie W!!) ai Margini e per di piu' con INSTABILITA e "relativamente piu' fresco!"....
Ultima modifica di rikcky70 il ven feb 24, 2012 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ho spulciato un po' le carte e trovato questa nel terribile 1999:
Immagine
GODURIA ALLO STATO PURO!!! Ahh finalmente si postano carte "serie".....peccato che al Nord in quel caso si tocco' a malapena la +20..se non qualcosina di -...li' era il classico Prefr. Mobile "Orientalizzato"!!
Peccato?!? Io muoio già con una +20!! :lol: Guarda la +30 per me può venire sopra la tua testa!!!! :D
Dipende dai gusti: è evidente che tu ami il caldo. Io provo i tuoi stessi sentimenti con almeno una -10 sulla capoccia con neve da paura. Anche la diversità è bella!! E obiettivamente gioisci più tu che io in proporzione!! Buon Hp, allora. Ciao.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

L'hai detto tu EB .."il mondo e' bello perche' e' vario" e cmq non ti preoccupare che almeno l'HP "attuale" e' innoquo....Cmq se proprio vogliamo parlare di "pari possibilita'" in fatto di eventi nell'un o nell'altro senso, ti dico che a me' brucia ancora la CLAMOROSA toppata di ECMWF (non il modello di "canicatti"..) del Luglio scorso per una +25 al NORD prev. per il giorno 13 a "Sole" 72h!!! e poi rivelatasi una "misera" +16!!! che magari per te sara' cmq gia' "eccessiva" ma per me' vale la stessa Beffa come per te per una mancata ..-15? a ..-4!?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lucio90 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Sai nell'85 che configurazione c'è stata?
In quell'anno si imbiancò anche la mia città oltre a Roma, perciò immagino ci sia stata una configurazione da paura.
Ma tu sei uno stagionofilo come me, vero? :lol: Perchè hai gioito per il gelo e la neve fin sulla costa dalle tue parti in questi scorsi giorni, ma ricordo che come me sei anche un caldofilo in estate.
6 gennaio 1985:
Immagine
Immagine
9 gennaio 1985:
Immagine
Immagine
Il 9 gennaio a Napoli caddero 10 cm di neve...
..no' cioe' raga, parliamoci chiaro e FRANCAMENTE....solo queste carte dovrebbero dare a qualcuno qua dentro almeno una "vaga" idea di come al confronto il "recente evento"+sia+assolutamente+RIDICOLO!!!!!!!!!!
..Vi+rendete+conto+che+nell'85+dell'hp+non+c'era+la+benche'+MINIMA+TRACCIA!!???
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto: ..Vi+rendete+conto+che+nell'85+dell'hp+non+c'era+la+benche'+MINIMA+TRACCIA!!???
Esattamente. L'hp a nord centrato sull' islanda, alle medie latitudini hp inesistente, con a ovest l'interazione con le correnti umide atlantiche...
Per far si che venga coinvolta tutta l'Italia, questo passaggio deve essere fondamentale, altrimenti rimane cmq storico, ma solo per il centro-sud anche nevoso...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:L'hai detto tu EB .."il mondo e' bello perche' e' vario" e cmq non ti preoccupare che almeno l'HP "attuale" e' innoquo....Cmq se proprio vogliamo parlare di "pari possibilita'" in fatto di eventi nell'un o nell'altro senso, ti dico che a me' brucia ancora la CLAMOROSA toppata di ECMWF (non il modello di "canicatti"..) del Luglio scorso per una +25 al NORD prev. per il giorno 13 a "Sole" 72h!!! e poi rivelatasi una "misera" +16!!! che magari per te sara' cmq gia' "eccessiva" ma per me' vale la stessa Beffa come per te per una mancata ..-15? a ..-4!?
:wink: :wink: :wink:
Rispondi