Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
ranger ha scritto:Quasi mi dispiace non sentirvi più sperare nel ferddo e nel gelo...Però evidentemente la realtà ha raggiunto apici che non potete più ignorare...leggetevi Giiuliacci, game over e tutti al mare!
Lo split del polo? Per adesso è una favola, secondo lui non ci sarà nessun riscaldamento stratosferico, nessun final warming...e in ogni modo non sarà roba nostra...Ridevate sull'Omega blocking? Bene..adesso ce lo teniamo per 25/30 giorni...e fate poco gli spiritosi, perchè questi blocchi anticlonici così trutturali possono durare anche un mese filato!

ma tanto per voi è tutto normale...E' normale che a Roma si vada a maniche di camcia il 24 febbraio, e che sono già 6 giorni che la temperatura max è sopra i 15 gradi e che nei prossimi 20 oscillerà tra 18 e 25...é normale!
E' normale che non c'è una pertubazione da luglio ( tra un pò facciamo un anno)..
E' normale avere avuto dicembre/gennaio con clima di ottobre, 13 giorni di inverno seppur crudo e a tratti storico e 77 di nulla..
E' nromale che la primavera inzii dal 20 febbraio, che un'anticlone duri mesi filati....
Tutto normale pensare che ci aspettano marzo,aprile,maggiop,giugno,luglio,agosto,settembre,ottobre e forse anche novembre....in un crescendo di caldo e sole...
Contenti voi!
Ranger ti rispondo perchè penso che tu sia intelligente. Ma è normale che tu dica sempre le stesse cose, fino alla noia?!? Non ti stufi mai!?
Inoltre, nessuno ha mai pensato nel ritorno dell'orso in grande stile tipo prima quindicina di febbraio 2012, visto che abbiamo atteso almeno 15 anni per vederlo, quindi nessuno pretende di vederlo ora!! Un colpo di coda non è però escluso...marzo è lungo. Poi se vuoi la neve nel tuo orticello, pretendi troppo. Per il resto ridevamo per le corbellerie che scrivi, tipo Hp omega rovesciata, che è in realtà un caso di bassa pressione sull'Italia. Nessuno nega la presenza dell'hp, ma non dominerà per tutto marzo. E' anomalo ok, ma non storico caro mio.
E poi, la realtà aveva raggiunto apici che non potevi più ignorare anche a fine gennaio, eppure tu l'hai fatto. Quindi in merito sei l'esempio più eclatante. E ammesso che vogliamo sognare, siamo liberi di farlo, come tu di scrivere castronerie. Se ti accontenti di questo... :wink:
P.S: una tua risposta sarebbe assai gradita! Grazie.
ciao eb,ben trovato! :D oggi per me giornata di riposo e quindi pomeriggio in giardino a dorso nudo a giocare col cane...se ti devo dire la verità era pure piacevole! :wink:
ranger

Messaggio da ranger »

Ma che ti devo dì Eb? e se anche te lo dicessi che te lo dico a fà? :D
Aspettiamo tempi migliori...a parte gli scherzi secondo me possiamo riaggiornarci a dopo il 10 marzo...
Su Giuliacci in parte condivido, ma lui non vede nemmeno il riscaldamento al Polo..e poi ci dice tutto contro..l'inclinazionme del canadese, il warming che nn c'è, etc...
Quanto al 1985...Magara! Ma purtroppo all'epoca non ci fu nessun Omega blocking, solo una piccola pausa mite e il gelo non se ne andava in ritirata quasi su Plutone come quest'anno.
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

E siamo a febbraio io nell'ultima dedaca di dicembre 1978 andavo a dorso nudo e poi*******
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

ranger ha scritto:Quasi mi dispiace non sentirvi più sperare nel ferddo e nel gelo...Però evidentemente la realtà ha raggiunto apici che non potete più ignorare...
leggetevi Giiuliacci, game over e tutti al mare!
Lo split del polo? Per adesso è una favola, secondo lui non ci sarà nessun riscaldamento stratosferico, nessun final warming...e in ogni modo non sarà roba nostra...Ridevate sull'Omega blocking? Bene..adesso ce lo teniamo per 25/30 giorni...e fate poco gli spiritosi, perchè questi blocchi anticlonici così trutturali possono durare anche un mese filato!

ma tanto per voi è tutto normale...E' normale che a Roma si vada a maniche di camcia il 24 febbraio, e che sono già 6 giorni che la temperatura max è sopra i 15 gradi e che nei prossimi 20 oscillerà tra 18 e 25...é normale!
E' normale che non c'è una pertubazione da luglio ( tra un pò facciamo un anno)..
E' normale avere avuto dicembre/gennaio con clima di ottobre, 13 giorni di inverno seppur crudo e a tratti storico e 77 di nulla..
E' nromale che la primavera inzii dal 20 febbraio, che un'anticlone duri mesi filati....
Tutto normale pensare che ci aspettano marzo,aprile,maggiop,giugno,luglio,agosto,settembre,ottobre e forse anche novembre....in un crescendo di caldo e sole...
Contenti voi!
Infatti questo inverno è stato un pessimo inverno. Lo ripeto, dannosissimo per l'ecosistema.
..E non si lascino ingannare coloro che hanno visto 50cm di neve sulle spiagge, anche questo fa parte di un anomalia, sintomo di una stagione malata. O chi ha fieramente rivendicato 3 metri di neve in 10 giorni in mezzo al nulla precipitativo del prima e del dopo. Questo non è inverno, è follia.

Tornando a quest' Omega Blocking.. mmh che dire, dura da scalzare, durissima. Ma proprio perché non riuscirà a sparire del tutto a breve non è sbagliato ipotizzare che nelle turbolenti arie marzoline si sposti, si curvi, si pieghi, si ubriachi di noia e lasci pericolosi spiragli.
Allora o rimaniamo a fare il batacchio della campana, tutti a mezze maniche e bermuda per buona parte del mese, oppure attenzione ai suoi movimenti dopo il 5/3 che quando fa da spalla e rimane ai margini del mediterraneo bramando orge scandinave.. se spiffera da ovest viene giù roba che neanche i monsoni, se spiffera da est da altamura a bari tutti in slittino!
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

E comunque sta roba qui sotto, alle 18 Greenwich Time.. a sole già tramontato ovunque, è roba da Aprile inoltrato.
La vastità dell'area mite è impressionante, grande almeno quanto USA + Canada meridionale (se contiamo le porzioni di mare a noi adiacenti).
..e dulcis in fundo, l'omega maiale blocking non si è ancora formato!
Ovvero, il bello deve ancora arrivare..
:shock:

Immagine
burian78

Messaggio da burian78 »

Io dico solo una cosa....OCCHIO!!! oggi tutti pessimisti!!! Dai forumisti ai gm... io non mi fido ... in questo periodo può cambiaretutto nel giro di 2 giorni.... non è dicembre!!!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ranger ha scritto:Ma che ti devo dì Eb? e se anche te lo dicessi che te lo dico a fà? :D
Aspettiamo tempi migliori...a parte gli scherzi secondo me possiamo riaggiornarci a dopo il 10 marzo...
Su Giuliacci in parte condivido, ma lui non vede nemmeno il riscaldamento al Polo..e poi ci dice tutto contro..l'inclinazionme del canadese, il warming che nn c'è, etc...
Quanto al 1985...Magara! Ma purtroppo all'epoca non ci fu nessun Omega blocking, solo una piccola pausa mite e il gelo non se ne andava in ritirata quasi su Plutone come quest'anno.
Bene questo è il Ranger che vogliamo, senza tracce di romanonnevica!!!!! D'accordo a riaggiornarci ai primi di marzo, ma anche se l'inverno fosse finito, quello che ho visto mi ha accontetato abbastanza. Anche se, al tempo stesso, è stato un pessimo inverno al nord e di questo mi dispiace. Ciao. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

burian78 ha scritto:Io dico solo una cosa....OCCHIO!!! oggi tutti pessimisti!!! Dai forumisti ai gm... io non mi fido ... in questo periodo può cambiaretutto nel giro di 2 giorni.... non è dicembre!!!!!
Concordo, marzo ci ha spesso abituato a repentini cambi di rotta. Quindi, non dire cammello o orso se non ce l'hai nel sacco, direbbe il buon Trap!!!! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grande Finnico, ben trovato! Son sicuro che era piacevole, a quasi 20 gradi!!! Anche se la mia mente va ancora a quei 15 giorni magici, ma comunque non posso chiedere di più a questo inverno in termini di neve per la mia città. Certo, di pioggia c'è bisogno e penso che arriverà anche quella nella seconda parte di marzo. Buona serata.
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:Grande Finnico, ben trovato! Son sicuro che era piacevole, a quasi 20 gradi!!! Anche se la mia mente va ancora a quei 15 giorni magici, ma comunque non posso chiedere di più a questo inverno in termini di neve per la mia città. Certo, di pioggia c'è bisogno e penso che arriverà anche quella nella seconda parte di marzo. Buona serata.
beh anche io ho memoria di quei giorni splendidi e li ricordo con nostalgia,solo che oggi mi sono goduto questo scampolo di primavera...certo il generale è sempre il mio preferito! :D comunque io sono certo che l'inverno non se ne andrà senza colpo ferire,farà di tutto per dare un'altra zampata...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:Grande Finnico, ben trovato! Son sicuro che era piacevole, a quasi 20 gradi!!! Anche se la mia mente va ancora a quei 15 giorni magici, ma comunque non posso chiedere di più a questo inverno in termini di neve per la mia città. Certo, di pioggia c'è bisogno e penso che arriverà anche quella nella seconda parte di marzo. Buona serata.
beh anche io ho memoria di quei giorni splendidi e li ricordo con nostalgia,solo che oggi mi sono goduto questo scampolo di primavera...certo il generale è sempre il mio preferito! :D comunque io sono certo che l'inverno non se ne andrà senza colpo ferire,farà di tutto per dare un'altra zampata...
:wink: :wink: :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

Certo pure nevofilo è pessimista ora,vuol dire che la situazione non è delle migliori...poi Giuliacci se ne esce con cazzate del tipo che non pioverà fino al 20 marzo,io credo che chi fa previsioni ad un mese dovrebbe vergognarsi!si può parlare di tendenza,ma non dire che per un mese non pioverà
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Fino al 20 marzo mi sembra un po' esagerato, però è logico che dica come la pensa. In quanto al buon Nevofilo, è un tipo realista ed equilibrato, ma secondo me la spugna non l'ha ancora gettata, almeno dentro di lui!!! Poi vedremo, ma l'inverno (nel vero senso del termine) ormai non è per noi.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Buonasera ragazzi...volevo fare solo una considerazione....oltre a lasciarvi il mio saluto....assistere ad un'evoluzione meteo di questa portata è un po deprimente...vero che la prima quindicina di febbraio ci ha fatto sognare...ma la situazione attuale è "scandalosa" per chi ama freddo e neve come noi....io spero che qualcosa cambi,che cominci magari un po di pioggia che sarebbe davvero una manna per molte situazioni....ma commentare temp.di 20° il 24 febbraio non è molto simpatico.....ai posteri l'ardua sentenza. :cry:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:Fino al 20 marzo mi sembra un po' esagerato, però è logico che dica come la pensa. In quanto al buon Nevofilo, è un tipo realista ed equilibrato, ma secondo me la spugna non l'ha ancora gettata, almeno dentro di lui!!! Poi vedremo, ma l'inverno (nel vero senso del termine) ormai non è per noi.
oggi so ottimista,mi sono comprato una chitarra nuova e quindi vedo tutto positivo! :D
Bloccato