Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Tutti gli anni, alle porte di Marzo, ci troviamo persi dentro temporanee rimonte di Hp ad inseguire ul lumicino di speranza nel famoso colpo di coda, o meglio colpo di c***. 8)
Quasi tutti gli anni puntualmente arriva, ma sempre più fiacco, effimero.... insignificante! La nevatina al piano dei primi aprile, che si squaglia alle luci dell'Alba, la bottarella di bora scura, il nubifragio convettivo con neve a 1000m etc...
Sapete cosa vi dico? Quest'anno avremo un colpo di coda con i contro-attributi, una roba pirotecnica!
Ciclogenesi insistenti, metrate su Alpi-Sud ed Appennini-Nord, graupel, grandine.... fulmini e saette!!!
Finestra temporale? 15 Marzo-15 Aprile.

Purtroppo le mie analisi non sono raffinate come quelle di Thypoon.... allora su quali calcoli mi baso?
Solo sui calcoli renali che mi ha fato venire il Signor Ranger! Lo voglio contraddire ebasta!!! :twisted:
GELO89

Messaggio da GELO89 »

Diamond_Sea ha scritto:20 gradi a Roma a Fine Febbraio sono tanti, ma non eccezzionali. Che devo dire quando a Natale del 2009 qui fece +27 di massima e +18 di minima!?

ricordo molto bene la notte di Natale del 2009 perchè mi sembrava di essere in piena estate infatti a mezzanotte del 24 dicembre la mia macchina segnava 20,5 C°... :shock: :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Da manuale. Spero che da Giugno a Settembre non si sposti mai di li. 8) :lol:
nevofilo80

Diamond_Sea ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Da manuale. Spero che da Giugno a Settembre non si sposti mai di li. 8) :lol:
come inizio fa ben sperare :lol: :lol: :lol:
fedor1

Messaggio da fedor1 »

Vittorino2478 ha scritto:Tutti gli anni, alle porte di Marzo, ci troviamo persi dentro temporanee rimonte di Hp ad inseguire ul lumicino di speranza nel famoso colpo di coda, o meglio colpo di c***. 8)
Quasi tutti gli anni puntualmente arriva, ma sempre più fiacco, effimero.... insignificante! La nevatina al piano dei primi aprile, che si squaglia alle luci dell'Alba, la bottarella di bora scura, il nubifragio convettivo con neve a 1000m etc...
Sapete cosa vi dico? Quest'anno avremo un colpo di coda con i contro-attributi, una roba pirotecnica!
Ciclogenesi insistenti, metrate su Alpi-Sud ed Appennini-Nord, graupel, grandine.... fulmini e saette!!!

Purtroppo le mie analisi non sono raffinate come quelle di Thypoon.... allora su quali calcoli mi baso?
Solo sui calcoli renali che mi ha fato venire il Signor Ranger! Lo voglio contraddire ebasta!!! :twisted:

grande! hai ragione..quoto in pieno...
nevofilo80

fedor1 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Tutti gli anni, alle porte di Marzo, ci troviamo persi dentro temporanee rimonte di Hp ad inseguire ul lumicino di speranza nel famoso colpo di coda, o meglio colpo di c***. 8)

grande! hai ragione..quoto in pieno...
se avessi basi per dire il contrario di quello che scrive ranger aprirei un post ,purtroppo si vede solo hp per i prossimi 10 giorni ed oltre ,e questo mi manda in bestia :twisted:
ranger

Messaggio da ranger »

Quasi mi dispiace non sentirvi più sperare nel ferddo e nel gelo...Però evidentemente la realtà ha raggiunto apici che non potete più ignorare...
leggetevi Giiuliacci, game over e tutti al mare!
Lo split del polo? Per adesso è una favola, secondo lui non ci sarà nessun riscaldamento stratosferico, nessun final warming...e in ogni modo non sarà roba nostra...Ridevate sull'Omega blocking? Bene..adesso ce lo teniamo per 25/30 giorni...e fate poco gli spiritosi, perchè questi blocchi anticlonici così trutturali possono durare anche un mese filato!

ma tanto per voi è tutto normale...E' normale che a Roma si vada a maniche di camcia il 24 febbraio, e che sono già 6 giorni che la temperatura max è sopra i 15 gradi e che nei prossimi 20 oscillerà tra 18 e 25...é normale!
E' normale che non c'è una pertubazione da luglio ( tra un pò facciamo un anno)..
E' normale avere avuto dicembre/gennaio con clima di ottobre, 13 giorni di inverno seppur crudo e a tratti storico e 77 di nulla..
E' nromale che la primavera inzii dal 20 febbraio, che un'anticlone duri mesi filati....
Tutto normale pensare che ci aspettano marzo,aprile,maggiop,giugno,luglio,agosto,settembre,ottobre e forse anche novembre....in un crescendo di caldo e sole...
Contenti voi!
sa

Messaggio da sa »

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

ranger ha scritto:Tutto normale pensare che ci aspettano marzo,aprile,maggiop,giugno,luglio,agosto,settembre,ottobre e forse anche novembre....in un crescendo di caldo e sole...
Contenti voi!
Ma magari!

Peccato che qualche break ci sarà, ma nel complesso sono ottimista! :lol:
sa

Messaggio da sa »

[quote="ranger"]Quasi mi dispiace non sentirvi più sperare nel ferddo e nel gelo...Però evidentemente la realtà ha raggiunto apici che non potete più ignorare...
leggetevi Giiuliacci, game over e tutti al mare!
Lo split del polo? Per adesso è una favola, secondo lui non ci sarà nessun riscaldamento stratosferico, nessun final warming...e in ogni modo non sarà roba nostra...Ridevate sull'Omega blocking? Bene..adesso ce lo teniamo per 25/30 giorni...e fate poco gli spiritosi, perchè questi blocchi anticlonici così trutturali possono durare anche un mese filato!

ma tanto per voi è tutto normale...E' normale che a Roma si vada a maniche di camcia il 24 febbraio, e che sono già 6 giorni che la temperatura max è sopra i 15 gradi e che nei prossimi 20 oscillerà tra 18 e 25...é normale!
E' normale che non c'è una pertubazione da luglio ( tra un pò facciamo un anno)..
E' normale avere avuto dicembre/gennaio con clima di ottobre, 13 giorni di inverno seppur crudo e a tratti storico e 77 di nulla..
E' nromale che la primavera inzii dal 20 febbraio, che un'anticlone duri mesi filati....
Tutto normale pensare che ci aspettano marzo,aprile,maggiop,giugno,luglio,agosto,settembre,ottobre e forse anche novembre....in un crescendo di caldo e sole...
Contenti voi![/quote

Immagine

ave....santo subito.....vede nel futuro...novembre hp....
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Il 17 marzo del 1985 si giocava ROMA vs juve il commentatore di 90°minuto dice a proposito di aria c'è un vento gelido piove e tratti nevischia me lo ricordo bene quel giorno da me nevicò a tratti con il libeccio il giorno dopo 15 cm nevicò tutto il giorno a proposito la partita fini' 1/1 gol di BRIASCHI e NELA:
Ultima modifica di SOTTOZERO-63 il ven feb 24, 2012 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Finnico

Messaggio da Finnico »

con tutto rispetto per nostro Signore Gesù Cristo e spero che mi perdoni se dico parole poco carine....ma basta e che c...o,ancora citiamo Giuliacci che è un cazzaro mostruoso!non si sa che succede dall'oggi al domani e qui già si dice hp fino a novembre...ranger secondo me tu ci godi,è una sorta di masochismo!tipo se uno si infila un coltello nel costato,soffre in maniera atroce ma continua a infilarselo...lo ripeto Giuliacci è un cazzaro e dovrebbe smetterla di dire merdate,non riesce a prevedere il tempo che farà domani figurati se prevede quello di 6 mesi!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ranger ha scritto:Quasi mi dispiace non sentirvi più sperare nel ferddo e nel gelo...Però evidentemente la realtà ha raggiunto apici che non potete più ignorare...leggetevi Giiuliacci, game over e tutti al mare!

Contenti voi!
Ranger ti rispondo perchè penso che tu sia intelligente. Ma è normale che tu dica sempre le stesse cose, fino alla noia?!? Non ti stufi mai!?
Inoltre, nessuno ha mai pensato nel ritorno dell'orso in grande stile tipo prima quindicina di febbraio 2012, visto che abbiamo atteso almeno 15 anni per vederlo, quindi nessuno pretende di vederlo ora!! Un colpo di coda non è però escluso...marzo è lungo. Poi se vuoi la neve nel tuo orticello, pretendi troppo. Per il resto ridevamo per le corbellerie che scrivi, tipo Hp omega rovesciata, che è in realtà un caso di bassa pressione sull'Italia. Nessuno nega la presenza dell'hp, ma non dominerà per tutto marzo. E' anomalo ok, ma non storico caro mio.
E poi, la realtà aveva raggiunto apici che non potevi più ignorare anche a fine gennaio, eppure tu l'hai fatto. Quindi in merito sei l'esempio più eclatante. E ammesso che vogliamo sognare, siamo liberi di farlo, come tu di scrivere castronerie. Se ti accontenti di questo... :wink:
P.S: una tua risposta sarebbe assai gradita! Grazie.
nevofilo80

Immagine
Bloccato