Io sono esasperato da due inverni consecutivi che vedono i versanti occidentali dell'appennino centrale in ombra precipitativa da stau orografico, con un phoen appenninico secco spaccacervelli, da suicidio!burian78 ha scritto:... scusa ma tu non hai beccato nulla in quella ondata???Vittorino2478 ha scritto:Medio adriatico e sud! Per pietà non nominate più queste parole, sono il mio peggior incuboooooo!!!!mascalzonelatino88 ha scritto:...nutro l'impressione che regioni del medio adriatico e sud non abbiano ancora finito....
Non parlo tanto dell'ondata storica recente (comunque deleteria per la mia montagna prediletta, che ha preso 35 cm contro i 2,5 metri dei versanti che guardano ad est, situati a circa 9 km in linea d'aria), ma rivedo nelle carte lo spettro di dicembre e gennaio 2012, configurazione che ci può anche stare in quei mesi, ma è del tutto fuori luogo a fine Febbraio, quando gli scambi devono per forza meridianizzarsi!
Venendo a Perugia, qui il 56 bis ha portato miseri 5 cm il primo giorno, e miseri 15 cm l'ultimo giorno. Non mi lamento di questo poichè la neve in città non serve, mi dispace però per la siccità non risolta affatto...
Per lo meno l'anno scorso inizialmente ci fu l'atlantico basso che, seppur lavò per due mesi l'Appennino fin oltre 2500m... Almeno fece piovere. Quest'anno la siccità ci spappola i cervelli!!!! (e anche qualcos'altro