riparte il pacifico,odore di split troposferico e l'orso in agguato..?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Maxmilian ha scritto:Scusate per l'ignoranza ma mi rivolgo a tifone e Ulisse con rispetto: cosa intendete dire con quel grafico e con "ce la giochiamo ancora"? Grazie anticipatamente per la risposta sperando che sia una proiezione di gran gelo nel lungo....:)!!
ce la giochiamo per il classico colpo di coda come succede ogni anno
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

Mi aggiungo alla richiesta: dateci una spiegazione/lezione come fate sempre :), ormai siete in pochi a tenere alto il livello del forum :)
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Maxmilian ha scritto:Scusate per l'ignoranza ma mi rivolgo a tifone e Ulisse con rispetto: cosa intendete dire con quel grafico e con "ce la giochiamo ancora"? Grazie anticipatamente per la risposta sperando che sia una proiezione di gran gelo nel lungo....:)!!
quel grafico rappresenta l'andamento dell'indice Nam...che prevede sul lungo periodo una scaldata in sede polare con una conseguente bilobazione del vortice stesso,se non addirittura in uno split,loro sono fiduciosi...ed anch'io nutro l'impressione che regioni del medio adriatico e sud non abbiano ancora finito con l'inverno.spero di essere stato chiaro. :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
quel grafico rappresenta l'andamento dell'indice Nam...che prevede sul lungo periodo una scaldata in sede polare con una conseguente bilobazione del vortice stesso,se non addirittura in uno split,loro sono fiduciosi...ed anch'io nutro l'impressione che regioni del medio adriatico e sud non abbiano ancora finito con l'inverno.spero di essere stato chiaro. :wink:
breve ma giusto concordo :D
burano-20

Messaggio da burano-20 »

nevofilo80 ha scritto:
breve ma giusto concordo :D[/quot
concordo in parte anche se i privilegiati sono sempre centro sud,per la loro orografia,ma dare per certo ora il centro sud e prematuro,ad ora c'e' una linea di tendenza ,bisogna sempre vedere poi lo split come entra se ad est od a ovest,per il resto quoto tutto.
saluti :wink:
Zero Kelvin

Messaggio da Zero Kelvin »

un surriscaldamento in sede polare è sempre foriero di stupefacenti novità :D
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

burano-20 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: quel grafico rappresenta l'andamento dell'indice Nam...che prevede sul lungo periodo una scaldata in sede polare con una conseguente bilobazione del vortice stesso,se non addirittura in uno split,loro sono fiduciosi...ed anch'io nutro l'impressione che regioni del medio adriatico e sud non abbiano ancora finito con l'inverno.spero di essere stato chiaro. :wink:
breve ma giusto concordo :D[/quot
concordo in parte anche se i privilegiati sono sempre centro sud,per la loro orografia,ma dare per certo ora il centro sud e prematuro,ad ora c'e' una linea di tendenza ,bisogna sempre vedere poi lo split come entra se ad est od a ovest,per il resto quoto tutto.
bisogna vedere soprattutto se questo split avverrà e se avverrà in tempo per regalare un colpo di coda invernale.... :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

burano-20 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:breve ma giusto concordo :D[/quot
bisogna vedere soprattutto se questo split avverrà e se avverrà in tempo per regalare un colpo di coda invernale.... :wink:
Sicuramente il vp andrà incontro alla sua naturale e fisiologica morte,visto il periodo...tutto sta nel vedere dove si dirigeranno i brandelli dello stesso.
burano-20

Messaggio da burano-20 »

comunque volevo solo far presente in questo inverno strano ,che la situazione attuale e' identica a quella prima dell'arrivo del freddo continentale, che ha colpito sopratutto il centro sud e anche allora non si intravedeva null'altro che hp,proprio come ora ,e chissa' che il lampo non vada a favore del nord anche se e tardi ,ma in questo momento tutto va bene l'importante che riporti le sospirate prp su quelle zone specie il nord est,e' cosi come dire fulmine a ciel sereno :wink:
a dimenticavo come i modelli erano rantolanti nel buio prima del freddo lo sono anche ora :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

mascalzonelatino88 ha scritto:...nutro l'impressione che regioni del medio adriatico e sud non abbiano ancora finito.... :wink:
Medio adriatico e sud! Per pietà non nominate più queste parole, sono il mio peggior incuboooooo!!!!
ellegi

Messaggio da ellegi »

...e se questa volta arrivasse da ovest?

Immagine
ranger

Messaggio da ranger »

Ma perchè continuate a vedere analogie con gennaio? Ci sono quasi due mesi di differenza, sole più alto..e tra un settimana 10gradi in più..
Gelo ormai in ritirata dentro il Polo, HP strutturato in centro europa e non a ovest portogallo....Boh...Io nn vedo nessuna analogia...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ranger ha scritto:Ma perchè continuate a vedere analogie con gennaio? Ci sono quasi due mesi di differenza, sole più alto..e tra un settimana 10gradi in più..
Gelo ormai in ritirata dentro il Polo, HP strutturato in centro europa e non a ovest portogallo....Boh...Io nn vedo nessuna analogia...
Questo ci rincuora!!!! :lol: :lol: E' incoraggiante, dato che poi è avvenuto sempre il contrario di quello che spacciavi per verità assoluta! Addirittura si è scomodato il sig. Burian in persona per contraddire le tue teorie!! E' riuscito a riempirti di neve ma, a quanto pare, non è riuscito a farti tacere!! :lol: :lol: :lol:
Scusa Ranger, ma te le cerchi!!! Ora vedevi tutto chiaro, l'hp era in Portogallo occidentale. Ti prego, non farmi riprendere i tuoi messaggi di fine gennaio (sarebbe un lavoro scocciante ma lo faccio se vuoi) per ricordarti cosa scrivevi! Errare è umano...ma perchè continuare?!? Buona serata, Ranger, il terrore dei longer!! :D
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

eb717 ha scritto:Ti prego, non farmi riprendere i tuoi messaggi di fine gennaio (sarebbe un lavoro scocciante ma lo faccio se vuoi) per ricordarti cosa scrivevi!
Non gioverebbe a nulla, lui ha una face-like.... non ha alcun pentimento, ne va fiero di aver sbandierato i lenzuoloni, è tronfio della sua cannata previsionale.
Secondo me rileggendo tutte le cose scritte, si gaserebbe a tal punto da lievitare!
Ha cambiato impunemente identità alla luce del sole, aveva promesso moderazione e gradulmente sta tornano a scrivere le stesse cose inquinando metodicamente e maniacalmente ogni topic?
burian78

Messaggio da burian78 »

Vittorino2478 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:...nutro l'impressione che regioni del medio adriatico e sud non abbiano ancora finito.... :wink:
Medio adriatico e sud! Per pietà non nominate più queste parole, sono il mio peggior incuboooooo!!!!
... scusa ma tu non hai beccato nulla in quella ondata???
Rispondi