Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

Comunque il LAMMA Toscana Martedì sera ha emesso la sua sentenza previsionale, ecco (spero si possa citare per intero senza arrecar danno):

I prossimi 30 giorni dovrebbero essere caratterizzati da scambi meridiani con ingressi d’aria fredda prevalentemente artico-marittima. Durante gli ultimi 10 giorni di Febbraio le ondulazioni dovrebbero coinvolgere più direttamente i Balcani e l’Italia meridionale, favorendo una temporanea rimonta anticiclonica sulle regioni centro settentrionali. Nelle prime due decadi di Marzo, invece, gli scambi risulteranno più marcati coinvolgendo tutta la penisola e, conseguentemente, anche la Toscana. Le condizioni attese, pertanto, saranno favorevoli ad episodi di neve fino a bassa quota. In questo contesto ci attendiamo temperature leggermente al di sotto delle medie stagionali (eccezion fatta per l’ultima decade di febbraio) e precipitazioni entro la normale climatica.

Complimenti per l'audacia. La fortuna ora premierà? 8)
Finnico

Messaggio da Finnico »

i toscani so famosi per le burle,so troppo forti e divertenti! :D
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Sole di febbraio: non ti fidare!
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Marzo ha spesso regalato splendite nevicate (abbondanti). Per la mia zona febbraio e marzo sono i mesi più nevosi!
ranger

Messaggio da ranger »

Ma cosa vi devono disegnare i modelli (gfs e reading, i due maggiori) per convincervi che l'inverno è finito?
Tra una settimana il gelo bisognerà andarlo a cercare con la sonda oltre il circolo polare artico.Vi basta?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ranger ha scritto:Ma cosa vi devono disegnare i modelli (gfs e reading, i due maggiori) per convincervi che l'inverno è finito?
Tra una settimana il gelo bisognerà andarlo a cercare con la sonda oltre il circolo polare artico.Vi basta?
da me è da stamattina che piove con 4 gradi
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
ranger ha scritto:Ma cosa vi devono disegnare i modelli (gfs e reading, i due maggiori) per convincervi che l'inverno è finito?
pensa te e sei ad oslo...spostati a tromso che almeno vedi la neve! :D
Robby96

Messaggio da Robby96 »

gfs vede alcuni movimenti ma credo sia un miraggio...sempre dopo le 150h............
nevofilo80

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:da me è da stamattina che piove con 4 gradi
Immagine
nevofilo io mi sa che me ne vengo da te...ce l'hai un pò di spazio?consumo poco,nonostante i miei 80 kg di peso occupo poco spazio e non sono rumoroso (chitarra a parte)! :D
nevofilo80

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto: pensa te e sei ad oslo...spostati a tromso che almeno vedi la neve! :D
Immagine
nevofilo io mi sa che me ne vengo da te...ce l'hai un pò di spazio?consumo poco,nonostante i miei 80 kg di peso occupo poco spazio e non sono rumoroso (chitarra a parte)! :D
basta che non russi e non scorreggi :lol: :lol:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao Finnico,Nevo.....ho letto qualche post...solite diatribe....voi che dite??? GFS18???
nevofilo80

VELENO ha scritto:Ciao Finnico,Nevo.....ho letto qualche post...solite diatribe....voi che dite??? GFS18???
al momento la parola dominante nei prossimi giorni è HP o cammello poi boh..... Immagine Immagine
hareito

Messaggio da hareito »

ciao mi permetto di introdurmi nelle vostre discussioni (o opinioni) per dirvi che siete da ammirare, perchè comunque davanti all'evidenza che tutto o quasi volge al termine, avete ancora speranza.
Ripeto non vuole essere una critica e tengo a precisare che sono un nivofilo-freddofilo.
ciao
nevofilo80

hareito ha scritto:ciao mi permetto di introdurmi nelle vostre discussioni (o opinioni) per dirvi che siete da ammirare, perchè comunque davanti all'evidenza che tutto o quasi volge al termine, avete ancora speranza.
Ripeto non vuole essere una critica e tengo a precisare che sono un nivofilo-freddofilo.
ciao
:wink: :wink: fanno sempre piacere i tuoi interventi
Bloccato