Il momento di massima espressione dell'hp:

La cellula di alta pressione che potrebbe isolarsi:

Reading e GEM che ipotizzano una prosecuzione dell'hp:

L'indice AO che si manterrà su valori positivi:
[/img]Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

[/img]eb717 ha scritto:Complimenti Lucio. Analisi più che condivisibile. Certo, l'Ao così positiva non ci favorisce, ma calerà, speriamo. Basta che l'Hp si faccia un po' da parte...! Ciao.
si avoja se rallenta,l'anno prossimo di sicuro!lucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:Complimenti Lucio. Analisi più che condivisibile. Certo, l'Ao così positiva non ci favorisce, ma calerà, speriamo. Basta che l'Hp si faccia un po' da parte...! Ciao.
Il problema è proprio questo... che l'hp si faccia da parte. Con un vortice polare così in "forma" ci ritroveremo sempre l'hp adosso. Comunque prima o poi dovrà di nuovo rallentare, e quando lo farà...
mi sai dire anche il tempo di pasqua???? sai...non vorrei trovarmi a fare la grigliata sotto una bufera di neve..............giulys ha scritto:Senza guardare carte, puramente a naso, dico che ci sarà ancora un'intrusione di aria decisamente più fredda nei primi 10 max 15 giorni di marzo, con finalmente belle precipitazioni al nord, forse anche nevose in pianura o almeno a bassa quota.
Ecco l'ho detto.
saluti ed infatti niente neve a natale,ma neve a pasquabianco 80 ha scritto:mi sai dire anche il tempo di pasqua???? sai...non vorrei trovarmi a fare la grigliata sotto una bufera di neve..............giulys ha scritto:Senza guardare carte, puramente a naso, dico che ci sarà ancora un'intrusione di aria decisamente più fredda nei primi 10 max 15 giorni di marzo, con finalmente belle precipitazioni al nord, forse anche nevose in pianura o almeno a bassa quota.
Ecco l'ho detto.![]()
(senza polemica)
Prepara l'ombrello, statisticamente una Pasqua su due è con la pioggia; probabile anche il vento, quota neve sugli 800/1000 mt.bianco 80 ha scritto:mi sai dire anche il tempo di pasqua???? sai...non vorrei trovarmi a fare la grigliata sotto una bufera di neve..............giulys ha scritto:Senza guardare carte, puramente a naso, dico che ci sarà ancora un'intrusione di aria decisamente più fredda nei primi 10 max 15 giorni di marzo, con finalmente belle precipitazioni al nord, forse anche nevose in pianura o almeno a bassa quota.
Ecco l'ho detto.![]()
(senza polemica)
sarebbe bellissimo....anche se si scioglierebbe in poche ore....ma pur sempre un evento!!!burano-20 ha scritto:saluti ed infatti niente neve a natale,ma neve a pasquabianco 80 ha scritto:mi sai dire anche il tempo di pasqua???? sai...non vorrei trovarmi a fare la grigliata sotto una bufera di neve..............giulys ha scritto:Senza guardare carte, puramente a naso, dico che ci sarà ancora un'intrusione di aria decisamente più fredda nei primi 10 max 15 giorni di marzo, con finalmente belle precipitazioni al nord, forse anche nevose in pianura o almeno a bassa quota.
Ecco l'ho detto.![]()
(senza polemica)
![]()
solitamente anche maggio e' un po' biricchino...infatti festeggio sempre il mio compleanno molto coperto!!!!!!giulys ha scritto:Prepara l'ombrello, statisticamente una Pasqua su due è con la pioggia; probabile anche il vento, quota neve sugli 800/1000 mt.bianco 80 ha scritto:mi sai dire anche il tempo di pasqua???? sai...non vorrei trovarmi a fare la grigliata sotto una bufera di neve..............giulys ha scritto:Senza guardare carte, puramente a naso, dico che ci sarà ancora un'intrusione di aria decisamente più fredda nei primi 10 max 15 giorni di marzo, con finalmente belle precipitazioni al nord, forse anche nevose in pianura o almeno a bassa quota.
Ecco l'ho detto.![]()
(senza polemica)
Senza polemica ed al solo scopo di farti conoscere la verità
rikcky70 ha scritto:Riguardo piu strettamente all'analisi beh...caro Lucio come tu credo ben sai qui' si tratta solitamente GFS come lo "sbarellatore" per eccellenza, ma come (..seppur ISOLATO!!!!) butta fuori una carta "blu" anche a 5000h stai certo che diventa subito il DIO IN TERRA, e cmq gli indici per come sono messi suggerirebbero una cosa Sola e sapete benissimo QUALE....