Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
se permetti "qualifica" qualcun'altro...non ti permettere di insinuare ok????sa ha scritto:ranger ha scritto:Su Tifone mi sono già espresso...Simpatia e stima non si discutono, ma che abbia toppato è chiaro anche ai muri...Non ammetterlo non giova a nessuno..Sbagliano tutti, persino i geni...Quindi...Ha sbagliato anche il mitico Bonelli sui cm della seconda nevicata a Roma...E finiamola qua...Non sto a rimarcare gli errori di chi fa le previsioni a 15 giorni, mi sembra infantile e infantile è anche una difesa ad oltranza di "avvocati" non richiesti visto che nessuno accusa nessuno, è sbagliare una previsione a 15giorni è assolutamente normale.
Dopo il depriimente fiume di arancione che ho visto e continuo a vdere da qui all'infinito, teniamoci stretta anche la carta a 300 ore per quel che vale, in questo momento di attacco inferocito del maiale aiutiamoci alla meno peggio..deve passare la nottata, alias sta sfuriata di HP...A volte è salutare sognare.
...sia chiaro...io non devo difendere nessuno...figuriamoci uno che ha ricevuto i complimenti di alessio grosso su questo forum....
..che tifone abbia sbagliato previsione lo diremo a al 9/10 marzo....
si parla di strisciata adriatica a fine febbraio e recrudescenza invernale (..chiaramente consona al mese di marzo)nella prima decade di marzo....
se non si verificheranno questi fatti tifone sara' il primo a spiegarne ''meteorologicamente'' il perche'...qua nessuno deve stare col fucile puntato.....tifone scrive quello che vuole...se ci azzecca si vedra' se no.....si vedra' lo stesso.
dire stasera che ha sbagliato e' predirre il futuro...e questo non e' un forum di cartomanzia.....
p.s. senza offendere nessuno la polemica sui presunti sparimenti di tifone quando i modelli gli vanno contro e' ridicola e,per quanto mi riguarda, qualifica chi la fa....
ma guarda te.......la verita' non si insabbia ma si porta alla luce del sole.....ok che l'italia e' un paese omertoso...ma qui' stiamo al ridicolo!!!!!!!
- riccardo 94
bianco 80 ha scritto:sa ha scritto:ranger ha scritto:Su Tifone mi sono già espresso...Simpatia e stima non si discutono, ma che abbia toppato è chiaro anche ai muri...Non ammetterlo non giova a nessuno..Sbagliano tutti, persino i geni...Quindi...Ha sbagliato anche il mitico Bonelli sui cm della seconda nevicata a Roma...E finiamola qua...Non sto a rimarcare gli errori di chi fa le previsioni a 15 giorni, mi sembra infantile e infantile è anche una difesa ad oltranza di "avvocati" non richiesti visto che nessuno accusa nessuno, è sbagliare una previsione a 15giorni è assolutamente normale.
Dopo il depriimente fiume di arancione che ho visto e continuo a vdere da qui all'infinito, teniamoci stretta anche la carta a 300 ore per quel che vale, in questo momento di attacco inferocito del maiale aiutiamoci alla meno peggio..deve passare la nottata, alias sta sfuriata di HP...A volte è salutare sognare.
...sia chiaro...io non devo difendere nessuno...figuriamoci uno che ha ricevuto i complimenti di alessio grosso su questo forum....
si parla di strisciata adriatica a fine febbraio e recrudescenza invernale (..chiaramente consona al mese di marzo)nella prima decade di marzo....
se non si verificheranno questi fatti tifone sara' il primo a spiegarne ''meteorologicamente'' il perche'...qua nessuno deve stare col fucile puntato.....tifone scrive quello che vuole...se ci azzecca si vedra' se no.....si vedra' lo stesso.
dire stasera che ha sbagliato e' predirre il futuro...e questo non e' un forum di cartomanzia.....
p.s. senza offendere nessuno la polemica sui presunti sparimenti di tifone quando i modelli gli vanno contro e' ridicola e,per quanto mi riguarda, qualifica chi la fa....
se permetti "qualifica" qualcun'altro...non ti permettere di insinuare ok????
ma guarda te.......la verita' non si insabbia ma si porta alla luce del sole.....ok che l'italia e' un paese omertoso...ma qui' stiamo al ridicolo!!!!!!!
...perlappunto....
- LINO LAKI ZANETTI
- riccardo 94
jackfrost ha scritto:Ok dopo oltre un giorno la risposta non è arrivata. Abbiamo capito Ranger. Non sai cos'è una configurazione ad omega rovesciata.jackfrost ha scritto:So che leggi questo thread, e mi domando come mai ancora non hai risposto...jackfrost ha scritto: A chiacchere sei forte. Ma mi posti per favore le carte che mostrano i 7 giorni di omega rovesciata sull'Italia e me le spieghi? Sempre ammesso che sai com'é fatta un'omega dritta..
Forse che ti stai ancora domandando che diavolo sia una " omega rovesciata"?
Ma il bello è che anche informandoti non avresti potuto rispondermi per evitare uno brutta figura dato che la omega rovesciata non è una configurazione altopressioria ma depressionria, formata da due anticicloni con al centro un nodo depressionario semi-stazionario. E indovina dove sta la bassa pressione? Sull'Europa centrale!
Vedi la maggior parte di quello che scrivi è sullo stile della "omega rovesciata": riempi i tuoi messaggi provocatori di paroloni ma in realtà non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Stammi bene

comunque grazie per la spiegazione avevo una vaga idea di come fosse ma non cosa comportasse
Ultima modifica di riccardo 94 il mer feb 22, 2012 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ok dopo oltre un giorno la risposta non è arrivata. Abbiamo capito Ranger. Non sai cos'è una configurazione ad omega rovesciata.jackfrost ha scritto:So che leggi questo thread, e mi domando come mai ancora non hai risposto...jackfrost ha scritto:A chiacchere sei forte. Ma mi posti per favore le carte che mostrano i 7 giorni di omega rovesciata sull'Italia e me le spieghi? Sempre ammesso che sai com'é fatta un'omega dritta..ranger ha scritto:L'Omega rovesciata rimane...e per giorni almeno 7...
Se poi quello che arrriva dopo è l'est lisciata dello spiffero dello sbuffo del respiro del fresco russo...beh auguriamoci lo scirocco e il libeccio che almeno l'acqua serve...
Ma il bello è che anche informandoti non avresti potuto rispondermi per evitare uno brutta figura dato che la omega rovesciata non è una configurazione altopressioria ma depressionria, formata da due anticicloni con al centro un nodo depressionario semi-stazionario. E indovina dove sta la bassa pressione?

Vedi la maggior parte di quello che scrivi è sullo stile della "omega rovesciata": riempi i tuoi messaggi provocatori di paroloni ma in realtà non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Stammi bene
- riccardo 94
jackfrost ha scritto:Ok dopo oltre un giorno la risposta non è arrivata. Abbiamo capito Ranger. Non sai cos'è una configurazione ad omega rovesciata.jackfrost ha scritto:So che leggi questo thread, e mi domando come mai ancora non hai risposto...jackfrost ha scritto: A chiacchere sei forte. Ma mi posti per favore le carte che mostrano i 7 giorni di omega rovesciata sull'Italia e me le spieghi? Sempre ammesso che sai com'é fatta un'omega dritta..
Ma il bello è che anche informandoti non avresti potuto rispondermi per evitare uno brutta figura dato che la omega rovesciata non è una configurazione altopressioria ma depressionria, formata da due anticicloni con al centro un nodo depressionario semi-stazionario. E indovina dove sta la bassa pressione?
Stammi bene
ma dire saccatura e omega rovesciata è una cosa differente perchè l'omega è più stabile
Sappiamo tutti dei rischi che si corrono inseguendo simili distanze,pertanto sempre massima cautela nel valutare il tutto come linee di tendenza sino a 10-15 giorni e oltre.Ad oggi la profonda ferita invernale inferta da un maestoso Burian pilotato dall'HP russo-siberiano,sta rimarginando e onestamente e' meglio cosi,per consolidare e rendere meno disagiate alcune condizioni di rischio assoluto.Speriamo soltanto che il tutto sembra di insegnamento,per le fasi future e ci renda magari meno legati ad una tecnologia che nulla puo'contro la natura,e' lei che ci governa e non noi.Da ora in avanti avremo una sorta di remake di cio' che abbiamo avuto in parte del mese di gennaio,con un'ondulazione delle correnti zonale ad onde corte,coadiuvate da una NAO debolmente positiva insieme all'AO,ma il tutto rappresenta un momento effimero e transitorio.Le prime pulsazioni pacifiche dopo il 20 inizieranno a farsi sentire,e va tenuta d'occhio a mio avviso la progressione della MADDEN verso le fasi 1-2.Procedendo per gradi dunque sarebbe lecito attendersi dopo le nevicate su parte del nord ad inizio settimana ,avremo lo spostamento di una struttura depresssionaria con tempo instabile al centro,in traslazione al sud ove si avrebbe forte maltempo specie attorno al 21-23.Probabilmente un fuoco di paglia primaverile si concretizzerebbe a seguire con termiche in netta salita,e massime sino a 16-19 gradi con punte sino a 21 attorno al 24 del corrente mese,visto un hp in progressivo spanciamento.Da li la prima ondulazione come si evince anche dalle proiezioni in bassa stratosfera,produrrebbe un primo blocco atlantico in risposta all'affondo sull'east-coast,con rotazione di un perno del VP sull'area baltica.Il tutto avrebbe come normale evoluzione un affondo attorno all'ultima parte mensile tra balcani e settore orientale peninsulare(prima chances invernale).Al contrario di cio' che si potrebbe pensare sarebbe nel periodo successivo,che l'anticiclone russo,troverebbe nuovo spazio per la sua espansione,impadronendosi di nuovo della scena nel corso della prima parte del nuovo mese,ad agganciare la chiusura azzorriana.Naturalmente tale progetto andra' valutato come tempistica tra qualche giorno,con un'occhio all'evoluzione delle ssta oceaniche non di poco conto,di certo non scommetterei un euro ad oggi sul fatto che entro la meta' del mese prossimo non arrivi una nuova cruda fase invernale ,con due step appunto,uno artico e l'altro continentale.
Questo è quello che ha scritto tifone il 17 febbraio.Non mi sembra che abbia ancora toppato come dici tu ranger.
Nel caso 6 tu che toppi in continuazione e chiedi che ti facciano le scuse a destra e a sinistra.Tifone non ha toppato x niente e vedrai se x il 15 marzo non è successo niente si scuserà con tutti e darà le sue spiegazioni non come te che spari a vanvera..... prima di scrivere ti conviene contare fino a 10 e collegare il cervello....questo è un consiglio da amico xke sennò cosi duri poco....

Questo è quello che ha scritto tifone il 17 febbraio.Non mi sembra che abbia ancora toppato come dici tu ranger.
Nel caso 6 tu che toppi in continuazione e chiedi che ti facciano le scuse a destra e a sinistra.Tifone non ha toppato x niente e vedrai se x il 15 marzo non è successo niente si scuserà con tutti e darà le sue spiegazioni non come te che spari a vanvera..... prima di scrivere ti conviene contare fino a 10 e collegare il cervello....questo è un consiglio da amico xke sennò cosi duri poco....
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Intendiamoci, nessuno nasce "imparato" con le nozioni meteo inculcate nel DNA.
Tutti abbiamo bisogno di tempo per conoscere e assimilare questo vastissimo argomento ed è perfettamente normale che gli utenti inesperti scrivano più inesattezze di chi mastica l'argomento già da tempo. E' capitato (e ovviamente capita tutt'ora) anche a me.
Quello che fa la differenza tra un utente e un altro è l'atteggiamento. Ci sono utenti che frequentano il forum per imparare, confrontarsi, chiedere e proporsi positivamente cercando di contribuire al miglioramento e all'arricchimento della intera comunità con passione e rispetto reciproco.
E ce ne sono altri che di queste cose non ne vogliono proprio sapere. Io questi ultimi proprio non li digerisco.
Tutti abbiamo bisogno di tempo per conoscere e assimilare questo vastissimo argomento ed è perfettamente normale che gli utenti inesperti scrivano più inesattezze di chi mastica l'argomento già da tempo. E' capitato (e ovviamente capita tutt'ora) anche a me.
Quello che fa la differenza tra un utente e un altro è l'atteggiamento. Ci sono utenti che frequentano il forum per imparare, confrontarsi, chiedere e proporsi positivamente cercando di contribuire al miglioramento e all'arricchimento della intera comunità con passione e rispetto reciproco.
E ce ne sono altri che di queste cose non ne vogliono proprio sapere. Io questi ultimi proprio non li digerisco.
sa ha scritto:bianco 80 ha scritto:sa ha scritto:
e' meglio non continuare a parlare con persone maleducate ed ignoranti....mi spiace dirti queste cose....ma stai dimostrando con i fatti che il ridicolo sei proprio tu...visto che non sei neppure in grado di rispondere in modo civile e continui ad offendere!!!! adios
...perlappunto....
certo jack che tutte le cose negative arrivano dalla grecia...omega,rischio fallimento dell'euro ecc.!jackfrost ha scritto:Finnico ha scritto:il problema semmai sarebbe l'omega!con una saccatura sull'europa occidentale, una su quella orientale e un forte hp su quella centrale...lì si che so c...i!magari fosse omega rovesciata...
bianco 80 ha scritto:sa ha scritto:bianco 80 ha scritto:
e' meglio non continuare a parlare con persone maleducate ed ignoranti....mi spiace dirti queste cose....ma stai dimostrando con i fatti che il ridicolo sei proprio tu...visto che non sei neppure in grado di rispondere in modo civile e continui ad offendere!!!! adios
...perlappunto....
cmq chiudiamola qui...io non ho mai fatto il tuo nome e non ti ho mai insultato..
non sono il tipo da ''risse'' telematiche...stai tranquillo...