Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
No è solo quello..Rispetto a gennaio l'Hp va a disegnare un'omega rovesciata e ricaccia il gelo nell siberia settentrionale.....L'unica cosa è sperare in una scand+ ma a quel punto l'asse dell'Hp resta sfavorevole per 2/3 dell'Italia e anche 1/3 non verrebbe che lambito di striscio...
A destare peroccupazione sono quei massimi che a differenza di gennaio vanno a posizionarsi in Francia...Non è assolutamente buono per noi.
A destare peroccupazione sono quei massimi che a differenza di gennaio vanno a posizionarsi in Francia...Non è assolutamente buono per noi.
Io mi lanncio addirittura in una previsione..secondo me stiamo sottovalutando il periodo che si sta per aprire...C'è il serio rischio di un periodo di 13/16giorni consecutivi di HP, con contributo sub tropicale con massime a 26/27 gradi ragazzi...C'è poc da scherzare, la stiamo tutti prendendo un pò sottogamba, le rading fanno paura.
Si va verso una fase"storica" purtroppo contraria a quella "storica" 1/12 febbraio.
Spero vivamente non vada come sospetto!
Si va verso una fase"storica" purtroppo contraria a quella "storica" 1/12 febbraio.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Prendo atto che i modelli sembrano aver imboccato una strada che lascia poco all'immaginazione soprattutto considerando che c'è uniformità di vedute da parte di tutti o quasi.
Ribadendo quanto detto un paio di giorni fa riguardo agli interventi in questo come in altri post, considero conclusa, a malincuore, la mia esperienza nel forum.
Ringrazio tutti per la pazienza e mi scuso con tutti quelli che ho involontariamente infastidito.
Un grazie perticolare alla redazione che consente di mantenere aperto questo spazio di confronto e di libertà anche nei confronti di chi non lo sa apprezzare fino in fondo.
Ribadendo quanto detto un paio di giorni fa riguardo agli interventi in questo come in altri post, considero conclusa, a malincuore, la mia esperienza nel forum.
Ringrazio tutti per la pazienza e mi scuso con tutti quelli che ho involontariamente infastidito.
Un grazie perticolare alla redazione che consente di mantenere aperto questo spazio di confronto e di libertà anche nei confronti di chi non lo sa apprezzare fino in fondo.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Perchè non posti mai una carta a sostegno? Nessuno nega la scaldata, chiaro che il nord risentirà di valori più alti dovuti anche ai venti di caduta ma i 27 gradi devi dirmi su quale carta li hai visti.ranger ha scritto:Io mi lanncio addirittura in una previsione..secondo me stiamo sottovalutando il periodo che si sta per aprire...C'è il serio rischio di un periodo di 13/16giorni consecutivi di HP, con contributo sub tropicale con massime a 26/27 gradi ragazzi...C'è poc da scherzare, la stiamo tutti prendendo un pò sottogamba, le rading fanno paura.
Qui al centro ce la caveremo con temperature miti e gradevoli specie nelle ore centrali della giornata. Il mare freddo e comunque il periodo non consentiranno alle temperature di schizzare troppo in alto.
27°C no ma se si avvera reading 00 a 240h.......erboss ha scritto:Perchè non posti mai una carta a sostegno? Nessuno nega la scaldata, chiaro che il nord risentirà di valori più alti dovuti anche ai venti di caduta ma i 27 gradi devi dirmi su quale carta li hai visti.ranger ha scritto:Io mi lanncio addirittura in una previsione..secondo me stiamo sottovalutando il periodo che si sta per aprire...C'è il serio rischio di un periodo di 13/16giorni consecutivi di HP, con contributo sub tropicale con massime a 26/27 gradi ragazzi...C'è poc da scherzare, la stiamo tutti prendendo un pò sottogamba, le rading fanno paura.
Qui al centro ce la caveremo con temperature miti e gradevoli specie nelle ore centrali della giornata. Il mare freddo e comunque il periodo non consentiranno alle temperature di schizzare troppo in alto.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Mi dispiace della tua scelta.gemi65 ha scritto:Prendo atto che i modelli sembrano aver imboccato una strada che lascia poco all'immaginazione soprattutto considerando che c'è uniformità di vedute da parte di tutti o quasi.
Se vuoi puoi motivare la tua decisione scrivendo ai riferimenti che trovi qui
Saremo ben lieti di risponderti.
Ciao
le carte sono proprio quelle di reading, non di un modello qualsiasi, ma del principale centro di calcolo europeo...E' vero che trattasi di elevata distanza temporale, tuttavia sappiamoc he statisticamente quando si prevedono a lungo termiche alte pressioni di siffatta potenza difficilemnte si sbaglia..Inoltre non è una visione isolata, grosso modo tutti gli altri modelli stanno andando verso una sola direzione...
Sono dispiaciuto anche io, ma le carte son carte...Non si tratta di tre/quattro giorni di scaldata e poi via...
Erboss le temperature saliranno anche al centro anche per effetto della stagnazione dell'aria dovuta ai gioni prolungati di HP..Inoltre non parlimo delle olceri sottili...Io vedo i prodromi di una "emergenza" calda (ovviamente tarata per la stagione..non avremo 35 gradi ma 25 a fine febbraio/inzio marzo sono "storici")..perlatro a larga scalam, non limitata nemmeno soltanto ad una parte dell'Europa come poteva essere a gennaio con la spagna a 20 gradi, ma Europa tutta coinvolta nord, centro,sud,est,ovest..Spero che il mio sia un abbaglio!
Sono dispiaciuto anche io, ma le carte son carte...Non si tratta di tre/quattro giorni di scaldata e poi via...
Erboss le temperature saliranno anche al centro anche per effetto della stagnazione dell'aria dovuta ai gioni prolungati di HP..Inoltre non parlimo delle olceri sottili...Io vedo i prodromi di una "emergenza" calda (ovviamente tarata per la stagione..non avremo 35 gradi ma 25 a fine febbraio/inzio marzo sono "storici")..perlatro a larga scalam, non limitata nemmeno soltanto ad una parte dell'Europa come poteva essere a gennaio con la spagna a 20 gradi, ma Europa tutta coinvolta nord, centro,sud,est,ovest..Spero che il mio sia un abbaglio!
GFS12: significativi cambiamenti in corso...a 186h nord europa.
Vedremo alla fine sul Mediterraneo....
Intanto VP in bilobazione a 276h....ummmmhhh...
A 300h vista di ponte? Occhio!!!!

A domani!
ULI.

Vedremo alla fine sul Mediterraneo....
Intanto VP in bilobazione a 276h....ummmmhhh...
A 300h vista di ponte? Occhio!!!!

A domani!
ULI.
Ultima modifica di ulisse55 il mer feb 22, 2012 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80