Facciamo bene a sperare in un ritorno dell' "orso" ???

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

VELENO

Facciamo bene a sperare in un ritorno dell' "orso" ???

Messaggio da VELENO »

Salve a tutti...specialmente ai "freddofili"....credo che gli argomenti di questo periodo,visto il recentissimo passato fatto di nevicate a iosa per molte zone italiche che non sono propriamente abituate a questoi tipo di fenomeni.Ci stiamo dibattendo su come possa proseguire l'inverno...chi dice che c'è ancora molto da dire..chi,da 3 mesi, dice che dovremmo andare al mare,io da profano,credo che ancora il "generale"possa riservarci qualche bella sorpresa....voi che dite????

P.S. volevo fare i complimenti a Tifone,nevofilo,Nathan...e vorrei ringraziare i moderatori..tutti...per tenere in piedi questo forum veramente bello.
mascalzonelatino88

Re: Facciamo bene a sperare in un ritorno dell' "orso" ???

Messaggio da mascalzonelatino88 »

VELENO ha scritto:Salve a tutti...specialmente ai "freddofili"....credo che gli argomenti di questo periodo,visto il recentissimo passato fatto di nevicate a iosa per molte zone italiche che non sono propriamente abituate a questoi tipo di fenomeni.Ci stiamo dibattendo su come possa proseguire l'inverno...chi dice che c'è ancora molto da dire..chi,da 3 mesi, dice che dovremmo andare al mare,io da profano,credo che ancora il "generale"possa riservarci qualche bella sorpresa....voi che dite????

P.S. volevo fare i complimenti a Tifone,nevofilo,Nathan...e vorrei ringraziare i moderatori..tutti...per tenere in piedi questo forum veramente bello.

io spero nell'arrivo di una primavera piovosa....che l'orso se ne vada in letargo! :lol:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Mascalzone ...io spero che dove serva arrivi anche la pioggia....c'è bisogno anche di quella....IO ODIO LE MEZZE STAGIONI !!! :wink: ...è ancora inverno....
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

VELENO ha scritto:Mascalzone ...io spero che dove serva arrivi anche la pioggia....c'è bisogno anche di quella....IO ODIO LE MEZZE STAGIONI !!! :wink: ...è ancora inverno....
qui ne abbiamo bisogno come l'oro!!!!!!
ranger

Messaggio da ranger »

La risposta alla tua domanda è "no!", semplicemente perchè non c'è nessun orso in vista, il gelo siberiano tra 5/6 giorni sarà un lontano ricordo anche per l'Europa dell'Est e la Russia e tornerà oltre il il circolo polare a 5000 e passa km dall'Italia.
Febbraio si chiuderà con HP e anticipo di primavera, poi si andrà verso una normalità climatica da mezza stagione fatta di pause soleggiate e miti e brevi fasi più fresche con spruzzate di neve ai monti e qualche pioggia e grandinata in pianura. Questo è quanto.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao, dico anche la mia. Se si pensa all'orso stile 1-15 febbraio 2012 direi di no, ma una recrudescenza anche cruda localmente per marzo non si può certo escludere, anzi! Per ora i modelli non lo vedono, ma basta che l'hp si distrae un attimino...e si fa il golletto!!!!!! :D
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:Ciao, dico anche la mia. Se si pensa all'orso stile 1-15 febbraio 2012 direi di no, ma una recrudescenza anche cruda localmente per marzo non si può certo escludere, anzi! Per ora i modelli non lo vedono, ma basta che l'hp si distrae un attimino...e si fa il golletto!!!!!! :D
"ATTENTO E VIGILE" come lo e' quest'anno sara' ben DURA che si distragga!! ..non v'inganni "l'episodio eccezionale" che abbiamo appena avuto, qui' si parla di COSTANTE raga inseritevelo ben Bene nella capoccia!!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

guardando i vari modelli stamattina altro che orso hp fino a data da destinarsi a parte un cedimento di poco conto :lol: :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

nevofilo80 ha scritto:guardando i vari modelli stamattina altro che orso hp fino a data da destinarsi a parte un cedimento di poco conto :lol: :lol: :lol:
Amen.

Cmq Marzo non è MAI stato un mese statico, persino nel nefasto 2006/2007 fù un mese dinamico. Forse non ci sarà nessuna ondata di gelo, ma le perturbazioni non mancheranno.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Diamond_Sea ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:guardando i vari modelli stamattina altro che orso hp fino a data da destinarsi a parte un cedimento di poco conto :lol: :lol: :lol:
Amen.

Cmq Marzo non è MAI stato un mese statico, persino nel nefasto 2006/2007 fù un mese dinamico. Forse non ci sarà nessuna ondata di gelo, ma le perturbazioni non mancheranno.
speriamo ,certo che se andasse come vedono i modelli a partire da gem che guarda tifone potremmo dire tranquillamante benvenuta primavera
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ciao, dico anche la mia. Se si pensa all'orso stile 1-15 febbraio 2012 direi di no, ma una recrudescenza anche cruda localmente per marzo non si può certo escludere, anzi! Per ora i modelli non lo vedono, ma basta che l'hp si distrae un attimino...e si fa il golletto!!!!!! :D
"ATTENTO E VIGILE" come lo e' quest'anno sara' ben DURA che si distragga!! ..non v'inganni "l'episodio eccezionale" che abbiamo appena avuto, qui' si parla di COSTANTE raga inseritevelo ben Bene nella capoccia!!
Beh, la distrazione che ha avuto i primi di febbraio per noi è stata manna! Mi spiace per voi, questo non è certamente stato il vostro inverno. Purtroppo, capitano stagioni così. Ti capisco perchè pure qua erano 10 anni che non si vedeva una nevicata decente. Ormai l'inverno crudo è finito, ma marzo riserva sempre sorprese... :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Speriamo Eb...
Per sdrammattizzare,per chi vuole venirsi a fare un bagno qui in Liguria alle 9.51 a Sanremo(IM) ci sono già 17,6° ... :lol: :shock:
Scusate l'ot
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

crisGE ha scritto:Speriamo Eb...
Per sdrammattizzare,per chi vuole venirsi a fare un bagno qui in Liguria alle 9.51 a Sanremo(IM) ci sono già 17,6° ... :lol: :shock:
Scusate l'ot
Per me è ancora freddina, sai sono un tipo delicato!!!!! :shock: :D
Marzo è già pazzerello, il mese con gli sbalzi più allucinanti...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Certo che Consultando i modelli Stamani una sola parola Potrebbe definire il Tutto.....Angoscia. Blocco Anticiclonico Indistruttibile, ma la convinzione di un cambio ed un Ritorno ad un'episodio anche crudo di stampo invernale, è sempre presente , vedrete che i modelli troveranno presto una Strada molto Diversa.....
crisGE

Messaggio da crisGE »

eb717 ha scritto:
crisGE ha scritto:Speriamo Eb...
Scusate l'ot
Per me è ancora freddina, sai sono un tipo delicato!!!!! :shock: :D
Marzo è già pazzerello, il mese con gli sbalzi più allucinanti...
Ti aggiorno per la temperatura del pomeriggio, magari per la tintarella :lol:
Cmq non per niente, vige quel famoso detto...
Rispondi