Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Finnico ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: infatti raffigura sempre scenari da favola e alla fine mi pare che non ce pija mai!comunque io sono un fedelissimo di gfs ma d'ora in poi darò anche un occhiata a gem,grazie per il consiglio! :D

figurati finnico alla fine non te sei più impiccato nè???dopo tutta la neve che te sei pigliato...te possino con simpatia Mascalzone :wink:
no no ho resistito e sono stato premiato! :D certo se i modelli continuano ad essere questi un pensierino ce lo faccio nuovamente... :D
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ECMWF non pare dare molto credito ad una primavera anticipata:

Immagine
Immagine

Appena tre giorni di scaldata e le temperature torneranno sotto media.
Certo l'alta pressione al momento è vista sempre protagonista nello scenario europeo centro-occidentale, ma un piccolo passo falso e da noi si ripiomba in un inverno fuori stagione. :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Jack ma il problema è sempre lo stesso.....stesse zone a beneficiare di freddo e neve!!!(le adriatiche) :(
Kemp

Messaggio da Kemp »

Beh per cambiare destinazione mi sa che la Nina dovrebbe andare a nanna... :roll:
ranger

Messaggio da ranger »

Senza ponte di weikov niente gelo ragazzi...Che si ripeta è matematicamente impossibile...Il remake ci sarà, ma quello delle est lisciate di dicembre e gennaio...Se per voi quello è inverno contenti voi...
forse è meglio fare il tifo per le pertubazioni atlantiche...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Robby96 ha scritto:Jack ma il problema è sempre lo stesso.....stesse zone a beneficiare di freddo e neve!!!(le adriatiche) :(
:wink:....."Status Quo"...to be continued.....
Ultima modifica di rikcky70 il mar feb 21, 2012 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ranger ha scritto:Senza ponte di weikov niente gelo ragazzi...Che si ripeta è matematicamente impossibile...Il remake ci sarà, ma quello delle est lisciate di dicembre e gennaio...Se per voi quello è inverno contenti voi...
forse è meglio fare il tifo per le pertubazioni atlantiche...
il tuo omega che paventavi ti ha lasciato nel ridicolo come sempre :lol: :lol: :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Kemp ha scritto:Beh per cambiare destinazione mi sa che la Nina dovrebbe andare a nanna... :roll:
se sei un "freddofilo" augurati di Nò.... :roll:
Kemp

Messaggio da Kemp »

Beh diciamo che preferirei un ENSO neutro o lievemente negativo fino all'estate, poi un lieve Nino in autunno-inverno :lol: (orticellisticamente parlando :P ) sempre che altre forzanti non mi portino un 2003 bis sopra la testa (vade retro!) .. a me piace l'estate classica, la fornace no :twisted: ma tanto la natura non sta a sentire i desideri ..
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

rikcky70 ha scritto:
Kemp ha scritto:Beh per cambiare destinazione mi sa che la Nina dovrebbe andare a nanna... :roll:
se sei un "freddofilo" augurati di Nò.... :roll:
questi due anni di nina sono serviti per capire fino a che punto nina e nino condizionano il clima italiano...ovvero na beata m**** :lol: :lol:
ranger

Messaggio da ranger »

L'Omega rovesciata rimane...e per giorni almeno 7...
Se poi quello che arrriva dopo è l'est lisciata dello spiffero dello sbuffo del respiro del fresco russo...beh auguriamoci lo scirocco e il libeccio che almeno l'acqua serve...
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ranger ha scritto:L'Omega rovesciata rimane...e per giorni almeno 7...
Se poi quello che arrriva dopo è l'est lisciata dello spiffero dello sbuffo del respiro del fresco russo...beh auguriamoci lo scirocco e il libeccio che almeno l'acqua serve...
A chiacchere sei forte. Ma mi posti per favore le carte che mostrano i 7 giorni di omega rovesciata sull'Italia e me le spieghi? Sempre ammesso che sai com'é fatta un'omega dritta..
Kemp

Messaggio da Kemp »

A me pare piuttosto che i massimi GPT del maiale siano sempre al largo della Spagna..le sue propaggini verso di noi dovute alle "leccate" del vp..se davvero non si avverasse quello che ha scritto Tifone sulla spallata pacifica potrebbe essere un problema..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

milesdomini ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
eb717 ha scritto: Se è così, allora come mai tu ti ostinavi a non vederlo l'orso?!?! Avevi bisogno di occhiali!?! Ah, o forse i lenzuoloni di hp ti coprivano la visuale?!?!?! :lol: :lol: :lol: Ora erano chiare...certo è facile dirlo dopo l'evento. Un po' di coerenza please. Poi non ti stupire se tutti ti danno addosso! Ci sono post aperti sull'assaggio di primavera, quel che sarà, quindi non è assolutamente vero che si parla solo di gelo. Evita queste affermazioni fuorvianti, altrimenti ti si rivolta tutto il forum contro!! :D Ma mi sa che è quello che vuoi...Simpaticamente. :wink:
Ti quoto eb in toto, la coerenza purtroppo è una virtù sempre più rara...
La coerenza è la virtù degli uomini privi di immaginazione.
Forte sta massima....me la scrivo!!
Grazie blizzard73...ognuno è libero di dire quello che vuole, ci mancherebbe, ma senza coerenza perde valore. Nonostante i modelli ballerini, io continuo a pensare che marzo ci regalerà un colpo di coda invernale, ma più consono al periodo. Dimentichiamoci il Burian appena passato, quello è già storia! 8)
Se poi sarà hp ad oltranza, ok, ammetterò l'errore chiedendo scusa. Si può sbagliare, per carità. Infatti siamo tutti appassionati, compreso i 3-4 più esperti del forum a cui vanno i complimenti. Per questo si parla, si sogna anche...perchè che male c'è?!? E infatti i sogni a volte si avverano: vedi i primi 15 giorni di febbraio 2012!!! Mi dispiace per molti del nord, ma un romano (se poi lo è davvero boh, non si sa) che si lamenta per questo inverno perchè corto, troppa hp e bla, bla bla...non ha prezzo, per il resto c'è mastercard!! :lol: :lol:
Ciao. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ecco gfs 18, un'altra ventata di ottimismo!!!! :cry:

Immagine

Immagine

Hp, hp e hp!! Però la consolazione è che ste carte cambiaranno decine di volte, come gfs c'ha sempre abituato. Personalmente non credo che durerà per tutto marzo. Occhio che marzo è un mese 'pazzerello', basta un niente per trovarsi sotto una bella rasoiata fredda! L'inverno meteorologico sta per finire, ma quello astronomico non ancora. I giochi sono ancora aperti per quello che vale: almeno per vedere bella pioggia con neve in montagna. Questo sarebbe auspicabile. Ciao a tutti.
Bloccato