mascalzonelatino88 ha scritto:no no ho resistito e sono stato premiato!Finnico ha scritto:mascalzonelatino88 ha scritto: infatti raffigura sempre scenari da favola e alla fine mi pare che non ce pija mai!comunque io sono un fedelissimo di gfs ma d'ora in poi darò anche un occhiata a gem,grazie per il consiglio!
figurati finnico alla fine non te sei più impiccato nè???dopo tutta la neve che te sei pigliato...te possino con simpatia Mascalzonecerto se i modelli continuano ad essere questi un pensierino ce lo faccio nuovamente...
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
ECMWF non pare dare molto credito ad una primavera anticipata:

Appena tre giorni di scaldata e le temperature torneranno sotto media.
Certo l'alta pressione al momento è vista sempre protagonista nello scenario europeo centro-occidentale, ma un piccolo passo falso e da noi si ripiomba in un inverno fuori stagione.
Appena tre giorni di scaldata e le temperature torneranno sotto media.
Certo l'alta pressione al momento è vista sempre protagonista nello scenario europeo centro-occidentale, ma un piccolo passo falso e da noi si ripiomba in un inverno fuori stagione.
Robby96 ha scritto:Jack ma il problema è sempre lo stesso.....stesse zone a beneficiare di freddo e neve!!!(le adriatiche)
Ultima modifica di rikcky70 il mar feb 21, 2012 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il tuo omega che paventavi ti ha lasciato nel ridicolo come sempreranger ha scritto:Senza ponte di weikov niente gelo ragazzi...Che si ripeta è matematicamente impossibile...Il remake ci sarà, ma quello delle est lisciate di dicembre e gennaio...Se per voi quello è inverno contenti voi...
forse è meglio fare il tifo per le pertubazioni atlantiche...
Beh diciamo che preferirei un ENSO neutro o lievemente negativo fino all'estate, poi un lieve Nino in autunno-inverno
(orticellisticamente parlando
) sempre che altre forzanti non mi portino un 2003 bis sopra la testa (vade retro!) .. a me piace l'estate classica, la fornace no
ma tanto la natura non sta a sentire i desideri ..
-
vermontinpadania
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
A chiacchere sei forte. Ma mi posti per favore le carte che mostrano i 7 giorni di omega rovesciata sull'Italia e me le spieghi? Sempre ammesso che sai com'é fatta un'omega dritta..ranger ha scritto:L'Omega rovesciata rimane...e per giorni almeno 7...
Se poi quello che arrriva dopo è l'est lisciata dello spiffero dello sbuffo del respiro del fresco russo...beh auguriamoci lo scirocco e il libeccio che almeno l'acqua serve...
Forte sta massima....me la scrivo!!milesdomini ha scritto:La coerenza è la virtù degli uomini privi di immaginazione.blizzard73 ha scritto:Ti quoto eb in toto, la coerenza purtroppo è una virtù sempre più rara...eb717 ha scritto: Se è così, allora come mai tu ti ostinavi a non vederlo l'orso?!?! Avevi bisogno di occhiali!?! Ah, o forse i lenzuoloni di hp ti coprivano la visuale?!?!?!![]()
![]()
Ora erano chiare...certo è facile dirlo dopo l'evento. Un po' di coerenza please. Poi non ti stupire se tutti ti danno addosso! Ci sono post aperti sull'assaggio di primavera, quel che sarà, quindi non è assolutamente vero che si parla solo di gelo. Evita queste affermazioni fuorvianti, altrimenti ti si rivolta tutto il forum contro!!
Ma mi sa che è quello che vuoi...Simpaticamente.
Grazie blizzard73...ognuno è libero di dire quello che vuole, ci mancherebbe, ma senza coerenza perde valore. Nonostante i modelli ballerini, io continuo a pensare che marzo ci regalerà un colpo di coda invernale, ma più consono al periodo. Dimentichiamoci il Burian appena passato, quello è già storia!
Se poi sarà hp ad oltranza, ok, ammetterò l'errore chiedendo scusa. Si può sbagliare, per carità. Infatti siamo tutti appassionati, compreso i 3-4 più esperti del forum a cui vanno i complimenti. Per questo si parla, si sogna anche...perchè che male c'è?!? E infatti i sogni a volte si avverano: vedi i primi 15 giorni di febbraio 2012!!! Mi dispiace per molti del nord, ma un romano (se poi lo è davvero boh, non si sa) che si lamenta per questo inverno perchè corto, troppa hp e bla, bla bla...non ha prezzo, per il resto c'è mastercard!!
Ciao.
Ecco gfs 18, un'altra ventata di ottimismo!!!!

Hp, hp e hp!! Però la consolazione è che ste carte cambiaranno decine di volte, come gfs c'ha sempre abituato. Personalmente non credo che durerà per tutto marzo. Occhio che marzo è un mese 'pazzerello', basta un niente per trovarsi sotto una bella rasoiata fredda! L'inverno meteorologico sta per finire, ma quello astronomico non ancora. I giochi sono ancora aperti per quello che vale: almeno per vedere bella pioggia con neve in montagna. Questo sarebbe auspicabile. Ciao a tutti.

Hp, hp e hp!! Però la consolazione è che ste carte cambiaranno decine di volte, come gfs c'ha sempre abituato. Personalmente non credo che durerà per tutto marzo. Occhio che marzo è un mese 'pazzerello', basta un niente per trovarsi sotto una bella rasoiata fredda! L'inverno meteorologico sta per finire, ma quello astronomico non ancora. I giochi sono ancora aperti per quello che vale: almeno per vedere bella pioggia con neve in montagna. Questo sarebbe auspicabile. Ciao a tutti.