Venerdì 3 febbraio, la mattina

Ecco nel primo pomeriggio, l'accumulo iniziava ad essere sempre più consistente

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

eh già, un evento simile chissà quando ricapiteràmex71 ha scritto:che spettacolo vedere queste strade e questi posti che sono solito fare nei miei giri in bici completamente STRAVOLTI dalla coltre bianca tali da renderli quasi irriconoscibili, ora che è finita la festa rimane un po' il rammarico che non ricapiterà a breve una cosa del genere, ma sopratutto che ogni altro evento nevoso normale seppure sempre emozionante sarà robetta al confronto![]()
Ma non è detto, in questo clima che pare sempre più estremo anche se più caldo per la neve bastano zero gradi e ci sono sempre le possibilità di assistere a spettacolari nevicate anche nei prossimi anni
Ti spiego.. era difficile quantificare l'accumulo anche xchè in alcune zone o punti, causa accumulo eolico, si era superato abbondantemente il metro di altezza ( x intenderci la neve superava il mio ginocchio). Nei gg 2/3/4 ho misurato ben 80cm di neve, poi ha nevicato nuovamente nei gg successivi (10/11/12) e altri 40-50cm scesi, quindi adesso non saremo arrivati a toccare 1,5m, ma ci siamo andati molto vicini, e cmq ripeto era difficile fare una misurazione precisa soprattutto nei punti dove il vento l'ha ammucchiata siamo andati ben oltre il metro di altezza!finland77 ha scritto:Che spettacolo !!! Molto belle!!
Perdonami, sei sicuro 1,5 metri ?