Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

dai ranger abbi pazienza,ancora con Giuliacci???io ho sempre pensato che non capisse un c...o e a dimostrazione di quello che dico ci sono le numerose cantonate anche recenti prese da lui,dal figlio e da tutta la cricca di canale 5...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:dai ranger abbi pazienza,ancora con Giuliacci???io ho sempre pensato che non capisse un c...o e a dimostrazione di quello che dico ci sono le numerose cantonate anche recenti prese da lui,dal figlio e da tutta la cricca di canale 5...
:wink: :wink: :wink: una cantonata sulla neve a roma
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:dai ranger abbi pazienza,ancora con Giuliacci???io ho sempre pensato che non capisse un c...o e a dimostrazione di quello che dico ci sono le numerose cantonate anche recenti prese da lui,dal figlio e da tutta la cricca di canale 5...
:wink: :wink: :wink: una cantonata sulla neve a roma
ecco appunto e ne ha prese tante altre,io me ne ricordo una marea! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ranger ha scritto:Miles lascia stare..Hai visto che mi hanno chiuso anche il post sull 'Hp ad omega rovesciata? Era un'analisi su una configurazione barica ad altissima probabilità di permanenza in Europa nei prossimi giorni.
Non c'è niente da fare...vogliono che si parli solo di gelo in arrivo..anche quando tutte la carte gli vanno contro.
Le carte sono chiare, come erano chiare quelle che vedevano l'Orso siberiano, sono chiare queste su un Hp duraturo e coriaceo sull'europa fino a data da destinarsi.
Le chiacchere stanno a zero.
Se è così, allora come mai tu ti ostinavi a non vederlo l'orso?!?! Avevi bisogno di occhiali!?! Ah, o forse i lenzuoloni di hp ti coprivano la visuale?!?!?! :lol: :lol: :lol: Ora erano chiare...certo è facile dirlo dopo l'evento. Un po' di coerenza please. Poi non ti stupire se tutti ti danno addosso! Ci sono post aperti sull'assaggio di primavera, quel che sarà, quindi non è assolutamente vero che si parla solo di gelo. Evita queste affermazioni fuorvianti, altrimenti ti si rivolta tutto il forum contro!! :D Ma mi sa che è quello che vuoi...Simpaticamente. :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:
ranger ha scritto:Miles lascia stare..Hai visto che mi hanno chiuso anche il post sull 'Hp ad omega rovesciata? Era un'analisi su una configurazione barica ad altissima probabilità di permanenza in Europa nei prossimi giorni.
Non c'è niente da fare...vogliono che si parli solo di gelo in arrivo..anche quando tutte la carte gli vanno contro.
Le carte sono chiare, come erano chiare quelle che vedevano l'Orso siberiano, sono chiare queste su un Hp duraturo e coriaceo sull'europa fino a data da destinarsi.
Se è così, allora come mai tu ti ostinavi a non vederlo l'orso?!?! Avevi bisogno di occhiali!?! Ah, o forse i lenzuoloni di hp ti coprivano la visuale?!?!?! :lol: :lol: :lol: Ora erano chiare...certo è facile dirlo dopo l'evento. Un po' di coerenza please. Poi non ti stupire se tutti ti danno addosso! Ci sono post aperti sull'assaggio di primavera, quel che sarà, quindi non è assolutamente vero che si parla solo di gelo. Evita queste affermazioni fuorvianti, altrimenti ti si rivolta tutto il forum contro!! :D Ma mi sa che è quello che vuoi...Simpaticamente. :wink:
Ti quoto eb in toto, la coerenza purtroppo è una virtù sempre più rara...
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

blizzard73 ha scritto:
eb717 ha scritto:
La coerenza è la virtù degli uomini privi di immaginazione.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

milesdomini ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
eb717 ha scritto: Se è così, allora come mai tu ti ostinavi a non vederlo l'orso?!?! Avevi bisogno di occhiali!?! Ah, o forse i lenzuoloni di hp ti coprivano la visuale?!?!?! :lol: :lol: :lol: Ora erano chiare...certo è facile dirlo dopo l'evento. Un po' di coerenza please. Poi non ti stupire se tutti ti danno addosso! Ci sono post aperti sull'assaggio di primavera, quel che sarà, quindi non è assolutamente vero che si parla solo di gelo. Evita queste affermazioni fuorvianti, altrimenti ti si rivolta tutto il forum contro!! :D Ma mi sa che è quello che vuoi...Simpaticamente. :wink:
Miles perchè ti ostini a difendere l'indifendibile ranger o come cacchio si chiama?! Usale in altro modo la tua saggezza e le tue frasi ad effetto, altrimenti mi fai pensar male!

milesdomini

gemi65 ha scritto:
milesdomini ha scritto:
blizzard73 ha scritto: Ti quoto eb in toto, la coerenza purtroppo è una virtù sempre più rara...
Miles perchè ti ostini a difendere l'indifendibile ranger o come cacchio si chiama?! Usale in altro modo la tua saggezza e le tue frasi ad effetto, altrimenti mi fai pensar male!

No dai mi è venuta una battuta così, pronta.
Anche perché è un mio motto (parafrasato da O.Wilde "La coerenza è l'estremo rifugio degli uomini privi di fantasia"), e non ho saputo trattenermi.
Davvero con simpatia, senza offesa per nessuno.

(non devo difendere nessuno.. e bisogna anche sdrammatizzare un po')
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Guarda alla prossima uscita di questo genere sei fuori stavolta definitivamente e senza ulteriori avvisi.
Che poi l'altro tuo post-fotocopia "Hp azzorre decreta ufficialmente la fine di questo inverno" è ancora lì, ma di che ti lamenti?

Piuttosto dovresti ringraziare che ti abbiamo riammesso sul forum dopo un inverno passato a leggere le tue tesi insensate e le tue previsioni mai avverate.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Spaghi in ribasso, alcuni anche molto in ribasso. Attenzione ai prossimi aggiornamenti.
Spaghi difatti che continuano ad abbassarsi...alcuni paurosamente
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Perché una rimonta azzorriana viene da molti definita "paurosa scaldata"?
Non è normale in tutte le stagioni una temporanea rimonta anticiclonica?
Perché si temono temperature così orribili?
Non è normalissimo che, alle porte di marzo, una rimonta azzorriana ci faccia assaporare temperature generosamente a due cifre, con tanto di inversione in montagna?
Il fatto che siano attese termiche sopra media, mi sembra altrettanto normale, nel senso che la normale media si forma con gli estremi.
Tra l'altro stiamo parlando di Azzorre, nemmeno del Gobbo che ci visita sempre più spesso in inverno...

Allora chiedo ai più esperti: perché, seppur temporanea, è tanto temuta questa "scaldata"? Quanto potrà mai scaldare?
Mica si tratta di una sciroccata sciogli neve, dovrebbere essere solo una sana e secca hp, o ho capito male????
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:Perché una rimonta azzorriana viene da molti definita "paurosa scaldata"?
Non è normalissimo che, alle porte di marzo, una rimonta azzorriana ci faccia assaporare temperature generosamente a due cifre, con tanto di inversione in montagna?
Il fatto che siano attese termiche sopra media, mi sembra altrettanto normale, nel senso che la normale media si forma con gli estremi.
Tra l'altro stiamo parlando di Azzorre, nemmeno del Gobbo che ci visita sempre più spesso in inverno...

Allora chiedo ai più esperti: perché, seppur temporanea, è tanto temuta questa "scaldata"? Quanto potrà mai scaldare?
Mica si tratta di una sciroccata sciogli neve, dovrebbere essere solo una sana e secca hp, o ho capito male????
la penso come te anche io Vittorio. Qua sono stati molto peggio tre giorni di libeccio che se ci fosse stato per una settimana l'hp.
milesdomini

Vittorino2478 ha scritto:Perché una rimonta azzorriana viene da molti definita "paurosa scaldata"?

No Vittorino, non c'è niente di strano in una pausa anticiclonica di questi tempi.
Se non fosse che c'è stato un anticiclone pressocché simile per un mese e mezzo intervallato da fugaci passatine umidicce nell'arco di tutto l'inverno.
E dopo le ultime 2 settimane pesantemente sottomedia, NESSUNO! avrebbe messo 1 euro sul ritorno in grande stile dell'HP già da ora. Si sperava in un cambio radicale di circolazione e dunque in un inverno tardivo, quanto meno per il nord e il settore alpino.
Se pensi che fino a soli 4/5 giorni fa gli scenari prospettati con buona probabilità erano diametralmente opposti: mediterraneo centro perturbato freddo.
E invece ci ritroveremo con un HP centrato su di noi, secco e molto mite.
Ecco perché la delusione di molti..
Ma speriamo si trovi il modo di aprire una breccia quanto prima.
burian78

Messaggio da burian78 »

E cmq io darei un occhiata alle cfs a medio termine... E non mi dite che non v algono nulla .... l'irruzzione del 3 febbraio l'hanno prevista a metà gennaio
gemi65

Messaggio da gemi65 »

La delusione nasce da un'illusione; il ritorno del freddo non lo è affatto e mi sembra che la spallata anticiclonica rappresenti al momento una pausa. Se poi non sarà così, saluteremo di buon grado il ritorno della primavera.
Bloccato