GRAZIE GFS!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stefano75

GRAZIE GFS!

Messaggio da stefano75 »

Grazie Gfs!
Dopo 2 mesi di orrore finalmente ci regali un run degno di essere chiamato tale.
Il blocco atlantico prende corpo entro le 120 ore, dapprima la colata prende la via spagnola, ma poi il blocco tiene in basso, non cede, la LP trasla verso est e si gonfia di aria sempre più fredda che entra prepotentemente dalla carcassona imbiancando tutto il centro nord a quote collinari, poi arriva aria ancora più fredda in quota (evoluzione simile al fine-dicembre 2005) e la toscana e l'umbria vengono sepolte...poi un bel ponte di waejkoff...insomma un'evoluzione da goduria pura...con tutto febbraio a disposizione per approfittare dell'agognata "rivoluzione" barica.
Probabilmente è un run freddofilo, ma ormai da alcuni giorni GFS, supportato dagli spaghi e dalle ensemble, vede intorno al 20-22 un radicale cambio di direzione per questa stagione così tormentata finora.
Comunque vada...grazie GFS per questo run.

:D
stefano85

Messaggio da stefano85 »

Giusto! Fino a qualche giorno fa era hp a manetta per tutto il run!
Comunque guardando gli spaghi 06 mi pare un run estremo..
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Rom_ens.png
Aspettiamo i 12 anche se un cambiamento così netto verso il freddo mi pare strano..
Ricordiamoci comunque sempre che si parla di carte molto lontane nel tempo!
sheva78

Sicuramente un onesta iniezione di fiducia alle nostre speranze

Messaggio da sheva78 »

stefano75 ha scritto:Grazie Gfs!
Dopo 2 mesi di orrore finalmente ci regali un run degno di essere chiamato tale.
Il blocco atlantico prende corpo entro le 120 ore, dapprima la colata prende la via spagnola, ma poi il blocco tiene in basso, non cede, la LP trasla verso est e si gonfia di aria sempre più fredda che entra prepotentemente dalla carcassona imbiancando tutto il centro nord a quote collinari, poi arriva aria ancora più fredda in quota (evoluzione simile al fine-dicembre 2005) e la toscana e l'umbria vengono sepolte...poi un bel ponte di waejkoff...insomma un'evoluzione da goduria pura...con tutto febbraio a disposizione per approfittare dell'agognata "rivoluzione" barica.
Probabilmente è un run freddofilo, ma ormai da alcuni giorni GFS, supportato dagli spaghi e dalle ensemble, vede intorno al 20-22 un radicale cambio di direzione per questa stagione così tormentata finora.
Comunque vada...grazie GFS per questo run.

:D
Mi associo anch'io al grazie Gfs :wink:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

stefano85 ha scritto:Giusto! Fino a qualche giorno fa era hp a manetta per tutto il run!
Aspettiamo i 12 anche se un cambiamento così netto verso il freddo mi pare strano..
Secondo me questo run riporta un po' le cose a posto...vedrai che gli spaghi saranno più simili a quelli dei run 18 e 12 di ieri.
Lo 06 di oggi secondo me è farlocco, non si spiega affatto la ripresa zonale dopo l'affondo artico, seppure ad ovest.
Ho la sensazione che abbiamo imboccato la strada giusta!
:)
izio19

Messaggio da izio19 »

Dal 23 per almeno quattro giorni se ne dovrebbero vedere delle belle anche in centro italia soprattutto dalla parte adriatica!
Speriamo bene!
Dai generale!!! :!:
izio19

Messaggio da izio19 »

Dal 23 per almeno quattro giorni se ne dovrebbero vedere delle belle anche in centro italia soprattutto dalla parte adriatica!
Speriamo bene!
Dai generale!!! :!:
copernicus

GRAZIE DAVVERO!!!...anche a qualche spago(vd sotto)

Messaggio da copernicus »

GRAZIE DAVVERO!!!...anche a qualche spago(vd sotto)

Immagine
copernicus

altro spago

Immagine
sheva78

Probabilmenti si...rimane il fatto pero'..

Messaggio da sheva78 »

stefano75 ha scritto:
stefano85 ha scritto:Giusto! Fino a qualche giorno fa era hp a manetta per tutto il run!
Secondo me questo run riporta un po' le cose a posto...vedrai che gli spaghi saranno più simili a quelli dei run 18 e 12 di ieri.
Lo 06 di oggi secondo me è farlocco, non si spiega affatto la ripresa zonale dopo l'affondo artico, seppure ad ovest.
Ho la sensazione che abbiamo imboccato la strada giusta!
:)
Che stiamo pur sempre parlando di carte a 200h..
Comunque sia,la ripresa zonale,a meno di una nuova ripresa del VP..abbastanza improbabile..non si spiega. :?:
tra Gfs06,e Gfs12,penso sia molto piu'credibile Gfs12,con i dovuti aggiustamenti del caso! :roll:

Personalmente pero'guardo e spero in modo particolare ai giorni successivi..ed al proseguo dell'inverno..quando in giro,dopo la 1°sfuriata,le termiche saranno di tutto rispetto
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3361.png

Ciao :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

L'ho già detto, ma lo ripeto... la carta postata da Sheva è potenzialmente DINAMITE! :shock:
sheva78

Carissimo Tstora...

Messaggio da sheva78 »

tstora ha scritto:L'ho già detto, ma lo ripeto... la carta postata da Sheva è potenzialmente DINAMITE! :shock:
X noi anche quella postata da Copernicus...e'da lacrime agli occhi :cry: :cry: :cry:
Una -12°che viaggia dalla toscana alla corsica :shock: :roll: :roll: :roll: :shock:

Meglio non pensarci nemmeno! :P
copernicus

Re: Carissimo Tstora...

sheva78 ha scritto:
tstora ha scritto:L'ho già detto, ma lo ripeto... la carta postata da Sheva è potenzialmente DINAMITE! :shock:
X noi anche quella postata da Copernicus...e'da lacrime agli occhi :cry: :cry: :cry:
Una -12°che viaggia dalla toscana alla corsica :shock: :roll: :roll: :roll: :shock:

non vorrei averti tratto in inganno:le termiche della seconda mappa non corrispondona alla prima...spero di non averti ingannato :roll: :roll: :roll:
sheva78

Ci farei la firma lo stesso..

Messaggio da sheva78 »

copernicus ha scritto:
sheva78 ha scritto:

non vorrei averti tratto in inganno:le termiche della seconda mappa non corrispondona alla prima...spero di non averti ingannato :roll: :roll: :roll:
Sepre splendide! :wink:
Rispondi