Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iceneve

Messaggio da iceneve »

I modelli attualmente, così come durante i mesi precedenti, possono essere considerati solo entro le 100 ore massimo... oltre cambiano ogni run, quindi può ancora succedere di tutto
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

iceneve ha scritto:I modelli attualmente, così come durante i mesi precedenti, possono essere considerati solo entro le 100 ore massimo... oltre cambiano ogni run, quindi può ancora succedere di tutto
eddaje non prendiamoci più in giro....
ranger

Messaggio da ranger »

Che l'inverno quello "vero" sia finito è testimoniato da come orami siamo "ridotti" :D ...ad appigliarci disperatamente ad una carta di un run isolato di un modello che cambia spesso a qussi 300h e con termiche non ancora limate di -32 e -3 che, grasso che cola, semmai si realizzerà quella carta diventeranno -28 e -1 di aria artica.
A mio modesto avviso è inutile stiracchiare oltremodo il generale....ora spazio ai canarini, ne riparliamo la settimana prox, a bocce ferme, a distanze più valide e a maniche di camicia ovviamente..:-)
Per ora mi sembrano forzature, attendiamo che la primavera dia la sua prima zampata antetempo, poi si placherà un attimo e si avranno le idee più chiare.
Finnico

Messaggio da Finnico »

infatti tutta sta spasmodica ricerca di un qualcosa che è finito io non riesco proprio a capirla...sarà che la meteorologia da il meglio di se come attrattiva in inverno!comunque intanto beccamose sti 20 gradi che sono un dato assodato,tutto il resto è aria fritta...
hailstone

Messaggio da hailstone »

infatti eccola anche reading est shifta !l inverno quest anno e durato 2 settimane , prima finisce e meglio e!
iceneve

Messaggio da iceneve »

mascalzonelatino88 ha scritto:
iceneve ha scritto:I modelli attualmente, così come durante i mesi precedenti, possono essere considerati solo entro le 100 ore massimo... oltre cambiano ogni run, quindi può ancora succedere di tutto
Non è questione di prendere in giro, sappiamo benissimo che fino alla prima decade di marzo può accadere di trovare configurazioni ancora invernali...
mascalzonelatino88

hailstone ha scritto:infatti eccola anche reading est shifta !
ma è logicooo dai si sa che la storia va così...dove si è mai vista una colata che arriva da nord-est fa una capriola ed entra dal rodano maddai ancora credete a sti falsi profeti della meteo...
mascalzonelatino88

iceneve ha scritto:
Non è questione di prendere in giro, sappiamo benissimo che fino alla prima decade di marzo può accadere di trovare configurazioni ancora invernali...
ti confesso che qui in lombardia è nevicato anche ad aprile anni orsono,ma derivavano da altre configurazioni precedenti,non ricordo un hp così invedente in quel frangente...come non ricordo 3 mesi nel secco più totale,mi auguro che ti si imbianchi la costiera amalfitana entro la prima decade di marzo..ed è una possibilità tutt'altro che remota di sti tempi,visto e considerato che ha nevicato a tripoli non mi stupirei,pensa che c'è più neve a l'aquila che a bormio....ahahahha :lol:
iceneve

Messaggio da iceneve »

iceneve ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: eddaje non prendiamoci più in giro....
ti confesso che qui in lombardia è nevicato anche ad aprile anni orsono,ma derivavano da altre configurazioni precedenti,non ricordo un hp così invedente in quel frangente...come non ricordo 3 mesi nel secco più totale,mi auguro che ti si imbianchi la costiera amalfitana entro la prima decade di marzo..ed è una possibilità tutt'altro che remota di sti tempi,visto e considerato che ha nevicato a tripoli non mi stupirei,pensa che c'è più neve a l'aquila che a bormio....ahahahha :lol:
Grazie dell'augurio ma dopo che la scorsa irruzione ha fatto nevicare ovunque al centro sud tranne che qua ci ho perso le speranze :lol: :lol:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

hailstone ha scritto:per quest inverno siete stati troppo a ovest quindi 180 ore meglio non farsi illusioni... 8) infatti l est shift e sempre dietro l angolo vedesi gli altri modelli e come conferma meteolive da vari giorni
ma che fai prendo per il ****? :twisted:
mascalzonelatino88

iceneve ha scritto:
iceneve ha scritto: Non è questione di prendere in giro, sappiamo benissimo che fino alla prima decade di marzo può accadere di trovare configurazioni ancora invernali...
Grazie dell'augurio ma dopo che la scorsa irruzione ha fatto nevicare ovunque al centro sud tranne che qua ci ho perso le speranze :lol: :lol:
se tu hai perso le speranze io che devo dire??!!ahahahha facimm'c nu limuncell jah!!! :lol:
ranger

Messaggio da ranger »

E' possibile vedere cosa dice gfs e reading per il 1 dicembre 2012? Così tanto per non arrivare impreparati all'evento... :P
sa

Messaggio da sa »

ranger ha scritto:E' possibile vedere cosa dice gfs e reading per il 1 dicembre 2012? Così tanto per non arrivare impreparati all'evento... :P

hp.....visto che c'e' gia' stato..
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Raga ma che run ha sfornato GFS...per ora è l'unico che vede questo mostro sul ligure...ma se si avvera!!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
mascalzonelatino88

Robby96 ha scritto:Raga ma che run ha sfornato GFS...per ora è l'unico che vede questo mostro sul ligure...ma se si avvera!!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine

s'avvererà sicuramente guarda!!!!per piacere il 1 marzo è Primavera!!!!!!robby svegliati è primaveraa!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bloccato