Nowcasting NW 9-19 febbraio 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Sto peggioramento mi stimola deiezioni... qui qualche nuvola sporca il cielo, temp +2 neve che resiste stoicamente nelle zone in ombra
Mamma mia che termiche venerdì...e pensare che sarò con la tavola ai piedi a 3500m e avrò caldo pure lì mi sa

Comunque in tutto l'inverno per il NW c'è stata 1 sola perturbazione atlantica, quella del 30 gennaio..stop
Mamma mia che termiche venerdì...e pensare che sarò con la tavola ai piedi a 3500m e avrò caldo pure lì mi sa

Comunque in tutto l'inverno per il NW c'è stata 1 sola perturbazione atlantica, quella del 30 gennaio..stop
- giulys
- Forumista senior
Per Giuliano
Li trovi aprendo la pagina di meteociel e poi coupes GFS; clicchi col mouse nel punto che vuoi e si apre il diagramma; puoi inoltre scegliere la data che desideri.
Ecco il link
http://www.meteociel.fr/modeles/coupes_gfs.php
Li trovi aprendo la pagina di meteociel e poi coupes GFS; clicchi col mouse nel punto che vuoi e si apre il diagramma; puoi inoltre scegliere la data che desideri.
Ecco il link
http://www.meteociel.fr/modeles/coupes_gfs.php
-
lorenzo 95
Da un'ora circa dei rovesci stanno interessando la città,con annessi tuoni e lampi,dopo che per tutto il giorno le correnti sono state buone per spezia,ora si stanno raddrizzando...vediamo con l'entrata della tramontana scura a regime e l'ingresso dell'aria fredda in quota, rimango dell'idea che i fiocchi li vedremo anche qui in città, fondamentale sarà che le prp tengano però!
mmhh...cri se non li vedo io qua da me' (nella prov. "Piu nevosa" della lombardia tra l'altro..) sara' Ben dura che li veda tu... e difatti qui' "al momento" ..PIOVE! ..e data la temp. dubito che "giri"crisGE ha scritto:Da un'ora circa dei rovesci stanno interessando la città ,con annessi tuoni e lampi,dopo che per tutto il giorno le correnti sono state buone per spezia,ora si stanno raddrizzando...vediamo con l'entrata della tramontana scura a regime e l'ingresso dell'aria fredda in quota, rimango dell'idea che i fiocchi li vedremo anche qui in città , fondamentale sarà che le prp tengano però!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ragazzi aprite un post con le date aggiornate. Questo è scaduto ieri.rikcky70 ha scritto:Tra' l'altro guardando il sat sembra che faccia persino una fatica CANE a penetrare per bene quella nuvolosita' in tutta la "conca padana" (Nw praticamente al BUCO!) e le termiche come detto sopra sono Troppo Alte!!
Ciao.
Niente da fare...le prp ci hanno subito mollato, il grosso è andato sul levante lasciandoci quasi a secco...8 mm giusto tra la mezzanotte e l'una...se le correnti si fossero disposte meglio da sud, probabilmente il calo sarebbe stato più marcato e qualche fiocco non sarebbe stata utopia, con il rovesciamento progressivo dell'aria più fredda in quota...e invece a stento manco ha piovutorikcky70 ha scritto:mmhh...cri se non li vedo io qua da me' (nella prov. "Piu nevosa" della lombardia tra l'altro..) sara' Ben dura che li veda tu... e difatti qui' "al momento" ..PIOVE! ..e data la temp. dubito che "giri"crisGE ha scritto:Da un'ora circa dei rovesci stanno interessando la città ,con annessi tuoni e lampi,dopo che per tutto il giorno le correnti sono state buone per spezia,ora si stanno raddrizzando...vediamo con l'entrata della tramontana scura a regime e l'ingresso dell'aria fredda in quota, rimango dell'idea che i fiocchi li vedremo anche qui in città , fondamentale sarà che le prp tengano però!