Hp azzorre decreta ufficialmente la fine di questo inverno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ghiaccioblu
-
nevosodentro
buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum mi presento ora visto ke eravate impegnati nei vari nowcasting,vivo nella bassa campania vicino Capo Palinuro è naturalmente sono amante della neve e del freddo.volevo esprimere il mio pensiero,sento parlare tanto di hp invadente,ke spancia etc etc,tipico degli anni 90.bene vi posso dire ke da me negli anni 90 ho visto su dieci inverni 8 nevicate con accumulo medio sui 10 cm,dal 2000 le cose sn cambiate,ho visto una nevicata decente nel 2005 e 3 cm nel 2010 il resto solo tanta ma tanta pioggia.stranamente qst'anno è ritornato quel mostro dell'hp ed io ho rivisto la neve x due volte.allora mi domando ma per vedere la neve o il freddo abbiamo tanto bisogno di qst hp?mi riferisco alla mia zona,ma penso ke riguardi una buona porzione d'italia.
-
Diamond_Sea
Gli anni 90 sono stati sicuramente migliori per il centro-sud rispetto ai 00. Ma negli anni 10 vedo già un ritorno più frequente di ondate di freddo rilevanti.nevosodentro ha scritto:buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum mi presento ora visto ke eravate impegnati nei vari nowcasting,vivo nella bassa campania vicino Capo Palinuro è naturalmente sono amante della neve e del freddo.volevo esprimere il mio pensiero,sento parlare tanto di hp invadente,ke spancia etc etc,tipico degli anni 90.bene vi posso dire ke da me negli anni 90 ho visto su dieci inverni 8 nevicate con accumulo medio sui 10 cm,dal 2000 le cose sn cambiate,ho visto una nevicata decente nel 2005 e 3 cm nel 2010 il resto solo tanta ma tanta pioggia.stranamente qst'anno è ritornato quel mostro dell'hp ed io ho rivisto la neve x due volte.allora mi domando ma per vedere la neve o il freddo abbiamo tanto bisogno di qst hp?mi riferisco alla mia zona,ma penso ke riguardi una buona porzione d'italia.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma e' anche "Normale" che i gm continuino a mostrar (seppur sul "Long"..) scenari invernali dato che cmq siamo ancora in INVERNO..mi meraviglierei che non lo facessero!!.....nevofilo80 ha scritto:la cosa importante che non ci saranno lenzuoli di hp e nessuna primavera ma solo carte invernali questo è quello che conta per la primavera cè tempo![]()
![]()
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ancora in inverno per poco... e meno male.rikcky70 ha scritto:ma e' anche "Normale" che i gm continuino a mostrar (seppur sul "Long"..) scenari invernali dato che cmq siamo ancora in INVERNO..mi meraviglierei che non lo facessero!!.....nevofilo80 ha scritto:la cosa importante che non ci saranno lenzuoli di hp e nessuna primavera ma solo carte invernali questo è quello che conta per la primavera cè tempo![]()
![]()
Io, fidandomi del buon Laurenzi, ho già riposto i cappotti.
"Ma perchè non viene chiuso sto post??
Certo che sei proprio un ultrà da tastiera tu "caro" TROLLONE!!
mamma mia che nullità che sei"
Buongiorno!
Ora valutino quelli onesti "intellettualemnte" se un post di questo tenore non dovrebbe essere meritevole di ban o quanto meno di un ammonimento...
Ma ovviamente i moderatori ritengono che gli unici ad essere bannati devono essere quelli che "provocano" dicendo che non arriverà il gelo e la neve...
No comment!
reading 00 non è proprio un bel vedere..andatevi a guardare le termiche previste per il prox fine settimana..Si rischiano i 25 gradi al nord e i 20 al centro, si rischia di batter record di caldo di fine febbraio..Altro che Orsi siberiani...
C'è ancora incertenzza sul dopo 29 febbraio, questo sì...
Ma il fanta a noi favorevole individua termiche non eccezionali..Una -12 al di là delle Alpi, sapere bene che limatura dopo limatura diventa si è no una -6 al nord e una - 3 al centro...
Inoltre l'asse dell'HP rimane molto sfavorevole a nord e tirreno...
Vedremo, come ho già detto dipende da cosa si aspetta da un (eventuale) ritono dell'inverno...
Se vogliamo la neve in pianura e sulle coste (anche adriatiche) anche le migliori carte del fanta non lasciano supporre questo...Figurarsi dopo le inevitabili limature sulle termiche...
Altro fattore da considerare è la scaldazza che a parire da mercoledì subirà l'Europa tutta con il serbatorio gelido che si ritererà pian piano verso la siberia..E questo non è buono...Insieme al calendario inesorabile...
Paragoni col 56 sono fuori luogo, perchè l'ondata del 56 durò fino ai primi di marzo...
Rimane la possibilità di un remake dell'85 verso metà marzo,vedremo...la distanza temporale è elevatissima, inutile pronosticare qualcosa ora.
Buongiorno!
Ora valutino quelli onesti "intellettualemnte" se un post di questo tenore non dovrebbe essere meritevole di ban o quanto meno di un ammonimento...
Ma ovviamente i moderatori ritengono che gli unici ad essere bannati devono essere quelli che "provocano" dicendo che non arriverà il gelo e la neve...
No comment!
reading 00 non è proprio un bel vedere..andatevi a guardare le termiche previste per il prox fine settimana..Si rischiano i 25 gradi al nord e i 20 al centro, si rischia di batter record di caldo di fine febbraio..Altro che Orsi siberiani...
Ma il fanta a noi favorevole individua termiche non eccezionali..Una -12 al di là delle Alpi, sapere bene che limatura dopo limatura diventa si è no una -6 al nord e una - 3 al centro...
Vedremo, come ho già detto dipende da cosa si aspetta da un (eventuale) ritono dell'inverno...
Se vogliamo la neve in pianura e sulle coste (anche adriatiche) anche le migliori carte del fanta non lasciano supporre questo...Figurarsi dopo le inevitabili limature sulle termiche...
Altro fattore da considerare è la scaldazza che a parire da mercoledì subirà l'Europa tutta con il serbatorio gelido che si ritererà pian piano verso la siberia..E questo non è buono...Insieme al calendario inesorabile...
Paragoni col 56 sono fuori luogo, perchè l'ondata del 56 durò fino ai primi di marzo...
Rimane la possibilità di un remake dell'85 verso metà marzo,vedremo...la distanza temporale è elevatissima, inutile pronosticare qualcosa ora.
Ora valutino quelli onesti "intellettualemnte"ranger ha scritto:"Ma perchè non viene chiuso sto post??
Buongiorno!
No comment!
vedo che nonostante virgoletti i tuoi scritti ti rimane difficile scrivere in Italiano corretto....
Ti ripeto io rimango feliciSSimo di toccare quei 2/3 neuroni che fanno a botte nel tuo cervello affinchè tu capisca quanto FASTIDIO dai a noi utenti "normali" come me che leggono questo forum per informarsi.
Ribadisco il concetto che sei molto sgradevole caro il mio ultrà da tasteria.
- LINO LAKI ZANETTI
- LINO LAKI ZANETTI
L'ironia e l'autoironia sono le qualità di persone intelligenti....Evidentemente difettano su questo forum...
Cmq chiacchere a parte, prepariamoci ora davvero ad un fine febbraio "sotto l'ombrellone", come sentenzia anche meteolive...
Per marzo vedremo quello che l'inverno potra ancora "dare" nonostante il calendario, il sooe e la micidiale scaldazza dei prox 7giorni....
Davvero ora il pericolo è il disgelo improvviso nelle aree con accumulo di neve al suolo, visto che si prospettano aumenti termici dell'ordine di 10 gradi e oltre!
Cmq chiacchere a parte, prepariamoci ora davvero ad un fine febbraio "sotto l'ombrellone", come sentenzia anche meteolive...
Per marzo vedremo quello che l'inverno potra ancora "dare" nonostante il calendario, il sooe e la micidiale scaldazza dei prox 7giorni....
Davvero ora il pericolo è il disgelo improvviso nelle aree con accumulo di neve al suolo, visto che si prospettano aumenti termici dell'ordine di 10 gradi e oltre!