@Menton.89

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

@Menton.89

Messaggio da Giuseppe83 »

Ciao, ho visto che anche tu non sei abilitato agli mp e così ti ho scritto qui. :)

Senti, vorrei parlare della tua stazione, mi sembra si tratti della tua, che tra le rappresentazioni grafiche, oltre alle classiche: sereno, variabile, nuvoloso e pioggia, ha anche la previsione di neve.
Non mi aspettavo che un apparecchio potesse avere anche questa previsione, perchè come fa a "capire", ovviamente quando le temperature lo consentono o in casi limite, se cadrà la pioggia o la neve, invece di limitarsi a prevedere precipitazioni in generale, simboleggiate sempre con il simbolo della pioggia?

Mi sono incuriosito perchè mi piacerebbe avere una stazione che mi possa prevedere anche la neve nelle rappresentazioni grafiche, i cosiddetti asterischi, così in casi limite, come spesso succede da noi con le grandi irruzioni storiche, avrei la situazione più chiara, invece di poter solo guardare maniacalmente le previsioni del tempo in ogni dettaglio.
Rispondi