E dopo Lunedì è finita? Molto probabilmente si! Arriva l'HP.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

pettirosso ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
ranger ha scritto:Quando io ed altri diciamo che l'inverno è finito intendiamo soltanto dire che il caldendario rende ormai altamente improbabili episodi gelidi con neve al piano e sulle coste (tirreniche e/o adriatiche)...
Se invece parliamo di possibilità che a marzo e inzio aprile possa esserci qualche freddata con neve dai 600 metrin su, pioggia e grandine al piano e sulle coste allora "leggiamo lo stesso libro".
Per i primi episodi sarebbe opportuno calare il sipario della speranza e rinviare la stessa alla prossima stagione invernale.
:lol: :lol: Ne Riparleremo il 20 Marzo...con Altre Scuse e Magari un Cambio Nome....Mi Sembra che La tua Opinione sia molto chiara a tutti, Muri Compresi, non Capisco a cosa Serva che si continui a Ripetere e Scrivere sempre e costantemente le Medesime cose, tutti i Santi Giorni....

:lol: :lol: :lol: :lol: ................. :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Tranquilli il I° marzo entra la primavera metereologica. Pazientate e tra 10 giorni l'inverno sarà davvero ufficialmente finito.
Mi raccomando poi dal I° marzo cominciate con la cantilena: primavera finita! Ci conto.
Che il cielo abbia pietà di voi. :roll:
ranger

Messaggio da ranger »

La primavera inizia dal 1 marzo, come possiamo dire che è già finita?
Il problema semmai è he negli ultimi anni lo spazio per periodo relativamente mite e di "transizione" si riduce molto, sicchè si passa in breve tempo dal freddo al caldo quasi estivo...Non rari i casi, specie da Roma in giù, di aprile con 28/29 di massima...
Credo che giorno dopo giorno salgano le quotazione di un ritorno dell'atlantico in grande stile...Prima o poi il maiale si toglierà di mezzo e a quel punto le pertubazioni atlantiche potranno fare le scorribande sul mediterraneo dispensando pioggia a go go..Sarà la fase dello scirocco e del libeccio..Direi che già dal 10 marzo in poi potrebbe essere tracciata una strada...Sarà una bella riserva di acqua per tutti e la neve cadrà solo sui monti..
Inoltre mi aspetto entro marzo una seria ondata di gelo e neve sull'east coast americana....di quelle da servizio al telegiornale...
pettirosso

Messaggio da pettirosso »

gemi65 ha scritto:
pettirosso ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: :lol: :lol: Ne Riparleremo il 20 Marzo...con Altre Scuse e Magari un Cambio Nome....Mi Sembra che La tua Opinione sia molto chiara a tutti, Muri Compresi, non Capisco a cosa Serva che si continui a Ripetere e Scrivere sempre e costantemente le Medesime cose, tutti i Santi Giorni....

Tranquilli il I° marzo entra la primavera metereologica. Pazientate e tra 10 giorni l'inverno sarà davvero ufficialmente finito.
Mi raccomando poi dal I° marzo cominciate con la cantilena: primavera finita!
Ci conto.

Di lui Gemi....
Credevo si capisse che ero completamente d accordo con Contessa e le seconde emoticons erano rivolte a ranger...
Qui si cercano di capire le possibili evoluzioni di questo periodo (ancora interessante)ed è inutile evidenziare all infinito la normalità delle stagioni italiane...Quella la sanno tutti :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

pettirosso ha scritto:
gemi65 ha scritto:
pettirosso ha scritto:

Mi raccomando poi dal I° marzo cominciate con la cantilena: primavera finita!
Ci conto.

Di lui Gemi....
Credevo si capisse che ero completamente d accordo con Contessa e le seconde emoticons erano rivolte a ranger...
Qui si cercano di capire le possibili evoluzioni di questo periodo (ancora interessante)ed è inutile evidenziare all infinito la normalità delle stagioni italiane...Quella la sanno tutti :roll:
Certo che avevo capito, ho cercato di rinforzare un pò il concetto.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Riaccendiamo la speranza di un po più di movimento meteo dopo il 26.....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Bella l'ipotesi di reading... però ancora troppo lontana e soprattutto nevosa solo per l'adriatico...

Immagine
Robby96

Messaggio da Robby96 »

lucio90 ha scritto:Bella l'ipotesi di reading... però ancora troppo lontana e soprattutto nevosa solo per l'adriatico...

Immagine
Ma che ci sarebbe di diverso dal solito???? :lol: :lol: :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Robby96 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Bella l'ipotesi di reading... però ancora troppo lontana e soprattutto nevosa solo per l'adriatico...

Immagine
Ma che ci sarebbe di diverso dal solito???? :lol: :lol: :lol:

Purtroppo dobbiamo accontentarci di quello che ci passa "il convento"... l'adriatico ne ha già vista fin troppa di neve, ora toccherebbe agli altri (per altri intendo il settentrione e la toscana perché anche io ne ho vista parecchia)...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Tanto il periodo neve a quote bassissime-pianura è finito a meno do grandi stravolgimenti...godiamoci per bene il peggioramento notturno dove ci sarà e dove si vedrà la neve perchè secondo me sarà l'ultimo di questo famigerato inverno!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Robby96 ha scritto:Tanto il periodo neve a quote bassissime-pianura è finito a meno do grandi stravolgimenti...godiamoci per bene il peggioramento notturno dove ci sarà e dove si vedrà la neve perchè secondo me sarà l'ultimo di questo famigerato inverno!
..pegg. notturno che pare essere stato RIDIMENSIONATO in extremis!!...dal Sat non si direbbe che entri sta grande roba....e per di piu' term. piu ALTE del prev...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

rikcky70 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Tanto il periodo neve a quote bassissime-pianura è finito a meno do grandi stravolgimenti...godiamoci per bene il peggioramento notturno dove ci sarà e dove si vedrà la neve perchè secondo me sarà l'ultimo di questo famigerato inverno!
..pegg. notturno che pare essere stato RIDIMENSIONATO in extremis!!...dal Sat non si direbbe che entri sta grande roba....e per di piu' term. piu ALTE del prev...
Ma si è una sbilencata paurosa!!! :cry:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Immagine
Il 28 le GEM piazzano il minimo sul Ligure,però io ci credo poco...non é Inverno da neve per il Nord.Oltretutto é quasi finito!Cmq,monitoreremo.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Uomo di Langa ha scritto:

Immagine
Il 28 le GEM piazzano il minimo sul Ligure,però io ci credo poco...non é Inverno da neve per il Nord.Oltretutto é quasi finito!Cmq,monitoreremo.

La speranza ormai è riposta solo ai colpi di coda, che, essendo quello che sono, non portano grandi eventi, nel senso che faranno molta fatica a portare la neve anche a quote bassissime... a meno che non arrivino noccioli gelidi dalla russia...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Guarda,il 9-10/3/2010 nella mia città(172 m) vennero 50 cm di neve.Il fatto è che l'Inverno ha dormito troppo quando era ora di scatenarsi...
ranger

Messaggio da ranger »

Quoto il realismo quando si dice che non è più tempo di neve in pianura a marzo (se non episodi molto localizzati in zone soggette a neve per definizione) e tanto meno sulle coste...
L'importante è vivere il colpo di coda (eventuale) del generale per quello che può dare caldendario alla mano..e cioè la pioggia piano e coste e la meve montagna e se va bene collina media (dai 5oo metri)...
Ma se si parla di remake del 3/4 febbraio, secondo me si va incontro a cocente delusione.
Rispondi