Aggiornamento post Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Credete alla possibile invernata di fine mese-inizio marzo?

Sondaggio concluso il ven feb 24, 2012 5:04 pm

sono fortemente ottimista
6
33%
sono cautamente ottimista
8
44%
ci credo molto poco
3
17%
non ci credo per niente
1
6%

Voti totali: 18

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ranger ha scritto:Nevofilo andiamo a capisse come se dice a Roma..A parte che tu in un post dici inverno finito, primavera e tanti canarini e in un altro dici inverno pieno...Quindi forse dovresti scegliere una liena e seguirla...
Io vivo in pianura e quindi sono interssato alle neve in pianura...Che nevichi sopra i 600 metri a marzo non lo considero un evento che meriti di essere analizzato, festeggiato, acclamato e gonfiato...Che facciamo acclamiamo che a luglio faccia +31 gradi a roma, che a maggio ci siano 22 gradi che a ottobre possano esserci temporali? siamo nell'ambito della normalità meteo, episodi assolutamente ordinari.
In questo forum fino a tre giorni fa si andava in cerca del remake del burian, è evidente che così non sarà, i modelli parlano chiaro e m ostrano HP a chiudere febbraio e le carte più "gelide" che mostrano portano termiche di -4 al massimo -6, che non considerano alpi e orografie varie.
Che l'entusiasmo sia scemato è normale nevofilo...Quello che l'inverno "vero" ci doveva dare, a chi più a achi meno, l'ha dato..Non è più tempo per bufere di neve al piano o sulle coste, per quelle occorre attendere il prossimo dicembre..
Godiamoci quindi la primavere e le possibili incursioni tardoinvernali in grado di regalare la neve sui monti e un pò di pioggia in pianura e coste sia adriiatiche che tirreniche..Good Sunday.
tra me e te cè una bella differenza ....io sono sempre ottimista e dove scrivo inverno finito alla fine metto la faccina che ride ..per me è inverno anche quando nevica a 500 metri mentre per te solo se nevica in pianura ...hai proclamato dagli inizi di dicembre ombrelloni inverno finito mentreio sono stato sempre ottimista anche quando a gennaio si vedevano i cambiamenti tu continuavi con le tue lenzuole di hp ..e ora hai ricominciato a scrivere e ad aprire post insensati attaccando di nuovo tifone come hai fatto in passato ..io non ho mai aperto post di inverno finito al contrario tuo ,sono andato in giro in siti meteo e ho aperto sempre post ottimistici cosa che tu non hai fatto mai .chi dovrebbe fare pace col cervello ma seriamente sei tu non io ..io sono sempre opttimista e mi piace scherzare e continuo a mantenere la voce grossa che ha da fare l.inverno ...la parola inverno è fatta anche di periodi di hp e soleggiati e caldi visto che la stagione avanza ...CHIUDO QUA E NON MI PARAGONARE A TE PERCHè OFFENDI LA MIA INTELLIGENZA
burian78

Messaggio da burian78 »

ranger ha scritto:Nevofilo andiamo a capisse come se dice a Roma..A parte che tu in un post dici inverno finito, primavera e tanti canarini e in un altro dici inverno pieno...Quindi forse dovresti scegliere una liena e seguirla...
Io vivo in pianura e quindi sono interssato alle neve in pianura...Che nevichi sopra i 600 metri a marzo non lo considero un evento che meriti di essere analizzato, festeggiato, acclamato e gonfiato...Che facciamo acclamiamo che a luglio faccia +31 gradi a roma, che a maggio ci siano 22 gradi che a ottobre possano esserci temporali? siamo nell'ambito della normalità meteo, episodi assolutamente ordinari.
In questo forum fino a tre giorni fa si andava in cerca del remake del burian, è evidente che così non sarà, i modelli parlano chiaro e m ostrano HP a chiudere febbraio e le carte più "gelide" che mostrano portano termiche di -4 al massimo -6, che non considerano alpi e orografie varie.
Che l'entusiasmo sia scemato è normale nevofilo...Quello che l'inverno "vero" ci doveva dare, a chi più a achi meno, l'ha dato..Non è più tempo per bufere di neve al piano o sulle coste, per quelle occorre attendere il prossimo dicembre..
Godiamoci quindi la primavere e le possibili incursioni tardoinvernali in grado di regalare la neve sui monti e un pò di pioggia in pianura e coste sia adriiatiche che tirreniche..Good Sunday.
... non sono daccordo!!!! sia marzo e anche aprile possono portare anche in maniera cruda la neve al piano... ti potrei elencare 100 situazioni di questo tipo.......
nevofilo80

burian78 ha scritto:
... non sono daccordo!!!! sia marzo e anche aprile possono portare anche in maniera cruda la neve al piano... ti potrei elencare 100 situazioni di questo tipo.......
non gli rispondere amico mio ,è inverno solo se nevica a san pietro per lui .lasciamo che ci sbatta ancora la testa ,forse gli piace
nevofilo80

basta guardare gli spaghi di roma come sono aperte basta fesserie :shock: Immagine
VELENO

Messaggio da VELENO »

Nevofilo...non ti curar di loro.....Nevofilo for PRESIDENT !!!
nevofilo80

qui cè il radar per le precipitazioni nel lazio dopo un sacco di tempo Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo se hai visto bene pure io ho messo la faccina,ma forse oggi la tua disposizione d'animo non è delle migliori visto che ti sei scagliato con veemenza anche contro di me.comunque magari ne riparliamo quando ti rode di meno...nel frattempo la prossima settimana 20 gradi e questo è un dato di fatto!che poi potrebbe esserci qualche colpo di coda invernale questo non l'ho mai negato...
nevofilo80

Finnico ha scritto:nevofilo se hai visto bene pure io ho messo la faccina,ma forse oggi la tua disposizione d'animo non è delle migliori visto che ti sei scagliato con veemenza anche contro di me.comunque magari ne riparliamo quando ti rode di meno...nel frattempo la prossima settimana 20 gradi e questo è un dato di fatto!che poi potrebbe esserci qualche colpo di coda invernale questo non l'ho mai negato...
io non ce l.ho con te e te lo dico da amico ,non andare dietro ai lenzuoli di hp che si paventano sempre dallo stesso :wink: :wink: l.inverno ha molte cartucce ancora e la scaldata è forte al nord al massimo roma sui 16 gradi :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

buonanotte a tutti, intanto come credo molti si sono già accorti, sia Reading che gfs run 18 odierno intravedono scenari davvero interessanti con target 28/2 - 01/03 e successivi giorni di marzo a seguire, ed in particolare reading anticipa un nuovo assaggio invernale con termiche, mi sembra niente male per il periodo.
Certo sono carte ancora lontane, ma forse due indizi fanno una prova... insomma prende più corpo l'ipotesi accreditata dai più esperti che dopo una veloce ma assai fastidiosa ingerenza dell'hp dovuta ad un effimero tentativo di temporaneo ricompattamento del VP, seguirebbe invece una nuova destrutturazione con possibile saldatura azzorre-russo e nuova retrogressione.... la legge della persistenza? :? staremo a vedere
nevofilo80

Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

buongiorno a tutti!anche stamattina guardando i modelli c'è poco da stare allegri...io magari non so vedere oltre ma guardate emcwf per il primo marzo,arriva una più 12 ad 850 hpa!e gfs non è molto meglio,anche se con termiche più basse...questo per dire che non vedo configurazioni invernali all'orizzonte,ma anzi ogni giorno che passa i modelli rincarano la dose di caldo
nevofilo80

Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!anche stamattina guardando i modelli c'è poco da stare allegri...io magari non so vedere oltre ma guardate emcwf per il primo marzo,arriva una più 12 ad 850 hpa!e gfs non è molto meglio,anche se con termiche più basse...questo per dire che non vedo configurazioni invernali all'orizzonte,ma anzi ogni giorno che passa i modelli rincarano la dose di caldo
io direi proprio il contrario .la scaldata è forte al nord molto meno al centro i modelli cambiano gia dal 27 ,i modelli vanno guardati nel loro insieme ,si certo che stanno rincarando la dose ma di freddo e maltempo :wink: :lol: :lol: :lol:
nevofilo80

Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!anche stamattina guardando i modelli c'è poco da stare allegri...io magari non so vedere oltre ma guardate emcwf per il primo marzo,arriva una più 12 ad 850 hpa!e gfs non è molto meglio,anche se con termiche più basse...questo per dire che non vedo configurazioni invernali all'orizzonte,ma anzi ogni giorno che passa i modelli rincarano la dose di caldo
dove sta la caldazza? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Immagine
nevofilo80

Finnico ha scritto:nevofilo se hai visto bene pure io ho messo la faccina,ma forse oggi la tua disposizione d'animo non è delle migliori visto che ti sei scagliato con veemenza anche contro di me.comunque magari ne riparliamo quando ti rode di meno...nel frattempo la prossima settimana 20 gradi e questo è un dato di fatto!che poi potrebbe esserci qualche colpo di coda invernale questo non l'ho mai negato...
Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

beh su questo modello non posso proprio dire niente,anzi firmerei! :D io parlavo dei singoli emcwf e gfs che non mi hanno entusiasmato molto...però staremo a vedere,dopotutto tu non hai mai parlato a caso quindi questo lascia ben sperare! :wink:
Rispondi