Nowcasting NW 9-19 febbraio 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lake effect88
qui nellla bassa 5° e sole che va e viene neve che fonde anche di notte ma ancora 5/6 cm presendi dovunque...
io ho schifo schifo schifo schifo e ancora schifo che tutte ma tutte le volte le precipitazioni se le beccha sta C***O di emilia romagna! non è possibile che la natura ci salti sempre basta quelli la non ne possono piu di vedere neve qua abbiamo bisogno di acqua o neve per le nostre montagne......
è una situazione imbarazzante che ha del ridicolo..e mi fa pure schifo perfino
scusate lo sfogo....
io ho schifo schifo schifo schifo e ancora schifo che tutte ma tutte le volte le precipitazioni se le beccha sta C***O di emilia romagna! non è possibile che la natura ci salti sempre basta quelli la non ne possono piu di vedere neve qua abbiamo bisogno di acqua o neve per le nostre montagne......
scusate lo sfogo....
- riccardo 94
- riccardo 94
lake effect88 ha scritto:qui nellla bassa 5° e sole che va e viene neve che fonde anche di notte ma ancora 5/6 cm presendi dovunque...
scusate lo sfogo....
quest'anno lato adriatico in pole ma ci rifaremo presto
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
E' molto probabile (e spero) che la situazione possa sbloccarsi verso il 10/15 marzo con imponenti pioggie e nevicate abbondanti oltre i 1000/1500m.
La NINA è in calo, il vortice canadese rallenterà costretto dal cambio stagionale e interverrà la tempesta equinoziale. A mio avviso tornerà l'atlantico in grande stile e ho paura che ce lo porteremo avanti un bel pò compromettendo pasqua
La NINA è in calo, il vortice canadese rallenterà costretto dal cambio stagionale e interverrà la tempesta equinoziale. A mio avviso tornerà l'atlantico in grande stile e ho paura che ce lo porteremo avanti un bel pò compromettendo pasqua
- riccardo 94
GiulianoPhoto ha scritto:E' molto probabile (e spero) che la situazione possa sbloccarsi verso il 10/15 marzo con imponenti pioggie e nevicate abbondanti oltre i 1000/1500m.
giulià me lo potresti spiegare in breve cosè sta tempesta ????????
credo che siano le forti perturbazioni nel periodo di cambio stagionale!Comunque qua siamo a 11,3......le precipitazioni iniziano a interessare anche la liguria di levante...mi pare che nelle ultime ore si stiano spostando verso il genovesato...riccardo 94 ha scritto:GiulianoPhoto ha scritto:E' molto probabile (e spero) che la situazione possa sbloccarsi verso il 10/15 marzo con imponenti pioggie e nevicate abbondanti oltre i 1000/1500m.
giulià me lo potresti spiegare in breve cosè sta tempesta ????????![]()
![]()
![]()
![]()

- riccardo 94
Robby96 ha scritto:credo che siano le forti perturbazioni nel periodo di cambio stagionale!Comunque qua siamo a 11,3......le precipitazioni iniziano a interessare anche la liguria di levante...mi pare che nelle ultime ore si stiano spostando verso il genovesato...riccardo 94 ha scritto:GiulianoPhoto ha scritto:E' molto probabile (e spero) che la situazione possa sbloccarsi verso il 10/15 marzo con imponenti pioggie e nevicate abbondanti oltre i 1000/1500m.
![]()
![]()
![]()
grazie robby se vuoi ci siamo anche su easy......
Non ce la faccio a seguire un altro forum!Sono già tre!!riccardo 94 ha scritto:Robby96 ha scritto:credo che siano le forti perturbazioni nel periodo di cambio stagionale!Comunque qua siamo a 11,3......le precipitazioni iniziano a interessare anche la liguria di levante...mi pare che nelle ultime ore si stiano spostando verso il genovesato...riccardo 94 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
- riccardo 94
Robby96 ha scritto:Non ce la faccio a seguire un altro forum!Sono già tre!!riccardo 94 ha scritto:Robby96 ha scritto:credo che siano le forti perturbazioni nel periodo di cambio stagionale!Comunque qua siamo a 11,3......le precipitazioni iniziano a interessare anche la liguria di levante...mi pare che nelle ultime ore si stiano spostando verso il genovesato...
okok comunque sappi che siamo anche lì
hai perfettamente ragione...ma se dici queste cose nel forum rischi il linciaggio!!!!!!lake effect88 ha scritto:qui nellla bassa 5° e sole che va e viene neve che fonde anche di notte ma ancora 5/6 cm presendi dovunque...
scusate lo sfogo....
quindi dobbiamo solo avere pazienza...far passare la piccola primavera di sett. prox........e poi chissa'...largo alle piogge!!! (anche perche' di neve se ne parlera' fra 10 mesi...ormai e' CHIUSO l'argomento "dama bianca"
- riccardo 94
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
UP!!GiulianoPhoto ha scritto:Giulys dove hai trovato quel link? molto interessante, si riferisce alle previsioni di radiosondaggio?
Tempesta equinoziale si intende un periodo nel quale per motivi intrinsechi astronomici e stagionali le forze bariche in gioco scambiano con maggior forza tra i paralleli ovest-est portando grandi perturbazioni, il tutto nella fascia temperata compresa tra il 35 e il 55. In alcuni anni queste forze sono più intense in altri meno e si verificano normalmente nei mesi di marzo/aprile e settembre/ottobre.
Purtroppo la forze zonalità di questi anni ha diminuito la forza di questi fenomeni ma sono ancora presenti.
Devo trovare quella carta che ha postato Giulys, ho spulciato meteociel per ore ma nisba...mi è utilissima
- riccardo 94
GiulianoPhoto ha scritto:UP!!GiulianoPhoto ha scritto:Giulys dove hai trovato quel link? molto interessante, si riferisce alle previsioni di radiosondaggio?
Tempesta equinoziale si intende un periodo nel quale per motivi intrinsechi astronomici e stagionali le forze bariche in gioco scambiano con maggior forza tra i paralleli ovest-est portando grandi perturbazioni, il tutto nella fascia temperata compresa tra il 35 e il 55. In alcuni anni queste forze sono più intense in altri meno e si verificano normalmente nei mesi di marzo/aprile e settembre/ottobre.
Purtroppo la forze zonalità di questi anni ha diminuito la forza di questi fenomeni ma sono ancora presenti.
Devo trovare quella carta che ha postato Giulys, ho spulciato meteociel per ore ma nisba...mi è utilissima
grazie per la risposta