E quest'anno niente? Neanche un fiocco svolazzante? Inverno pessimo! Che delusione!ghiaccioblu ha scritto:caro gemi65, qui non siamo propriamente in africa, e comunque sono 3 inverni di seguito che qualche nevicata si vede .... saluti!
Hp azzorre decreta ufficialmente la fine di questo inverno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
veramente in africa ha fatto belle nevicate giorni addietrogemi65 ha scritto:E quest'anno niente? Neanche un fiocco svolazzante? Inverno pessimo! Che delusione!ghiaccioblu ha scritto:caro gemi65, qui non siamo propriamente in africa, e comunque sono 3 inverni di seguito che qualche nevicata si vede .... saluti!
Intanto sono rientrato con altro nick perchè sono stato immeritatamente bannato, non certo perchè ho paura di qwualcuno di voi..sia ben chiaro!
Peraltro è grottesco che in questi forum meteo ( non solo questo ma ne leggo altri e ho letto di comportamente analoghi) non viene mai bannato chi insulta, aggredisce...in questo forum ho addirittura letto di offese pesantissme..etc...L'unico bannato sono stato io...Viene bannato solo chi non vede il freddo e il gelo, mah...Cmq il forum non è mio, la cosa nn mi riguarda..
Tengo a precisare che mi ritengo soddisfatto orticellisticamente..due nevicate a roma in uno stesso inverno...beh chi l'avrebbe immaginato..
Quanto poi ai confronti con gennaio, per me nn si possono fare, perchè il tempo non va in rewind...l'alternanza delle stagioni è inesorabile e su questo in fondo nessun cambiamento climatico può incidere più di tanto...La situazione barica può essere simile, ma le temp, specie le massime, sono diverse, le ore di sole sono di più, etc etc...
Peraltro è grottesco che in questi forum meteo ( non solo questo ma ne leggo altri e ho letto di comportamente analoghi) non viene mai bannato chi insulta, aggredisce...in questo forum ho addirittura letto di offese pesantissme..etc...L'unico bannato sono stato io...Viene bannato solo chi non vede il freddo e il gelo, mah...Cmq il forum non è mio, la cosa nn mi riguarda..
Tengo a precisare che mi ritengo soddisfatto orticellisticamente..due nevicate a roma in uno stesso inverno...beh chi l'avrebbe immaginato..
Quanto poi ai confronti con gennaio, per me nn si possono fare, perchè il tempo non va in rewind...l'alternanza delle stagioni è inesorabile e su questo in fondo nessun cambiamento climatico può incidere più di tanto...La situazione barica può essere simile, ma le temp, specie le massime, sono diverse, le ore di sole sono di più, etc etc...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
4 nevicate non 2ranger ha scritto:Intanto sono rientrato con altro nick perchè sono stato immeritatamente bannato, non certo perchè ho paura di qwualcuno di voi..sia ben chiaro!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ranger attenzione e non ricominciamo.ranger ha scritto:Intanto sono rientrato con altro nick perchè sono stato immeritatamente bannato, non certo perchè ho paura di qwualcuno di voi..sia ben chiaro!
Sei stato bannato (non immediatamente come dici, tra l'altro) perchè ti comportavi da troll e i tuoi post irritavano e destabilizzavano il forum. E di questo hai chiesto scusa tu stesso o lo hai già dimenticato?
Riguardo al nick: hai scritto tu stesso che non venisse riattivato ROMANONNEVICA perchè a tuo dire non ti riguardava più e ti saresti comportato diversamente.
Ti ho creduto. Adesso però non farmici ripensare.
A) una volta bannato è impossibile rientrare cn lo stesso nick..quindi l'ho cambiato, anche perchè orami il nick mi aveva stufato
B) le netiquette dei forum in genere prevedono i ban per off topic, insulti, offese, parolacce, etc..La provocazione, in quanto figura soggetta all'interpretazione di chi legge, non dovrebbe rientrare tra i casi di ban...Posto che se un insulto o un'offesa sono oggettivamenti tali nella loro "semantica" e in un lessico che non si presta ad equivoci, la provocazione può esistere solo nella testa di chi legge un intervento, solo per il fatto che quell'intervento, disegnando o prospettando una realtà contraria ai propri desiderata, irrita...ma l'irritazione è il risultato non della provocazione in sè, che si può facilemnte neutralizzare con le armi della invettiva, controprovocazione e ironia, ma di un rapporto non equilibrato con i propri desideri, vissuti in modo un pò ossessivo...della serie...Desidero la neve e il gelo, se qualcuno mi ripete che ci sarà hp azzorre fino a data da destinarsi, mi irrita, quindi deve essere escluso....
Cmq, a parte questa precisazione, ho detto che i mie interventi saranno improntanti al massimo realismo..Ora il realismo coincide con una visione unisona dei modelli nel vedere HP spanciato sull'Italia fino al 3 marzo..Se avete carte contrarie, postatele,..I due principali modelli di riferimento dicono questo e anche lo stesso Tifone aveva detto di aspettare 72 ore...sono trascorse e i modelli hanno proseguito con questo orientamento..
Nel momento in cui, mi auguro, reading e gfs cambieranno registro, prometto che aprirò un post sulla possibiolitàù di una sfuriata invernale.
Il tutto senza provocazione,,,ovviamente..
B) le netiquette dei forum in genere prevedono i ban per off topic, insulti, offese, parolacce, etc..La provocazione, in quanto figura soggetta all'interpretazione di chi legge, non dovrebbe rientrare tra i casi di ban...Posto che se un insulto o un'offesa sono oggettivamenti tali nella loro "semantica" e in un lessico che non si presta ad equivoci, la provocazione può esistere solo nella testa di chi legge un intervento, solo per il fatto che quell'intervento, disegnando o prospettando una realtà contraria ai propri desiderata, irrita...ma l'irritazione è il risultato non della provocazione in sè, che si può facilemnte neutralizzare con le armi della invettiva, controprovocazione e ironia, ma di un rapporto non equilibrato con i propri desideri, vissuti in modo un pò ossessivo...della serie...Desidero la neve e il gelo, se qualcuno mi ripete che ci sarà hp azzorre fino a data da destinarsi, mi irrita, quindi deve essere escluso....
Cmq, a parte questa precisazione, ho detto che i mie interventi saranno improntanti al massimo realismo..Ora il realismo coincide con una visione unisona dei modelli nel vedere HP spanciato sull'Italia fino al 3 marzo..Se avete carte contrarie, postatele,..I due principali modelli di riferimento dicono questo e anche lo stesso Tifone aveva detto di aspettare 72 ore...sono trascorse e i modelli hanno proseguito con questo orientamento..
Nel momento in cui, mi auguro, reading e gfs cambieranno registro, prometto che aprirò un post sulla possibiolitàù di una sfuriata invernale.
Il tutto senza provocazione,,,ovviamente..
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Nevofilo attacca il ventilatore da Oslo magari riesci a far scendere di più aria dal rodano....
Scherzi a parte l'HP sta dimostrando di essere bella tosta...un aiuto potrebbe darlo la tempesta equinoziale ma è ancora un pò presto.
C'è il rischio concreto che molte località sciistiche del sud delle alpi chiudano i battenti in anticipo o solo per un perido.
La perturbazione di domani sarà molto blanda ovunque, innevamento scarso di fondo e temperature primaverili potrebbero fare il resto..
Scherzi a parte l'HP sta dimostrando di essere bella tosta...un aiuto potrebbe darlo la tempesta equinoziale ma è ancora un pò presto.
C'è il rischio concreto che molte località sciistiche del sud delle alpi chiudano i battenti in anticipo o solo per un perido.
La perturbazione di domani sarà molto blanda ovunque, innevamento scarso di fondo e temperature primaverili potrebbero fare il resto..
-
vermontinpadania
ma gli spaghi sono li per bellezza o qualcuno li guarda?? il run di controllo non mi sembra che delinei termiche tanto male!! e mette pure un bel po' di precipitazioni a chi ha ricevuto di meno! sarà ancora un intervallo di tempo lunghissimo , cambieranno tante e tante volte, però è già 5 o 6 run che continua ad insistere ( e non venitemi a dire che gfs è più affidabile dopo tutte le cantonate che si è preso in sto inverno!)... quando l '80 % dei modelli saranno daccordo allora si potrà parlare, ma adesso non mi pare proprio
Grazie Erboss. Appena ho letto il titolo, senza ancora guardare l'autore, ho capito subito chi fosse!! Purtroppo siamo tornati al passato. Post del genere senza uno straccio di analisi, senza una carta, non aggiungono granché. Questo modo di fare infastidisce un po', anche se ranger è libero ovviamente di scrivere ciò che meglio crede. Continua a vigilare, come stai facendo alla grande. Buona serata.erboss ha scritto:Ranger attenzione e non ricominciamo.ranger ha scritto:Intanto sono rientrato con altro nick perchè sono stato immeritatamente bannato, non certo perchè ho paura di qwualcuno di voi..sia ben chiaro!
Sei stato bannato (non immediatamente come dici, tra l'altro) perchè ti comportavi da troll e i tuoi post irritavano e destabilizzavano il forum. E di questo hai chiesto scusa tu stesso o lo hai già dimenticato?
Riguardo al nick: hai scritto tu stesso che non venisse riattivato ROMANONNEVICA perchè a tuo dire non ti riguardava più e ti saresti comportato diversamente.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
eb717 ha scritto:Grazie Erboss. Appena ho letto il titolo, senza ancora guardare l'autore, ho capito subito chi fosse!! Purtroppo siamo tornati al passato. Post del genere senza uno straccio di analisi, senza una carta, non aggiungono granché. Questo modo di fare infastidisce un po', anche se ranger è libero ovviamente di scrivere ciò che meglio crede. Continua a vigilare, come stai facendo alla grande. Buona serata.erboss ha scritto:Ranger attenzione e non ricominciamo.ranger ha scritto:Intanto sono rientrato con altro nick perchè sono stato immeritatamente bannato, non certo perchè ho paura di qwualcuno di voi..sia ben chiaro!
buona serata pure a te
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
E nel frattempo...primavera in arrivo al nord, sembra quasi che febbraio voglia recuperare...magari alla fine il mese lo chiudo pure sopramedia
Temperature massime di +20/+23 al nord, massiccia fusione del manto nevoso su Alpi e Appennini sin verso i 2000/2300m, tante località sciistiche ora poco innevate potrebbero addirittura chiudere i battenti, sopratutto soffierà un leggero favonio caldo devastante grazie l'ingresso nord occidentale dell'HP
Situazione da monitorare, sperando che le termiche scendano di almeno 2-3 gradi!!!

Temperature massime di +20/+23 al nord, massiccia fusione del manto nevoso su Alpi e Appennini sin verso i 2000/2300m, tante località sciistiche ora poco innevate potrebbero addirittura chiudere i battenti, sopratutto soffierà un leggero favonio caldo devastante grazie l'ingresso nord occidentale dell'HP
Situazione da monitorare, sperando che le termiche scendano di almeno 2-3 gradi!!!

..tra' l'altro anche la carta delle "Anomalie" a 7g. Qui nel sito PARLA CHIARO eh...(n.b. che "Arancio" sul NORD ITALIA!!!!???)GiulianoPhoto ha scritto:E nel frattempo...primavera in arrivo al nord, sembra quasi che febbraio voglia recuperare...magari alla fine il mese lo chiudo pure sopramedia![]()