Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:
burano-20 ha scritto:
eb717 ha scritto: Mah, sinceramente non so cosa spinga Giuliacci a dire così. Avrà sicuramente i suoi buoni motivi e capiremo meglio dopo aver letto il suo articolo. Sebbene sia un meteo-man molto preparato ciò che dice non è legge. Magari andrà come dice lui, ma io penso che entro i primi di marzo qualcosa vedremo. Ovviamente niente a che vedere con quello che abbiamo appena visto, ma potrebbe comunque essere una fase invernale anche cruda per marzo. E' ovvio che è solo la mia modesta opinione. Ciao! :wink:
saluti a tutti
contro giuliacci nulla da dire ,pero temo probabilmente ad una seconda toppata dopo che lo scorso evento dava nevone per il nord pp,non avvenuto e dispensando altrove metrate di neve,ora probabilmente prendera' un'altra sbandata,mah! vediamo :roll:
giuliacci mitico..per fine mese solo tentativi parziali.. io lo appoggio in parte :wink: ma poi....
Ribadisco che neanche io ce l'ho con Giuliacci, anzi! Spesso ci prende, ma qualche volta ha toppato e anche di brutto, com'è normale che sia. Nessuno è perfetto. Tuttavia, son curioso di leggere cosa lo spinge a pensarla così. Sarà senz'altro motivo di 'discussione' costruttiva. Ciao a tutti.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

eb717 ha scritto:
tifone ha scritto:
burano-20 ha scritto: saluti a tutti
contro giuliacci nulla da dire ,pero temo probabilmente ad una seconda toppata dopo che lo scorso evento dava nevone per il nord pp,non avvenuto e dispensando altrove metrate di neve,ora probabilmente prendera' un'altra sbandata,mah! vediamo :roll:
giuliacci mitico..per fine mese solo tentativi parziali.. io lo appoggio in parte :wink: ma poi....
Ribadisco che neanche io ce l'ho con Giuliacci, anzi! Spesso ci prende, ma qualche volta ha toppato e anche di brutto, com'è normale che sia. Nessuno è perfetto. Tuttavia, son curioso di leggere cosa lo spinge a pensarla così. Sarà senz'altro motivo di 'discussione' costruttiva. Ciao a tutti.
Infatti ha Ragione...Il vero colpo Gelido si Avrebbe ai Primi di Marzo, Per fine Mese i movimenti che Porterebbero a quello....Quindi lui Furbescamente parla da Adesso fino a fine Mese....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Precipitazioni secondo Gfs 18 per lunedì mattina:

Immagine

Cosa sono quelle linee tratteggiate al centro?!?! :shock: :shock:
Mah, gfs ha bevuto...a meno che non ha fissato un cuscinetto gelido dalle nostre parti!!! :lol: :roll:
viking

Messaggio da viking »

ContessaStrega ha scritto:
eb717 ha scritto:
tifone ha scritto: giuliacci mitico..per fine mese solo tentativi parziali.. io lo appoggio in parte :wink: ma poi....
Infatti ha Ragione...Il vero colpo Gelido si Avrebbe ai Primi di Marzo, Per fine Mese i movimenti che Porterebbero a quello....Quindi lui Furbescamente parla da Adesso fino a fine Mese....
ragazzi giuliacci e un asino mai visto...ricordo ancora 3 settimane fa ....non dava neve un giorno prima su milano....sono caduti 15 cm...
viking

Messaggio da viking »

eb717 ha scritto:Precipitazioni secondo Gfs 18 per lunedì mattina:

Immagine

Mah, gfs ha bevuto...a meno che non ha fissato un cuscinetto gelido dalle nostre parti!!! :lol: :roll:
un po di pioggia :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

viking ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
eb717 ha scritto: Ribadisco che neanche io ce l'ho con Giuliacci, anzi! Spesso ci prende, ma qualche volta ha toppato e anche di brutto, com'è normale che sia. Nessuno è perfetto. Tuttavia, son curioso di leggere cosa lo spinge a pensarla così. Sarà senz'altro motivo di 'discussione' costruttiva. Ciao a tutti.
ragazzi giuliacci e un asino mai visto...ricordo ancora 3 settimane fa ....non dava neve un giorno prima su milano....sono caduti 15 cm...
dare dell'asino a giuliacci e' esagerato dopo 50 anni di meteo.....cmq nessuno dava piu' di 2/3 cm. sulla lomb. occ. non solo lui!!! e dai viking fai il bravo......... :wink: :wink:
viking

Messaggio da viking »

bianco 80 ha scritto:
viking ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Infatti ha Ragione...Il vero colpo Gelido si Avrebbe ai Primi di Marzo, Per fine Mese i movimenti che Porterebbero a quello....Quindi lui Furbescamente parla da Adesso fino a fine Mese....
dare dell'asino a giuliacci e' esagerato dopo 50 anni di meteo.....cmq nessuno dava piu' di 2/3 cm. sulla lomb. occ. non solo lui!!! e dai viking fai il bravo......... :wink: :wink:
bianco ti assicuro che non e ' la prima volta che prende toppate clamorose sopratutto a breve termine.....se probabilmente hanno messo una figa al tg5 un motivo ci sara'
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

viking ha scritto:
eb717 ha scritto:Precipitazioni secondo Gfs 18 per lunedì mattina...
un po di pioggia :wink:
:wink: :wink: :wink:
viking

Messaggio da viking »

bianco 80 ha scritto:
viking ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Infatti ha Ragione...Il vero colpo Gelido si Avrebbe ai Primi di Marzo, Per fine Mese i movimenti che Porterebbero a quello....Quindi lui Furbescamente parla da Adesso fino a fine Mese....
anzi di dico di piu' ere la vigilia di inter palermo ....la sua previsione ....NUVOLOSO.....MA DAI
viking

Messaggio da viking »

CI ANDASSE TIFONE AL TG5 :lol: :lol: :lol: :lol:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

viking ha scritto:CI ANDASSE TIFONE AL TG5 :lol: :lol: :lol: :lol:
lo so.....ma ricordati che quella nevicata per noi e' stata una autentica botta di c****o era dovuta essenzialmente all'aria fredda in entrata da est con una componente di umidita' di rientro dalle pianure a sud/est....quindi era difficile prevederla!!!! e' andata bene.....ma compresa l'arpa quasi tutti non davano piu' di 4 fiocchi!!! :wink:
viking

Messaggio da viking »

bianco 80 ha scritto:
lo so.....ma ricordati che quella nevicata per noi e' stata una autentica botta di c****o era dovuta essenzialmente all'aria fredda in entrata da est con una componente di umidita' di rientro dalle pianure a sud/est....quindi era difficile prevederla!!!! e' andata bene.....ma compresa l'arpa quasi tutti non davano piu' di 4 fiocchi!!! :wink:
bianco senza troppe leccate di c...l unico che si e sbilanciato prima di tutti e' tifone ...e andato dritto sulla sua strada ..molto prima di tutti.....il resto e noia ...............buona notte viking :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

viking ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
bianco senza troppe leccate di c...l unico che si e sbilanciato prima di tutti e' tifone ...e andato dritto sulla sua strada ..molto prima di tutti.....il resto e noia ...............buona notte viking :wink:
si ma che c'entra questo con la neve da noi??? va be dai....notte :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..Parte che non ho ancora capito di "QUALE" giuliacci si parla ..se SENIOR o junior??? Ora: se si tratta del Primo a me risulta che non sia piu' al Tg5 gia' da un BEL PEZZO...nel caso del Secondo beh..non mi meraviglierebbe il fatto che ci "Toppi" spesso..Anzi!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

A proposito di Giuliacci.. ma "Senior, stamattina (..che nei We sostituisce P. Sottocorona su' la7!) Per lunedi' indica che nevicherebbe in PIANURA su basso piemonte, lombardia (anche se francamente non credo TUTTA..) ed emilia-romagna, ma contemporaneamente da una MAX di 4/5 gradi...!!?? Cioe': COME FA' A ESSERE NEVE AL PIANO CON TALE TEMP....un po'"altina" non credete? almeno specifichi "Mista"....
Bloccato