L'elevazione dell'Azzorriano

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ghiaccioblu

L'elevazione dell'Azzorriano

Messaggio da ghiaccioblu »

Come già citato nel sondaggio, vorrei farvi notare, soprattutto per i più esperti, l'assenza pressochè totale della elevazione del nostro beneamato anticiclone.
Va bene la grande forza della trottola polare, ma di solito nell'arco dell'inverno ci sono almeno due o tre sconfinamenti dell'alta verso il polo.
Secondo voi ciò accadrà anche questo inverno o no?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: L'elevazione dell'Azzorriano

Messaggio da gemi65 »

ghiaccioblu ha scritto:Come già citato nel sondaggio, vorrei farvi notare, soprattutto per i più esperti, l'assenza pressochè totale della elevazione del nostro beneamato anticiclone.
Va bene la grande forza della trottola polare, ma di solito nell'arco dell'inverno ci sono almeno due o tre sconfinamenti dell'alta verso il polo.
Secondo voi ciò accadrà anche questo inverno o no?
Dove sei stato fino ad ora su Marte? Forse ti sei perso qualche erezione negli ultimi 15 giorni.
Ma pensa te che tocca sentire. Sarà l'ora tarda!
ghiaccioblu

Messaggio da ghiaccioblu »

A me è sembrato che l'anticiclone azzorriano si sia unito con quello russo, comunque ti prego di essere educato, visto che presentandomi ho specificato di essere neofita.
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

ghiaccioblu ha scritto:A me è sembrato che l'anticiclone azzorriano si sia unito con quello russo, comunque ti prego di essere educato, visto che presentandomi ho specificato di essere neofita.
ciao ghiaccioblu....hai perfettamente ragione...ma sai ad alcuni qui' dentro la neve degli ultimi giorni ha dato un po' alla testa!!!!!!! :lol: :lol:
tutti (tranne uno...chissa chi?!?!?!) NON abbiamo mai visto innalzarsi o meglio staccarsi quel maledetto hp....ed e' per questo che il versante ovest italico e' rimasto a secco...purtroppo!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Forse a voi del nord avrebbe fatto più comodo se si fosse abbassato e ritirato in pieno atlantico piuttosto che alzato.
E che al suo posto ci fosse stata una bella depressione in entrata dalla Spagna. Questo non è mai successo altro che erezioni!
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

in quel caso avremmo rischiato il richiamo mite sciroccale.........e la neve sarebbe stata relegata alle quote medie-medio/alte.........anche se a voi non vi entra in testa anche a noi serve un po' di freddo al suolo...lo ripeto ancora una volta non siamo la siberia!!!!!!!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

bianco 80 ha scritto:in quel caso avremmo rischiato il richiamo mite sciroccale.........e la neve sarebbe stata relegata alle quote medie-medio/alte.........anche se a voi non vi entra in testa anche a noi serve un po' di freddo al suolo...lo ripeto ancora una volta non siamo la siberia!!!!!!!!!
Dai bianco, prendiamola con filosofia!! Potrebbe arrivarti qualcosa nei prossimo giorni...sarei molto contento per te. Sinceramente... :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

eb717 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:in quel caso avremmo rischiato il richiamo mite sciroccale.........e la neve sarebbe stata relegata alle quote medie-medio/alte.........anche se a voi non vi entra in testa anche a noi serve un po' di freddo al suolo...lo ripeto ancora una volta non siamo la siberia!!!!!!!!!
Dai bianco, prendiamola con filosofia!! Potrebbe arrivarti qualcosa nei prossimo giorni...sarei molto contento per te. Sinceramente... :wink:
ciao eb.....se parli di dom/lun. lascia stare...non e' cosa.......inizialmente sara' acqua e con il passare delle ore il minimo traslera' verso sud/est portandosi dietro un po' di fresco ma le prp nevoso andranno verso le basse pianure e l'emilia...(non e' detto neppure qui' che accada).

ormai si spera nel goal al 94° (marzo) :lol: :lol:
cmq grazie...... :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Calam fioi....Posso estrapolare una mia teoria? forse a MOLTI qui' e' sfuggito un particolare, e cioe' l'AMO (attualmente...-): fateci caso, nelle fasi di positivita' com'era nelle scorse invernate in particolare 08-09 e 09-10 (MOLTO GENEROSE per il NW!!) attirava molto SPESSO l'azzoriano verso Nord, certo ci stanno altri tasselli di mezzo pero' mi pare abbia influito non poco eh...che dite?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Calam fioi....Posso estrapolare una mia teoria? forse a MOLTI qui' e' sfuggito un particolare, e cioe' l'AMO (attualmente...-): fateci caso, nelle fasi di positivita' com'era nelle scorse invernate in particolare 08-09 e 09-10 (MOLTO GENEROSE per il NW!!) attirava molto SPESSO l'azzoriano verso Nord, certo ci stanno altri tasselli di mezzo pero' mi pare abbia influito non poco eh...che dite?
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

non sono tecnico...so' solo che l'AMO e' un valore che osserva l'andamento in atlantico giusto??? non so' altro :oops: :oops:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

bianco 80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
ciao eb.....se parli di dom/lun. lascia stare...non e' cosa.......inizialmente sara' acqua e con il passare delle ore il minimo traslera' verso sud/est portandosi dietro un po' di fresco ma le prp nevoso andranno verso le basse pianure e l'emilia...(non e' detto neppure qui' che accada).

Vedremo, le soprese sono sempre gradite! E il goal in zona cesarini ha un gusto ancora più saporito!! :D :wink: :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

eb717 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
eb717 ha scritto: Dai bianco, prendiamola con filosofia!! Potrebbe arrivarti qualcosa nei prossimo giorni...sarei molto contento per te. Sinceramente... :wink:

Vedremo, le soprese sono sempre gradite! E il goal in zona cesarini ha un gusto ancora più saporito!! :D :wink: :wink:
notte :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

bianco 80 ha scritto:non sono tecnico...so' solo che l'AMO e' un valore che osserva l'andamento in atlantico giusto??? non so' altro :oops: :oops:
Nord atlantico "+ caldo" del normale in fase Amo+ ..di qui' il fatto che negli anni scorsi si elevava molto spesso verso l'ISLANDA attirato appunto da un mare piu caldo...ma credo che te lo saprebbe spiegare meglio Tifone o qualche altro Expert longer del forum!
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

rikcky70 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:non sono tecnico...so' solo che l'AMO e' un valore che osserva l'andamento in atlantico giusto??? non so' altro :oops: :oops:
Nord atlantico "+ caldo" del normale in fase Amo+ ..di qui' il fatto che negli anni scorsi si elevava molto spesso verso l'ISLANDA attirato appunto da un mare piu caldo...ma credo che te lo saprebbe spiegare meglio Tifone o qualche altro Expert longer del forum!
grazie......."iettatore" :lol: :lol: :lol:
Rispondi