Fine mese , primi Marzo da monitorare da oggi...gemi65 ha scritto:a 192 ore prima spallata da nord-est. Altra spallata a 264 ore.
Mamma mia quante analogie con quanto vedevamo nelle carte di un mese fa.
Ciao, passo e chiudo , a Domani!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ogni opinione,espressa con civiltà, è degna della massima attenzioneranger ha scritto:Sì acqua passata...
Gemi io non ho detto che non ci sarà un colpo di coda invernale, ci credo anche io, anche se non so se interesserà anche le mie lande...
Ciò che penso dono due cose
a) che se ne parli orami dal 1 marzo in poi, visto che le proiezioni modellistiche mostrano un HP invadente a partire dal 23...poichè statisticamente, quest'anno, una spanciata di Hp non è durata meno di 4/5giorni (minimo) ho ragione di credere che il mese di febbraio terminerà in regime altopressorio, blando o forte non so, ma sempre altopressorio
b) il calendario che tra un pò segnerà marzo, l'irraggiamento solare che cresce, le massime che sn più "elastiche" verso l'alto di quanto non lo siano a gennaio e febbraio, le termiche che vede gfs, nel contesto "fanta" e quindi nel contesto più favorevole alle termiche gonfiate, che sono buone, ma non eccelse...tutto questo considerato, opra per un colpo di coda non paragonabile al burian 1 e 2 degli scorsi we
E' solo la mia opinione, ovviamente, essendo amante della neve e del freddo, spero sia sbagliata e smentita dai fatti.
[/quotedalle mie parti è pioggia assicurata....e sinceramente che dio la benedica!!!!!crisGE ha scritto:Aggiornamenti veramente ottimi e il rodano ci scappa davvero..tra domenica sera e lunedì mattina qui a Genova la vediamo..niente accumuli, ma la fioccata molto probabilmente ci sarà...sa ha scritto:
...questo e' una sorta di ribaltone...coinvolta anche la toscana ...
Mah, sinceramente non so cosa spinga Giuliacci a dire così. Avrà sicuramente i suoi buoni motivi e capiremo meglio dopo aver letto il suo articolo. Sebbene sia un meteo-man molto preparato ciò che dice non è legge. Magari andrà come dice lui, ma io penso che entro i primi di marzo qualcosa vedremo. Ovviamente niente a che vedere con quello che abbiamo appena visto, ma potrebbe comunque essere una fase invernale anche cruda per marzo. E' ovvio che è solo la mia modesta opinione. Ciao!elena90 ha scritto:giuliacci dice che è da esculedere un altra ondata di gelo e neve per fine mese e dice che domani ci farà un articolo per spiegare il perchè....come mai questa controtendenza da un metereologo che stimo molto?
saluti a tuttieb717 ha scritto:Mah, sinceramente non so cosa spinga Giuliacci a dire così. Avrà sicuramente i suoi buoni motivi e capiremo meglio dopo aver letto il suo articolo. Sebbene sia un meteo-man molto preparato ciò che dice non è legge. Magari andrà come dice lui, ma io penso che entro i primi di marzo qualcosa vedremo. Ovviamente niente a che vedere con quello che abbiamo appena visto, ma potrebbe comunque essere una fase invernale anche cruda per marzo. E' ovvio che è solo la mia modesta opinione. Ciao!elena90 ha scritto:giuliacci dice che è da esculedere un altra ondata di gelo e neve per fine mese e dice che domani ci farà un articolo per spiegare il perchè....come mai questa controtendenza da un metereologo che stimo molto?
giuliacci mitico..per fine mese solo tentativi parziali.. io lo appoggio in parteburano-20 ha scritto:saluti a tuttieb717 ha scritto:Mah, sinceramente non so cosa spinga Giuliacci a dire così. Avrà sicuramente i suoi buoni motivi e capiremo meglio dopo aver letto il suo articolo. Sebbene sia un meteo-man molto preparato ciò che dice non è legge. Magari andrà come dice lui, ma io penso che entro i primi di marzo qualcosa vedremo. Ovviamente niente a che vedere con quello che abbiamo appena visto, ma potrebbe comunque essere una fase invernale anche cruda per marzo. E' ovvio che è solo la mia modesta opinione. Ciao!elena90 ha scritto:giuliacci dice che è da esculedere un altra ondata di gelo e neve per fine mese e dice che domani ci farà un articolo per spiegare il perchè....come mai questa controtendenza da un metereologo che stimo molto?
contro giuliacci nulla da dire ,pero temo probabilmente ad una seconda toppata dopo che lo scorso evento dava nevone per il nord pp,non avvenuto e dispensando altrove metrate di neve,ora probabilmente prendera' un'altra sbandata,mah! vediamo