ulisse55 ha scritto:Quattro parole, col condizionale d'obbligo: new replay....in vista.NIVOFILO86 ha scritto:Ulisse la tua analisi?
scusa se te lo dico ma per noi del nord è una bella schifezza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si replicherebbero i 2 scorsi week end...!!!gemi65 ha scritto:Nevofilo80 l'aveva già fatto notare stamane. Repetita iuvantulisse55 ha scritto:Occhio!
Per curiosità (fino ad un certo punto) sono andato
a vedere le Cartes des ensembles GEFS e
nelle 20 'corse' mi sono imbattuto in ben 9 (nove)
che 'paventano' per fine mese una situazione
piuttosto invernale....
tra l'altro, tra le 11 rimanenti, altre 5 sono
'indecise' (2,5,6,10,16)....
dunque solo 6 proporrebbero HP....
fate vobis...![]()
ps: rif. 300h - 29 Febbraio
ULI.
Qualcosa mi dice che potrebbe 'migliorare' anche per voi....riccardo 94 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Quattro parole, col condizionale d'obbligo: new replay....in vista.NIVOFILO86 ha scritto:Ulisse la tua analisi?
scusa se te lo dico ma per noi del nord è una bella schifezza![]()
![]()
![]()
![]()
se cè il new repaly o il repetita iuvant
Sul ritorno del freddo per fine mese non sembra sussistano dubbi, ne parlano un pò tutti. Difficile ad oggi individuare il target esatto, l'intensità dell'irruzione, la sua durata e dove e quante saranno le precipitazioni.ulisse55 ha scritto:Tranquillo, non devi scusarti...gemi65 ha scritto:Scusami Ulisse, te parli del fine mese ,mentre nevofilo80 parlava della prossima settimana.ulisse55 ha scritto:Per gemi: e io ribadisco!
ma ora ditemi che ne pensate, in attesa dell'aggio delle 16.30....
buon giorno a tutti...ulisse55 ha scritto:Tranquillo, non devi scusarti...gemi65 ha scritto:Scusami Ulisse, te parli del fine mese ,mentre nevofilo80 parlava della prossima settimana.ulisse55 ha scritto:Per gemi: e io ribadisco!
ma ora ditemi che ne pensate, in attesa dell'aggio delle 16.30....
Leggi bene la sfera e il fantameteo. La spallata del 24 avrebbe vita breve al massimo fino a sabato/domenica.ranger ha scritto:ulisse nivofilo ha ragione...sei di roma anche tu, come mai tutto questo entusiasmo per una, ipotetica, situazione che taglierebbe fuori roma e tirreno? dove sarebbe il remake degli ultimi due we? forse per l'adriatico...
Orbene mi sfuggono alcune tempistiche...Si parla di onndata di freddo a fine mese..Febbraio è fatto di 29 giorni, la sintesi previsionale di meteolive parla chiaro: dal 23 /24 ripresa corrente a getto e HP che spancia...Ora si parla di Hp dal "23/24 febbraio"...."dal" significa un inizio, non una fine...febbraio ha 29 giorni, dunque mi spiegate dove sta l'ondata di freddo del fine mse se "dal 23/24" l'HP spancia su di noi e febbraio dura fino al 29?
Parliamo allora di marzo, non è più esatto?
Ok chi vivrà vedrà, tanto ho capito che con te è soltanto tempo perso.ranger ha scritto:Mah..Non mi tornano i conti cmq...Fino a domenica della sett prox significa fino al 26..A quel punto mancano 3 giorni al 29 e nn credo che in 3 giorni si realizzi un reset barico..Non sarebbe meglio parlare di eventuale ondata fredda prima decade di marzo? Febbraio orami va a chiudersi con l'HP, mi pare..
Poi non vorrei fare il guastafeste ma come si può parlare di remake quando siamo a marzo? le temp maxime lla settimana prox avranno una impennata notevole, a quel punto vivremo cmq un contesto diverso che non può essere considerato tamquam non esset per qualsiasi ondata di freddo ci sia.
Inoltre il fanta meteo evidenzia delle buone termiche fredde, ma non termiche eccezionali o paragonabili a quelle dell'Orso...Lì si parlava di una -20 che si avvicinava all'Italia, qui di una buona ma non eccezionale -12..E sono le termiche del fanta, quelle che sappiamo tutti non si realizzeranno mai nella realtà, ma saranno limate, limate,limate...
Poi per carità magari avete ragione voi, lo spero, ma al momento non vedo neanche il set del remake...
ciao ben ritrovato..ranger ha scritto:Mah..Non mi tornano i conti cmq...Fino a domenica della sett prox significa fino al 26..A quel punto mancano 3 giorni al 29 e nn credo che in 3 giorni si realizzi un reset barico..Non sarebbe meglio parlare di eventuale ondata fredda prima decade di marzo? Febbraio orami va a chiudersi con l'HP, mi pare..
Poi non vorrei fare il guastafeste ma come si può parlare di remake quando siamo a marzo? le temp maxime lla settimana prox avranno una impennata notevole, a quel punto vivremo cmq un contesto diverso che non può essere considerato tamquam non esset per qualsiasi ondata di freddo ci sia.
Inoltre il fanta meteo evidenzia delle buone termiche fredde, ma non termiche eccezionali o paragonabili a quelle dell'Orso...Lì si parlava di una -20 che si avvicinava all'Italia, qui di una buona ma non eccezionale -12..E sono le termiche del fanta, quelle che sappiamo tutti non si realizzeranno mai nella realtà, ma saranno limate, limate,limate...
Poi per carità magari avete ragione voi, lo spero, ma al momento non vedo neanche il set del remake...