NOWCASTING NORD-EST 17-29 FEBBRAIO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
NOWCASTING NORD-EST 17-29 FEBBRAIO 2012
ciao a tutti min -1°C..
buona giornata.
buona giornata.
-
danielerossi50
Arriverà qualcosa questo fine settimana? Quì col vento degli ultimi due giorni è sparito anche quel poco che c'era, ieri impianti in quota chiusi e cime rupulite fino all'erba, neve solo negli avvallamenti e sulle piste battute.....se non fosse per il freddo potremmo tirar fuori le bici. Ciao a tutti
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Ho inserito un pò di foto di neve e gelo della nevicata del 10-11/02/12.
Ecco i links.
dentro-alla-bufera-del-10-11-02-12-san- ... 38453.html
post501457.html#501457
Saluti.
Ecco i links.
dentro-alla-bufera-del-10-11-02-12-san- ... 38453.html
post501457.html#501457
Saluti.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Buongiorno a tutti.
Minima di -5,9°c (mi aspettavo meglio) e cielo un pò velato.
GFS '00, a fine evento (notte tra lun e mart) ci potrebbe regalare un pò di neve.
Anche **** ci crede:
Pomeriggio: permarrà cielo coperto con precipitazioni sparse, specie su rilievi, settore pedecollinare e province FC/RN; nevose da quota 200-300 m e temporaneamente fino alla pianura imolese-faentina.
Sera: attenuazione della copertura con attenuazione dei fenomeni a partire dal settore settentrionale del territorio; precipitazioni sparse permarranno altrove nevose su tutti i rilievi e temporaneamente fino alla pianura faentina-forlivese.
Incredibile il modello privato dell'ARPA (non posso renderlo pubblico) che vede l'arrivo della neve in pianura in Romagna attorno alle 15.00 di lunedì e ci mette 9 cm di neve in pianura, specie tra Forlì e Faenza nelle zone vicino all'Appennino. Saremmo la zona più colpita della regione.
Mah, sono scettico comunque...(eccetto la possibilità di vedere un pò di fiocchi marci a fine evento).
Ciao.
Minima di -5,9°c (mi aspettavo meglio) e cielo un pò velato.
GFS '00, a fine evento (notte tra lun e mart) ci potrebbe regalare un pò di neve.
Anche **** ci crede:
Pomeriggio: permarrà cielo coperto con precipitazioni sparse, specie su rilievi, settore pedecollinare e province FC/RN; nevose da quota 200-300 m e temporaneamente fino alla pianura imolese-faentina.
Sera: attenuazione della copertura con attenuazione dei fenomeni a partire dal settore settentrionale del territorio; precipitazioni sparse permarranno altrove nevose su tutti i rilievi e temporaneamente fino alla pianura faentina-forlivese.
Incredibile il modello privato dell'ARPA (non posso renderlo pubblico) che vede l'arrivo della neve in pianura in Romagna attorno alle 15.00 di lunedì e ci mette 9 cm di neve in pianura, specie tra Forlì e Faenza nelle zone vicino all'Appennino. Saremmo la zona più colpita della regione.
Mah, sono scettico comunque...(eccetto la possibilità di vedere un pò di fiocchi marci a fine evento).
Ciao.
-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti cielo sereno bella gelata con associata brina, neve che resiste solo nei posti in ombra totale, il vento delle giornate precedenti a ripulito tutte le creste e le sommità. Vediamo per domani sera penso che dai 6-700 mt in sù sia neve per assestarsi a fine evento sui 4-500 mt. Gli apporti previsti per la zona delle prealpi vicentine dovrebbero essere buoni, speriamo almeno che le località sciistiche non perdano almeno l'occasione delle vacanze di Carnevale, sarebbe un peccato.
Buon giornata a tutti, vi terrò informati sulla situazione.
Buon giornata a tutti, vi terrò informati sulla situazione.
-
mondometeo
Urca Gelo, ma allora sei in contatto con l'ARPA!!!!
.
Avevo subodorato qualcosa quando avevi fatto un'analisi super-tecnica a fine gennaio, ma questa è la prova provata che sei un guru della meteo!
.
Comunque qui nel reggiano prima notte di Febbraio senza gelate
, con velature odierne che schermano il sole.
Vista la quota (sono a 160m) per lunedì dovrei essere al limite, io spero proprio di schivarla, anche perchè dalle carte a 850hpa non vedo termiche così rigide.
Vedremo....
Avevo subodorato qualcosa quando avevi fatto un'analisi super-tecnica a fine gennaio, ma questa è la prova provata che sei un guru della meteo!
Comunque qui nel reggiano prima notte di Febbraio senza gelate
Vista la quota (sono a 160m) per lunedì dovrei essere al limite, io spero proprio di schivarla, anche perchè dalle carte a 850hpa non vedo termiche così rigide.
Vedremo....
-
danielerossi50