Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

eb717 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
eb717 ha scritto: Speriamo, almeno finiscono di lamentarsi!! :lol: :lol:
Magari fosse, sarebbe il loro turno...
continuo a leggere messaggi ostili ed infantili nei confronti di noi del nord....che cmq abbiam ben RAGIONE di lamentarci!!!!!! sara' mica per la rivalita' nord contro sud?????? ne vedo sempre piu' di centristi e sudisti che si fanno beffa di noi....quasi come a voler dire...."non siete i soli a voler la neve"..........mah......... :roll: :roll:
ora tutti ad additarci come lamentosi ma vi metterei a voi per mesi a secco e freddo e a veder sfumare volta per volta tutte le possibilita' piovose e nevose e vederle andare sempre piu' giu'....vorrei proprio vedere cosa scrivereste!!!!!!!!!!!!!!!!
Bianco la mia era solo una battuta, come dimostrato dalle faccine! Come ho scritto in altri post mi spiace che alcuni di voi non hanno visto un fiocco e siete giustificati a lamentarvi in questo senso. E' anche vero che in ogni caso avete sempre più occasioni di vedere la dama bianca di noi. Io ho aspettato 10 anni per vedere un accumulo superiore a 10 cm. E se fossi in voi, aspetterei ad arrendermi. Speriamo in una nevicata superpartes.
Mi scuso ancora se vi ho infastidito, ma non era mia intenzione farvi arrabbiare, anzi. E nord e sud non c'entra assolutamente nulla. E' normale guardare il proprio orticello. Quando voi vedevate badilate di neve e noi scirocco, voi eravate contenti e noi ci lamentavamo. La ruota girà e girerà ancora, vedrai! :wink:
ok...chiusa la polemica e scusa se ho alzato i toni!!!! ma qui' nel forum putroppo vedo troppa gente che continua seppur in modo malizioso e non cattivo a prenderci per i fondelli.....con battutine sarcastiche e finti urli pro/nord quando invece godono come porci a vederci a secco...tutto qui!!!!

una sola cosa vorrei pero' dirti....qui' non e' la siberia e non e' che ad ogni sbuffo freddo vediamo le metrate...abbiamo solo le temperature "normalmente" piu' rigide con gellate diffuse....ma per la neve non e' cosi' semplice come forse il resto d'italia crede....fidati a volte soffriamo piu' noi di voi proprio xche' ci si aspetterebbe la neve con piu' facilita' ed invece siamo costretti a vederla in lidi "strani" per un evento nevoso come ad esempio le coste.
e' vero che nevica piu' spesso...ma oltre i 10/15 o al massimo 20 cm. e' difficile se non rarissimo vederli anche qui....(parlo sempre di pianura 0/400 metri).
ok dai....tutto come prima e buona notte ciaooooooo :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Io non mi soffermerei a guardare i balletti del modello americano.
L'esperienza di metà gennaio dovrebbe averci insegnato che gli stravolgimenti barici vengono individuati anche a poche ore dagli eventi.
Ricarico le pile in vista di qualche altra pagina interessante; la strada verso il ritorno del freddo per fine mese e inizio marzo è tracciata da giorni, i target precisi meno.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

nulla di interessante però per i prossimi giorni!!!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86 ha scritto:nulla di interessante però per i prossimi giorni!!!
per questo inverno basta neve dalle tue parti non ci sono le condizioni . :D
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

guardate lo lo spago verde delle 00 tra fine mese e inizio marzo arriva la - 10 :D
nevofilo80

Daniele91 ha scritto:guardate lo lo spago verde delle 00 tra fine mese e inizio marzo arriva la - 10 :D
tramontana asciuga panni :lol:
nevofilo80

guardate il run di controllo delle 00 che ha tirato fuori mah...... :D :D :D :D Immagine Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

nevo a me mi basta!!!! cavolo ha incominciato a sciogliersi solo ieri!!! :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Somiglia a qualcosa di già visto o no? se tu sfogli indietro le pagine di questo post, ti accorgerai che un mese fa cominciavano a vedersi carte come queste per il periodo di fine gennaio e inizi febbraio. Sappiamo tutti com'è andata.
Io direi di tenere questa carta nelle dovute considerazioni; del resto Tifone stesso aveva detto che nel giro di pochi giorni i modelli avrebbero preso le giuste misure per inquadrare le nuove tendenze.
Lo so è fanta ma va preso sul serio.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Novità anche nel medio termine...
ranger

Messaggio da ranger »

Se una - 20 nel fanta dioventa si e no una -6, una -12 diventa si e no una -2.....
Qualcosa forse all'inzio di mrazo accadrà a livello di discesa fredda, ma niente di minimamente paragonabile a quello che abbiamo vissuto..Le termiche, considerato il calendario, saranno più che dimezzate nel gelo rispetto a quelle del burian.
Inoltre a Roma le temp max orami, complice l'altezza del sole, difficilmente torneranno sotto i 10 gradi, dalla settimana prox probabilemnte sistematicamente sopra i 14.
L'eccezione capitò solo il 17 marzo 1985..ma fu evento eccezionale e unico.
Se poi invevce parliamo di possibilità di neve in colllina o sui castelli allora è un altro discorso, ma per Roma, ahimè, i giochi bianchi sono rimandati al prox inverno.
nevofilo80

ranger ha scritto:Se una - 20 nel fanta dioventa si e no una -6, una -12 diventa si e no una -2.....
Qualcosa forse all'inzio di mrazo accadrà a livello di discesa fredda, ma niente di minimamente paragonabile a quello che abbiamo vissuto..Le termiche, considerato il calendario, saranno più che dimezzate nel gelo rispetto a quelle del burian.
Inoltre a Roma le temp max orami, complice l'altezza del sole, difficilmente torneranno sotto i 10 gradi, dalla settimana prox probabilemnte sistematicamente sopra i 14.
Se poi invevce parliamo di possibilità di neve in colllina o sui castelli allora è un altro discorso, ma per Roma, ahimè, i giochi bianchi sono rimandati al prox inverno.
guarda che qua non si sta parlando della neve a roma ma si sta parlando del nuovo freddo in arrivo ,e che bisogna stare attenti a darlo per morto con il calore che gira in aria una botta fredda porta a temporali nevosi ..
nevofilo80

gf cenni di miglioramenti
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ranger ha scritto:Se una - 20 nel fanta dioventa si e no una -6, una -12 diventa si e no una -2.....
La volpe perde il pelo ma non il vizio. Hai cambiato nome ma sappiamo benissimo chi sei e le batoste prese a quanto sembra, non ti hanno insegnato niente.
Non ce l'ho con te ma con chi ti dà ancora il permesso di scrivere qua dentro.
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:gf cenni di miglioramenti

..cme appariva abbastanza prevedibile l'hp non riesce a coprire il suo lato orientale ...tende a spingersi sulla granbretagna...storia gia vista....
Bloccato