al momento non hai torto ,ma metti in conto che se arriva aria fredda scontrandosi col calore possono scaturire temporali di neve e in suo intervento tifone dice che a fine mese primi di marzo potremmo sperimentare un altra emergenzaFinnico ha scritto:ho torto secondo te nevò?nevofilo80 ha scritto:+14°C Roma, Latina,oggi
Inverno Lazio...come proseguirà?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
forse questo vale per adriatico e sud...spero di sbagliare!nevofilo80 ha scritto:al momento non hai torto ,ma metti in conto che se arriva aria fredda scontrandosi col calore possono scaturire temporali di neve e in suo intervento tifone dice che a fine mese primi di marzo potremmo sperimentare un altra emergenzaFinnico ha scritto:ho torto secondo te nevò?nevofilo80 ha scritto:+14°C Roma, Latina,oggi![]()
I modelli saranno pietosi, ma statisticamente dopo un'ondata di gelo del genere, c'è stato quasi sempre un netto riscaldamento. Dire inverno finito ormai a fine febbraio può anche capirsi, ma dirlo da fine novembre no. Tuttavia dopo un febbraio così non riesco a capire che cosa cerchiamo! Forse le tue aspettative per l'inverno laziale sono troppo elevate. 15 giorni su 90 sono pochi?! Preferivi forse il 2007 o altra annate con scirocco a manetta?! Se qualcuno ti avesse detto che a febbraio avrebbe fatto quello che hai visto, non ci avresti messo la firma?! Sii sincero...il resto è un prezzo da pagare. E a questo punto sono contento di pagarlo. L'inverno italico è anche questo. Gli unici che sarebbero giustificati a lamentarsi sarebbero quelli del nord-est che praticamente non hanno visto un fico secco, o coloro che sono alle prese con una lunga siccità. Ma altrimenti, e te lo dico col cuore Finnico, non possiamo chiedere di più a questo 2012.Finnico ha scritto:hai visto i modelli???pietosi...dopo due mesi miti e con hp a manetta non mi bastano 15 giorni di freddo!saranno pure piagnistei ma l'inverno è out ormaieb717 ha scritto:Ma anche se fosse, ora sarebbe anche tempo suo!!!! Però, puoi escludere a priori qualche recrudescenza invernale a Marzo, seppure niente di eclatante?!? Marzo è un mese pazzerello, tutto può essere. Vai a rileggerti i tuoi post di gennaio tra i lamenti e pianti meteo di fine gennaio. Tu dici che non sono lamenti, ok, ma sinceramente dopo 60 cm che hai visto, l'inverno potrebbe essere tranquillamente finito qui. Niente di strano. Con stima.Finnico ha scritto:freschetto???so carte da 20 gradi quelle,specie il 24 febbraio...mo vedemo se c'è qualcuno che dice che l'inverno non è finito!
- nevofilo80
il fatto è che l'hp ha stufato di brutto,non la reggo più!speravo in qualcosa di più...eb717 ha scritto:I modelli saranno pietosi, ma statisticamente dopo un'ondata di gelo del genere, c'è stato quasi sempre un netto riscaldamento. Dire inverno finito ormai a fine febbraio può anche capirsi, ma dirlo da fine novembre no. Tuttavia dopo un febbraio così non riesco a capire che cosa cerchiamo! Forse le tue aspettative per l'inverno laziale sono troppo elevate. 15 giorni su 90 sono pochi?! Preferivi forse il 2007 o altra annate con scirocco a manetta?! Se qualcuno ti avesse detto che a febbraio avrebbe fatto quello che hai visto, non ci avresti messo la firma?! Sii sincero...il resto è un prezzo da pagare. E a questo punto sono contento di pagarlo. L'inverno italico è anche questo. Gli unici che sarebbero giustificati a lamentarsi sarebbero quelli del nord-est che praticamente non hanno visto un fico secco, o coloro che sono alle prese con una lunga siccità. Ma altrimenti, e te lo dico col cuore Finnico, non possiamo chiedere di più a questo 2012.Finnico ha scritto:hai visto i modelli???pietosi...dopo due mesi miti e con hp a manetta non mi bastano 15 giorni di freddo!saranno pure piagnistei ma l'inverno è out ormaieb717 ha scritto: Ma anche se fosse, ora sarebbe anche tempo suo!!!! Però, puoi escludere a priori qualche recrudescenza invernale a Marzo, seppure niente di eclatante?!? Marzo è un mese pazzerello, tutto può essere. Vai a rileggerti i tuoi post di gennaio tra i lamenti e pianti meteo di fine gennaio. Tu dici che non sono lamenti, ok, ma sinceramente dopo 60 cm che hai visto, l'inverno potrebbe essere tranquillamente finito qui. Niente di strano. Con stima.
Finnico, le piogge mancano e sono mancate specialmente in autunno. Ma purtroppo non è accaduto solo quest'anno. Poi se piove troppo e fa alluvioni, molti si lamentano che piove e non si ferma mai. Se è caldo non va bene, se è freddo non va bene lo stesso perchè è sterile. Se nevica, beh è troppo poco. In ultimo c'è chi si lamenta anche quando nevica troppo, dopo che l'ha invocata per decenni. Secondo me, l'italiano si lamenta troppo, purtroppo! In tutti gli orticelli italici, troverai sempre qualcuno che si lamenterà!! E mi sembra poco realistico. Siccome tu sei un tipo obiettivo, riconoscerai che non possiamo pretendere più di quello che abbiamo visto. Se vuoi di più, beh, allora vai da nevofilo...!!!Finnico ha scritto:il fatto è che l'hp ha stufato di brutto,non la reggo più!speravo in qualcosa di più...eb717 ha scritto:I modelli saranno pietosi, ma statisticamente dopo un'ondata di gelo del genere, c'è stato quasi sempre un netto riscaldamento. Dire inverno finito ormai a fine febbraio può anche capirsi, ma dirlo da fine novembre no. Tuttavia dopo un febbraio così non riesco a capire che cosa cerchiamo! Forse le tue aspettative per l'inverno laziale sono troppo elevate. 15 giorni su 90 sono pochi?! Preferivi forse il 2007 o altra annate con scirocco a manetta?! Se qualcuno ti avesse detto che a febbraio avrebbe fatto quello che hai visto, non ci avresti messo la firma?! Sii sincero...il resto è un prezzo da pagare. E a questo punto sono contento di pagarlo. L'inverno italico è anche questo. Gli unici che sarebbero giustificati a lamentarsi sarebbero quelli del nord-est che praticamente non hanno visto un fico secco, o coloro che sono alle prese con una lunga siccità. Ma altrimenti, e te lo dico col cuore Finnico, non possiamo chiedere di più a questo 2012.Finnico ha scritto: hai visto i modelli???pietosi...dopo due mesi miti e con hp a manetta non mi bastano 15 giorni di freddo!saranno pure piagnistei ma l'inverno è out ormai
hai fatto un discorso impeccabile,da persona intelligente quale hai dimostrato di essere!eb717 ha scritto:Finnico, le piogge mancano e sono mancate specialmente in autunno. Ma purtroppo non è accaduto solo quest'anno. Poi se piove troppo e fa alluvioni, molti si lamentano che piove e non si ferma mai. Se è caldo non va bene, se è freddo non va bene lo stesso perchè è sterile. Se nevica, beh è troppo poco. In ultimo c'è chi si lamenta anche quando nevica troppo, dopo che l'ha invocata per decenni. Secondo me, l'italiano si lamenta troppo, purtroppo! In tutti gli orticelli italici, troverai sempre qualcuno che si lamenterà!! E mi sembra poco realistico. Siccome tu sei un tipo obiettivo, riconoscerai che non possiamo pretendere più di quello che abbiamo visto. Se vuoi di più, beh, allora vai da nevofilo...!!!Finnico ha scritto:il fatto è che l'hp ha stufato di brutto,non la reggo più!speravo in qualcosa di più...eb717 ha scritto: I modelli saranno pietosi, ma statisticamente dopo un'ondata di gelo del genere, c'è stato quasi sempre un netto riscaldamento. Dire inverno finito ormai a fine febbraio può anche capirsi, ma dirlo da fine novembre no. Tuttavia dopo un febbraio così non riesco a capire che cosa cerchiamo! Forse le tue aspettative per l'inverno laziale sono troppo elevate. 15 giorni su 90 sono pochi?! Preferivi forse il 2007 o altra annate con scirocco a manetta?! Se qualcuno ti avesse detto che a febbraio avrebbe fatto quello che hai visto, non ci avresti messo la firma?! Sii sincero...il resto è un prezzo da pagare. E a questo punto sono contento di pagarlo. L'inverno italico è anche questo. Gli unici che sarebbero giustificati a lamentarsi sarebbero quelli del nord-est che praticamente non hanno visto un fico secco, o coloro che sono alle prese con una lunga siccità. Ma altrimenti, e te lo dico col cuore Finnico, non possiamo chiedere di più a questo 2012.![]()
- nevofilo80
Finnico ha scritto:hai fatto un discorso impeccabile,da persona intelligente quale hai dimostrato di essere!eb717 ha scritto:Finnico, le piogge mancano e sono mancate specialmente in autunno. Ma purtroppo non è accaduto solo quest'anno. Poi se piove troppo e fa alluvioni, molti si lamentano che piove e non si ferma mai. Se è caldo non va bene, se è freddo non va bene lo stesso perchè è sterile. Se nevica, beh è troppo poco. In ultimo c'è chi si lamenta anche quando nevica troppo, dopo che l'ha invocata per decenni. Secondo me, l'italiano si lamenta troppo, purtroppo! In tutti gli orticelli italici, troverai sempre qualcuno che si lamenterà!! E mi sembra poco realistico. Siccome tu sei un tipo obiettivo, riconoscerai che non possiamo pretendere più di quello che abbiamo visto. Se vuoi di più, beh, allora vai da nevofilo...!!!Finnico ha scritto: il fatto è che l'hp ha stufato di brutto,non la reggo più!speravo in qualcosa di più...![]()
comunque io vorrei solo l'equilibrio,tutto qui
Finnico ti capisco, pure io mi accontento di poco: diciamo che mezzo metro mi è bastato!!!!nevofilo80 ha scritto:Finnico ha scritto:hai fatto un discorso impeccabile,da persona intelligente quale hai dimostrato di essere!eb717 ha scritto: Finnico, le piogge mancano e sono mancate specialmente in autunno. Ma purtroppo non è accaduto solo quest'anno. Poi se piove troppo e fa alluvioni, molti si lamentano che piove e non si ferma mai. Se è caldo non va bene, se è freddo non va bene lo stesso perchè è sterile. Se nevica, beh è troppo poco. In ultimo c'è chi si lamenta anche quando nevica troppo, dopo che l'ha invocata per decenni. Secondo me, l'italiano si lamenta troppo, purtroppo! In tutti gli orticelli italici, troverai sempre qualcuno che si lamenterà!! E mi sembra poco realistico. Siccome tu sei un tipo obiettivo, riconoscerai che non possiamo pretendere più di quello che abbiamo visto. Se vuoi di più, beh, allora vai da nevofilo...!!!![]()
comunque io vorrei solo l'equilibrio,tutto qui
![]()
![]()
Per Nevofilo, chiedo scusa se ti ho chiamato in causa, ma me sa che prima o poi ti raggiungo...si così arrivano i lenzuoloni di hp in norvegia e qua Burian in dimora fissa!!!!!!
- nevofilo80
tranquillo sei una brava personaeb717 ha scritto:Finnico ti capisco, pure io mi accontento di poco: diciamo che mezzo metro mi è bastato!!!!nevofilo80 ha scritto:Finnico ha scritto: hai fatto un discorso impeccabile,da persona intelligente quale hai dimostrato di essere!comunque io vorrei solo l'equilibrio,tutto qui
![]()
![]()
![]()
Anch'io vorrei l'equilibrio, con 10 giorni di neve al mese! Ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita. Prima o poi si scanserà sto hp, un po' come fecero i laziali con l'inter qualche anno fa...e allora avremo atlantico a manetta. E quel punto sarà troppo!!! Ci vuole pazienza Finnico. E secondo me, del tutto finita non è vedremo. Comunque è un piacere parlare con te. Almeno sei educato e riflessivo e non è poco.
![]()
Per Nevofilo, chiedo scusa se ti ho chiamato in causa, ma me sa che prima o poi ti raggiungo...si così arrivano i lenzuoloni di hp in norvegia e qua Burian in dimora fissa!!!!!!
Grazie nevofilo, non sono preparatissimo come alcuni qua dentro, però sto imparando molto anche grazie a voi. E abbiamo una passione per la meteo e la neve che ci accomuna.nevofilo80 ha scritto:tranquillo sei una brava personaeb717 ha scritto:Finnico ti capisco, pure io mi accontento di poco: diciamo che mezzo metro mi è bastato!!!!nevofilo80 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Anch'io vorrei l'equilibrio, con 10 giorni di neve al mese! Ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita. Prima o poi si scanserà sto hp, un po' come fecero i laziali con l'inter qualche anno fa...e allora avremo atlantico a manetta. E quel punto sarà troppo!!! Ci vuole pazienza Finnico. E secondo me, del tutto finita non è vedremo. Comunque è un piacere parlare con te. Almeno sei educato e riflessivo e non è poco.
![]()
Buongiorno eb e buongiorno a tutti!anche per me è un piacere parlare con te perchè pur avendo una visione diversa dalla mia riusciamo a dialogare senza scontri,e questa è una cosa rara!anche stamattina i modelli insistono con la primavera e per fine mese,nonostante quello che dice ML,non si vedono invernate se non per il versante adriatico e per il sud...io insisto nel dire che per la nostra regione ormai sarà solo primavera e non una primavera normale con le piogge,ma secca e molto calda a causa di questa maledetta hp!quest'anno l'inverno per noi del Lazio è durato 15 giorni,mentre direi che ha fatto il suo compito e anche qualcosina di più sull'adriatico e al sud....eb717 ha scritto:Finnico ti capisco, pure io mi accontento di poco: diciamo che mezzo metro mi è bastato!!!!nevofilo80 ha scritto:Finnico ha scritto: hai fatto un discorso impeccabile,da persona intelligente quale hai dimostrato di essere!comunque io vorrei solo l'equilibrio,tutto qui
![]()
![]()
![]()
![]()
- nevofilo80
gli spaghi di roma sono tutti concordi che fino al 27 piattume totale e temperature miti da passeggiata al parco senza abiti pesanti durante le ore centrali del giorno .il dopo rimane incerto spaghi molto aperti ,alcuni virano decisamente al basso ,prima di 3 4 giorni non vedremo cambiamenti nei run 

beh c'è poco da stupirsi,sono 4 mesi che è primavera a parte questo ultimo intermezzo di 15 giorni!possiamo dire che siamo tornati alla normalità e cioè alle passeggiate al parco senza abiti pesanti,agli uccellini che cinguettano (che peraltro sono molto piacevoli a sentirsi) e alle congiuntiviti!nevofilo80 ha scritto:gli spaghi di roma sono tutti concordi che fino al 27 piattume totale e temperature miti da passeggiata al parco senza abiti pesanti durante le ore centrali del giorno .il dopo rimane incerto spaghi molto aperti ,alcuni virano decisamente al basso ,prima di 3 4 giorni non vedremo cambiamenti nei run