il nord ha le sue chances .....lake effect88 ha scritto:Ciao GIORGIO, domenica sera possiamo aspettarci qualcosa di bianco e gelato ?
grazie mille
riparte il pacifico,odore di split troposferico e l'orso in agguato..?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lake effect88
effettivamente la situazione in questo momento appare molto simile a quella che abbiamo vissuto a metà gennaio, quando in molti gridavano "è primavera... inverno mai iniziato"!!tifone ha scritto:ho la netta sensazione che stiamo riprecorrendo la fase centrale di gennaio che ha preceduto... vedo molte similitudini..bocche cucite..
e poi......GELO89 ha scritto:effettivamente la situazione in questo momento appare molto simile a quella che abbiamo vissuto a metà gennaio, quando in molti gridavano "è primavera... inverno mai iniziato"!!tifone ha scritto:ho la netta sensazione che stiamo riprecorrendo la fase centrale di gennaio che ha preceduto... vedo molte similitudini..bocche cucite..
e poi delirio a manetta...tifone ha scritto:e poi......GELO89 ha scritto:effettivamente la situazione in questo momento appare molto simile a quella che abbiamo vissuto a metà gennaio, quando in molti gridavano "è primavera... inverno mai iniziato"!!tifone ha scritto:ho la netta sensazione che stiamo riprecorrendo la fase centrale di gennaio che ha preceduto... vedo molte similitudini..bocche cucite..
Sinceramente non so in cosa sperare! Correnti zonali o antizonali qui al nord è sempre la solita solfa!tifone ha scritto:ho la netta sensazione che stiamo riprecorrendo la fase centrale di gennaio che ha preceduto... vedo molte similitudini..bocche cucite..
Dicembre e gennaio - zonalitã con hp invadente che tradotto ha portato correnti da nord-ovest con episodi di favonio tra piemonte e lombardia bel tempo al nord-est... adriatiche e sud strisciate dal maltempo
Primi quindici di febbraio- antizonalitã correnti gelide da est ma per lo più secche al nord... maltempo al centro sud!
Ora mi sembra che il periodo che andremo incontro assomiglia molto a quello intercorso tra dicembre e gennaio! Al nord quindi niente di nuovo a quanto sembra!
io sarei ottimistaLele80 ha scritto:Sinceramente non so in cosa sperare! Correnti zonali o antizonali qui al nord è sempre la solita solfa!tifone ha scritto:ho la netta sensazione che stiamo riprecorrendo la fase centrale di gennaio che ha preceduto... vedo molte similitudini..bocche cucite..
Dicembre e gennaio - zonalitã con hp invadente che tradotto ha portato correnti da nord-ovest con episodi di favonio tra piemonte e lombardia bel tempo al nord-est... adriatiche e sud strisciate dal maltempo
Primi quindici di febbraio- antizonalitã correnti gelide da est ma per lo più secche al nord... maltempo al centro sud!
Ora mi sembra che il periodo che andremo incontro assomiglia molto a quello intercorso tra dicembre e gennaio! Al nord quindi niente di nuovo a quanto sembra!
- Vittorino2478