riparte il pacifico,odore di split troposferico e l'orso in agguato..?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

lake effect88 ha scritto:Ciao GIORGIO, domenica sera possiamo aspettarci qualcosa di bianco e gelato ?
grazie mille :D
il nord ha le sue chances .....
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

grazie
GELO89

Messaggio da GELO89 »

tifone ha scritto:ho la netta sensazione che stiamo riprecorrendo la fase centrale di gennaio che ha preceduto... vedo molte similitudini..bocche cucite.. :shock:
effettivamente la situazione in questo momento appare molto simile a quella che abbiamo vissuto a metà gennaio, quando in molti gridavano "è primavera... inverno mai iniziato"!! :roll:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

GELO89 ha scritto:
tifone ha scritto:ho la netta sensazione che stiamo riprecorrendo la fase centrale di gennaio che ha preceduto... vedo molte similitudini..bocche cucite.. :shock:
effettivamente la situazione in questo momento appare molto simile a quella che abbiamo vissuto a metà gennaio, quando in molti gridavano "è primavera... inverno mai iniziato"!! :roll:
e poi......
GELO89

Messaggio da GELO89 »

tifone ha scritto:
GELO89 ha scritto:
e poi......
e poi delirio a manetta... :D
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Buonasera giorgio, dici che siamo vicini a qualcosa di grosso? 8)
O solo una rasoiata gelida?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Ioniosnow ha scritto:Buonasera giorgio, dici che siamo vicini a qualcosa di grosso? 8)
O solo una rasoiata gelida?
sostanzioso..ma nn vicinissimo come tempistica
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

Tifone che dici, rivedremo qualcosa per fine febbraio/primi di marzo? Non mi riferisco solo a possibili nevicate, intendo anche perturbazioni fresche da nord.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

giorgioTE ha scritto:Tifone che dici, rivedremo qualcosa per fine febbraio/primi di marzo? Non mi riferisco solo a possibili nevicate, intendo anche perturbazioni fresche da nord.
si fn ad allora si..ma credo che l'occhio debba guardare a nord-est a seguire
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

Grazie per la risposta e grazie soprattutto per il tuo ottimismo ora come nella precedente ondata stato tra i primi a crederci :wink:
con stima
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Sinceramente non so in cosa sperare! Correnti zonali o antizonali qui al nord è sempre la solita solfa!
Dicembre e gennaio - zonalitã con hp invadente che tradotto ha portato correnti da nord-ovest con episodi di favonio tra piemonte e lombardia bel tempo al nord-est... adriatiche e sud strisciate dal maltempo
Primi quindici di febbraio- antizonalitã correnti gelide da est ma per lo più secche al nord... maltempo al centro sud!
Ora mi sembra che il periodo che andremo incontro assomiglia molto a quello intercorso tra dicembre e gennaio! Al nord quindi niente di nuovo a quanto sembra!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Lele80 ha scritto:
Sinceramente non so in cosa sperare! Correnti zonali o antizonali qui al nord è sempre la solita solfa!
Dicembre e gennaio - zonalitã con hp invadente che tradotto ha portato correnti da nord-ovest con episodi di favonio tra piemonte e lombardia bel tempo al nord-est... adriatiche e sud strisciate dal maltempo
Primi quindici di febbraio- antizonalitã correnti gelide da est ma per lo più secche al nord... maltempo al centro sud!
Ora mi sembra che il periodo che andremo incontro assomiglia molto a quello intercorso tra dicembre e gennaio! Al nord quindi niente di nuovo a quanto sembra!
io sarei ottimista :wink:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Tifo ottimista x il nord dici? E cosa ti fa pensare che qualcosa possa succedere anche da noi?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Lele80 ha scritto:Tifo ottimista x il nord dici? E cosa ti fa pensare che qualcosa possa succedere anche da noi?
ad ora le ssta .ad ora
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Tutti gli interventi di tifone sono incoraggianti e dopo il successo conclamato ci tirano ancor più su.
Vorrei segnalare (non Per presunzione, ma solo come consiglio) inesattezze nell'inglese: target senza h e snow cover, con w... :wink:
Rispondi