il rapporto mm/cm in questo caso è di 1 a 3 e sapendo che sta entrando il fronte freddo con aria da nord est io non sarei molto preoccupato....gemi65 ha scritto:+3,6° attualmente a Cingoli ad oltre 600 mt; e sapete quanta neve c'era a quella quota fino a stamane? Oltre 150 cm. al suolo!
Allarme per probabili esondazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non desta alcuna preoccupazione lo scioglimento della neve nonostante le temperature più alte in quota rispetto alle valli
TEMP 1.4 in prossimità del mare la notte scorsa minima -4
Neve che dove è ancora immacolata varia tra i 10 e i 40 cm ventata
Esino e torrenti limitrofi più tranquilli che mai con deflusso delle acque molto molto tranquillo
TEMP 1.4 in prossimità del mare la notte scorsa minima -4
Neve che dove è ancora immacolata varia tra i 10 e i 40 cm ventata
Esino e torrenti limitrofi più tranquilli che mai con deflusso delle acque molto molto tranquillo
Scusami gemi non per contraddirti visto che non vivo da te ma stiamo a non più di una 50 di km e qui a 4 km dalla spiaggia c'ho ancora tanta neve il manto dove non è stato toccato supera ancora in diversi punti i 10-20 cm.... certo ora siamo intorno gli 8 gradi ma la neve è supercongelata e lo scioglimento non è così rapido l'esino il nostro fiume della provincia di ancona è tranquillissimo...
Solo un eventuale pioggia forte per domani potrebbe creare un innalzamento dei fiumi ma la neve cmq cadrà sui 1000 metri inizialmente fino a scendere a fine evento sui 4-500 metri continuo a non vedere questa preoccupazione per l'anconetano e maceratese.
Solo un eventuale pioggia forte per domani potrebbe creare un innalzamento dei fiumi ma la neve cmq cadrà sui 1000 metri inizialmente fino a scendere a fine evento sui 4-500 metri continuo a non vedere questa preoccupazione per l'anconetano e maceratese.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non ci Saranno Complicazioni...La Temperatura durante L'evento piu intenso è Accompagnato da un Sensibile Raffreddamento in quota, con Igresso di Bora Scura, ed Annesso Forte calo Della Quota Neve, che si Attesterà anche appena sotto i 500 m, nella Parte settentrionale della Regione e 600 Altrove....Quindi non vedo Al momento Problemi Gravi...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E infatti la fusione è più forte alla mia quota e nella mia zona che nella vostra zona; voi avete goduto di minime più basse mentre qua ad esempio mercoledì mattina eravamo già sotto libeccio e sopra zero, mentre altrove si gelava e l'alito tiepido non era ancora arrivato. La mia zona ha un microclima sensibilissimo alle correnti da sw.andryan ha scritto:Scusami gemi non per contraddirti visto che non vivo da te ma stiamo a non più di una 50 di km e qui a 4 km dalla spiaggia c'ho ancora tanta neve il manto dove non è stato toccato supera ancora in diversi punti i 10-20 cm.... certo ora siamo intorno gli 8 gradi ma la neve è supercongelata e lo scioglimento non è così rapido l'esino il nostro fiume della provincia di ancona è tranquillissimo...
Qui a parte la notte tra giovedì e venerdì, non ha più gelato.
Non discuto assolutamente sul tuo microclima e neanche sulla tua fusione... ma questo non è sufficente per decretare allarme per esondazioni... almeno per la mia provincia... chiaravalle ne sà qualcosa di esondazioni dell'esino quando il fiume è in piena esce proprio tra jesi e chiaravalle se cerchi su youtube troverari video di chiaravalle sotto l'acqua del fiume esino anche in tempi molto recenti.
Vivo a 1 km dal fiume anche se la zona dove abito non è mai la parte più colpita per fortuna sono passato sul ponte del fiume a rocca priora dove il fiume è alla foce 1 ora fà assolutamente nessun allarme fiume tranquillisimo.
Solo per la giornata di martedì avrei un occhio di riguardo ma nulla più.
Vivo a 1 km dal fiume anche se la zona dove abito non è mai la parte più colpita per fortuna sono passato sul ponte del fiume a rocca priora dove il fiume è alla foce 1 ora fà assolutamente nessun allarme fiume tranquillisimo.
Solo per la giornata di martedì avrei un occhio di riguardo ma nulla più.