Qualcosa di strano c'è nell'aria..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Diamond_Sea ha scritto:In terza decade o al massimo ai primi di Marzo altra ondata di GELO e neve sempre con terget sud e adriatiche. L'ho già sentenziato prima e ne sono convinto. Nulla a che vedere con quanto abbiamo appena vissuto ovviamente, ma le dinamiche atmosferiche fanno pensare a questa ipotesi.
mi sarei meravigliato se fosse stato nord e tirreno nel mirino ,invece copione visto e rivisto.la legge della persistenza ..bè dai non hai bisogno di fare palestra spali :lol: :lol:
avventura

Messaggio da avventura »

Nathan ha scritto:
avventura ha scritto:
crisGE ha scritto: Varrebbe quindi la regola al contrario del NAM+++? Cioè AO mediamente negativa per circa 60 giorni, oppure la regola vale solo con la positività dell'indice?
si però il nam non è arrivato a -3,0 x avere il precondizionamento opposto, si è fermato a -2,9, magari non c'entra però non si sa mai :roll:
in quel grafico hai un valore cromatico e non un valore numerico come fai a dire che è arrivato a -2.9? e poi dagli effetti puoi vedere che non cambia nulla.....

:roll:
non ho guardato il tuo grafico ma so che è arrivato a -2,9 l' ho letto qualche giorno fa in un articolo :wink:
Nathan

Messaggio da Nathan »

2.9 o 3.0 è davvero una sottigliezza di poco conto... l'ao è condizionata e anche dai gm si vede molto bene....

Canadese in curvatura critica... javascript:emoticon(':roll:')

Immagine
Nathan

Messaggio da Nathan »

Immagine
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Nathan fammi un commento...procede?
Ciao :wink:
luigi
Nathan

Messaggio da Nathan »

rasta19 ha scritto:Nathan fammi un commento...procede?
Ciao :wink:
luigi
zoppica ma procede :twisted:
Nathan

Messaggio da Nathan »

ecco come in un run la situazione si ribalta....

Immagine
big.carp

Messaggio da big.carp »

azzzzzzz bello reading :P
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

big.carp ha scritto:azzzzzzz bello reading :P
..forse per il vostro "orticello", C* ma non lo vedete che HP coi CONTRO C'E' sull'emisferica????? ma Ci vedete BENE o cosa???
Nathan

Messaggio da Nathan »

rikcky70 ha scritto:
..forse per il vostro "orticello", C* ma non lo vedete che HP coi CONTRO C'E' sull'emisferica????? ma Ci vedete BENE o cosa???
certo che ci vediamo bene... l'hp coi contro cosi è alla base di ogni blocking.... anche se cmq alla fine è sempre e solo lui a decidere le dinamiche..... il vortice polare.... Mr Inverno

Immagine

come dici tu blocco coi contro e nocciolo gelido in retrogressione..... io ci vedo tu ce vedi? :roll:
ellegi

Messaggio da ellegi »

ma la scaldata che arriverà...speriamo possa creare contrasti importanti da aiutare un pochino anche il povero nord ovest.....
big.carp

Messaggio da big.carp »

rikcky70 ha scritto:
ammazza quanto sei nervoso :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

big.carp ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
.."Ero" nervoso! ..alla "buon'ora" eh......

e cmq ti ripeto: l'hp e' bello TOSTO eh
big.carp

Messaggio da big.carp »

rikcky70 ha scritto:
big.carp ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..forse per il vostro "orticello", C* ma non lo vedete che HP coi CONTRO C'E' sull'emisferica????? ma Ci vedete BENE o cosa???

nathan non la pensa come te.......... è questo quello che conta.......e poi se l'inverno continuasse così a me non interessa, ho dato il 2012 come storico, per il mio orticello, con quasi 60 cm di accumolo in 20 ore,senza contare le precedenti nevicate e il gelo con punta record di -14,6 registrata mercoledì 15 alle ore 5:45, quindi mi basta così, poi se arriva qualche altra cosa..........che ben venga......neve e gelo non si rifiuta mai........
Nathan

Messaggio da Nathan »

big.carp ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
big.carp ha scritto:ammazza quanto sei nervoso :lol: :lol:

nathan non la pensa come te.......... è questo quello che conta.......e poi se l'inverno continuasse così a me non interessa, ho dato il 2012 come storico, per il mio orticello, con quasi 60 cm di accumolo in 20 ore,senza contare le precedenti nevicate e il gelo con punta record di -14,6 registrata mercoledì 15 alle ore 5:45, quindi mi basta così, poi se arriva qualche altra cosa..........che ben venga......neve e gelo non si rifiuta mai........
sono solo determinazioni...... ieri sera una cosa sta sera un altra quello che vedo è una intensa e forte variabilità di run e run anche nel medio termine!
Rispondi