riparte il pacifico,odore di split troposferico e l'orso in agguato..?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
buongiorno Tifone,
grazie per le tue analisi sempre così precise, in effetti sembra che i modelli fiutino qualcosa per la fine del mese, inizio marzo; ti posso fare una domanda però, sul sito mtg ho letto il titolo di un articolo dove parlava di AO in risalita, dovrebbe essere un fuoco di paglia allora... un saluto e continua così
grazie per le tue analisi sempre così precise, in effetti sembra che i modelli fiutino qualcosa per la fine del mese, inizio marzo; ti posso fare una domanda però, sul sito mtg ho letto il titolo di un articolo dove parlava di AO in risalita, dovrebbe essere un fuoco di paglia allora... un saluto e continua così
tifone ha scritto:lo speriamo tuttieb717 ha scritto:Grande Tifone! Ecco un nuovo post, sperando che si concluda con gli stessi risultati del precedente! E' vero che come dici tu al momento sono solo ipotesi, e ci mancherebbe pure vista la distanza temporale. Ma, come negli anni migliori (e questo ne fa ormai parte), non si chiude senza il botto...!
si, infatti.
In primis lo sperano in romagna marche e abruzzo e tutti i paesi della catena appenninica.
C'è bisogno di altri metri di neve per quelle zone....
Io capisco la passione, capisco che il tempo fa alla fine quello che vuole, capisco che l'appassionato vero è tutto fuor che razionale,
ma sperare anche un altro botto dopo i disagi che ci sono stati, mi sembra perfino assurdo.......
Non voglio fare certo il moralizzatore proprio io, ma quando è troppo è troppo....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ALESSIO GROSSO Mentre insomma per fine mese tutti potrebbero sperimentare il ritorno di un po' di freddo, nuovamente Marche, Abruzzo, forse anche basso Lazio e gran parte del meridione, potrebbero sperimentare nevicate a quote basse, se non a tratti, vista la stagione, il mare freddo e la cumulogenesi più spiccata, anche sino alla costa sottoforma di temporali nevosi.
Al nord e sulle centrali tirreniche, a meno che le correnti non affondino decisamente più ad ovest, non dovrebbero manifestarsi fenomeni di rilievo, se non un rinforzo del vento e qualche grado di sottomedia.contenti gli adriatici anche se mi preoccuperei invece di chiedere quando torna a nevicare

Al nord e sulle centrali tirreniche, a meno che le correnti non affondino decisamente più ad ovest, non dovrebbero manifestarsi fenomeni di rilievo, se non un rinforzo del vento e qualche grado di sottomedia.contenti gli adriatici anche se mi preoccuperei invece di chiedere quando torna a nevicare
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Con il tuo sapere e le tue conoscenze,se ti proponi di "prepotenza" entri in scena anche subito,i 3/4 di chi fa il meteo in televisione capisce 1/4 di quello che capisci tu,perciò ti do un consiglio,caccia la grinta e PROPONITI!tifone ha scritto:si ma nella nevicata cerano le basi...qui nel sogno no..serve altro(calcioni)gravinci ha scritto:i sogni a volte si avverano, come questa meganevicata storica....tifone ha scritto: si magari..nei sogni
Sarà una grande soddisfazione se ci riuscirai,e se non ci riesci,pazienza ci hai provato!Hai troppe conoscenze buttate...vai tifò che nessuno può fermarti se non tu stesso.
(Volevo scrivere quello che ti ha scritto lui anche io,ci pensavo qualche giorno fà,poi ho lasciato perdere!)E mo dimm almen se arfà la nev quà a pescara,(certamente a sensazioni tue personali la risposta data la troppa distanza!)
A guardare le reading serali c'è da pensare davvero che si possa scrivere altre pagine di storia!
Mi auguro solo che almeno l'ultima pagina del libro possa essere riservata x il nord... e per nord intendo senza distinzioni tra est e ovest o nord o sud del pò!
Insomma mi auguro uno pagina di storia x tutto il nord!

Mi auguro solo che almeno l'ultima pagina del libro possa essere riservata x il nord... e per nord intendo senza distinzioni tra est e ovest o nord o sud del pò!
Insomma mi auguro uno pagina di storia x tutto il nord!
- LINO LAKI ZANETTI
Si intravedono notti insonnitifone ha scritto:Direi chiaramente di attendere massimo 3 giorni dopodiche se le rose fioriranno nel senso del post inizieremo a vedere grossi stravolgimenti modellistici nel segno di una nuova brusca frenata zonale,con pulsazione pacifica e riattivazione della wave 2..l hp russo DIETER2 ad un passo..
e pale..Ioniosnow ha scritto:Si intravedono notti insonnitifone ha scritto:Direi chiaramente di attendere massimo 3 giorni dopodiche se le rose fioriranno nel senso del post inizieremo a vedere grossi stravolgimenti modellistici nel segno di una nuova brusca frenata zonale,con pulsazione pacifica e riattivazione della wave 2..l hp russo DIETER2 ad un passo..
giò speriamo che possa usarla pure io un pò sta pala che quest'anno è rimasta a riposo...certo è che per le vostre zone sarebbe un duro colpotifone ha scritto:e pale..Ioniosnow ha scritto:Si intravedono notti insonnitifone ha scritto:Direi chiaramente di attendere massimo 3 giorni dopodiche se le rose fioriranno nel senso del post inizieremo a vedere grossi stravolgimenti modellistici nel segno di una nuova brusca frenata zonale,con pulsazione pacifica e riattivazione della wave 2..l hp russo DIETER2 ad un passo..onestamente nn cè la fac piu
Ciao giò ti volevo chiedere...
Al momento pioggia e neve pare appannaggio del centro-sud x gli eventuali colpi di coda invernali!
Pare di capire quindi che il periodo che ci traghetterã agli esordi della primavera possa risultare ancora secco al nord!
Con quel bestione di HP in atlantico che sembra dirci arrivo appena passa la buriana quante probabilità ci sono che l'HP possa influenzare anche gran parte della nuova stagione???
Te l'ho chiesto giusto x avere un tuo parere personale consapevole che prima di allora dovrà passare molta acqua sotto i ponti (soprattutto del centro sud visto che qua di acqua non ce né)

Al momento pioggia e neve pare appannaggio del centro-sud x gli eventuali colpi di coda invernali!
Pare di capire quindi che il periodo che ci traghetterã agli esordi della primavera possa risultare ancora secco al nord!
Con quel bestione di HP in atlantico che sembra dirci arrivo appena passa la buriana quante probabilità ci sono che l'HP possa influenzare anche gran parte della nuova stagione???
Te l'ho chiesto giusto x avere un tuo parere personale consapevole che prima di allora dovrà passare molta acqua sotto i ponti (soprattutto del centro sud visto che qua di acqua non ce né)
-
lake effect88