Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

bardockssj ha scritto:
Weatherman ha scritto:nel'ultimo articolo di Grosso si intravvede l'ennesima beffa per noi del NO.
speriamo che non vada veramente cosi' e che la goccia fredda possa entrare decisa!
gf 06 già ridimensiona molto le prp... ora che arriverà l'evento le prp saranno totalmente scomparse... matematico...
saranno contenti tutti i gufi malefici.........................
sa

Messaggio da sa »

bianco 80 ha scritto:
bardockssj ha scritto:
Weatherman ha scritto:nel'ultimo articolo di Grosso si intravvede l'ennesima beffa per noi del NO.
speriamo che non vada veramente cosi' e che la goccia fredda possa entrare decisa!
gf 06 già ridimensiona molto le prp... ora che arriverà l'evento le prp saranno totalmente scomparse... matematico...
saranno contenti tutti i gufi malefici.........................
....e' come l'altra volta....la penetrazione della goccia del fine settimana decidera' secondo me le sorti della fine di febbraio...anche per il nord...cmq gfs balla sempre ....vedremo..
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

bardockssj ha scritto:

In termini di affidabilita'runnofila mi affido di piu'alle 00 e alle 12...il resto é fuffa....comunque non mi meraviglierei in un ridimensinamento....vedremo ballano ancora diverse ore da qui a domenica... :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

mi spiegate cosa si prospetta dai modelli?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86 ha scritto:mi spiegate cosa si prospetta dai modelli?
che devi stare zitto e che morirai per colpa di un fiocco da 20 kg in testa :lol: :lol:
sa

Messaggio da sa »

..in questo momento una goccia fredda scavera' una depressione nel mediterraneo nel we...il posizionamento e' ancora mistero...gfs 06...lo vede piu tirrenico con coinvolgimento delle solite zone..(ripeto per l'appennino centrale ci sarebbero criticita'..)...situazione da monitorare....vediamo se l'hp ha la forza si spanciare..pero' ho i miei dubbi...questa ovviamente e' solo la mia opinione... :wink:
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
che devi stare zitto e che morirai per colpa di un fiocco da 20 kg in testa :lol: :lol:

...grande disamina tecnica... :lol: .... 8)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gfs06 nel fanta cambia di molto rispetto allo 00. Iniziano i soliti balletti del modello americano.
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

ECMWF mette prp al NO solo da +120 h , ma chi si fida dei modelli dopo le 48 ore?? nel fine settimana sembra il nulla comunque
gravinci

Messaggio da gravinci »

qualche carta delle 06?
sa

Messaggio da sa »

gravinci ha scritto:qualche carta delle 06?
Immagine

...questo secondo me e' il momento decisivo...se il canadese si arriccia bene e la depressione affonda nell'hp il gioco e' fatto...situazione molto dinamica...
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ragazzi non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un film gia'visto....goccia fredda di difficile previsione...e ondata fredda a seguire...ripeto é una mia impressione ma la dinamica dei fatti mi ricorda molto l'ondata di freddo appena trascorsa....poi mi sbagliero' né....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

mascalzonelatino88 ha scritto:ragazzi non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un film gia'visto....goccia fredda di difficile previsione...e ondata fredda a seguire...ripeto é una mia impressione ma la dinamica dei fatti mi ricorda molto l'ondata di freddo appena trascorsa....poi mi sbagliero' né....
Io ho le tue stesse sensazioni.
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:ragazzi non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un film gia'visto....goccia fredda di difficile previsione...e ondata fredda a seguire...ripeto é una mia impressione ma la dinamica dei fatti mi ricorda molto l'ondata di freddo appena trascorsa....poi mi sbagliero' né....
io nel fanta...vedo solo termiche AGGHIACCIANTI specie per l'ovest del paese altro che ritorno del gelo.....finiremo per asciugarci come i fichi secchi!!!!!! :shock: :shock: :lol: :lol:
sa

Messaggio da sa »

...e' vero.. la dinamica e' incredibilmente simile....
Bloccato