irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
viking

Messaggio da viking »

tifone ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:
tifone ha scritto: 8)
Tifò non tenerci sulle spine :D
vedo solo inverno
basta il mio ottimismo sta per finire ...inverno ancora aperto per centrali , adriatiche e sud.....noi del nordovest anima in pace....e se sono pessimista io :roll: :cry:
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

tifone ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:
tifone ha scritto: 8)
Tifò non tenerci sulle spine :D
vedo solo inverno
Ma come fa Meteolve nella sfera di cristallo a dire che la Primavera busserà presto alle porte ,poi naturalmente buttando un attenzione ai colpi di coda.
Siamo a metà Febbraio non è ancora finito un'evento storico (sul Sud nevica ancora) e sono qui a parlare di primavera.
Vorrei ricordare che ad esempio a Bologna siamo da due settimane con più di m metro di neve e temperature che solo ieri per la prima volta ha superato gli zero gradi e attualmente alle 2300 ci ritroviamo con -6 e una città che è una lastra di ghiaccio.
E' bastato vedere che le temperature tenderanno a tornare sopra lo zero per parlare di primavera .
Vorrei ricordare che l'inverno è anche pioggia e temperture in pianura sopra lo zero.
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

flintskullbraker ha scritto:
tifone ha scritto:
Ioniosnow ha scritto: Tifò non tenerci sulle spine :D
vedo solo inverno
Ma come fa Meteolve nella sfera di cristallo a dire che la Primavera busserà presto alle porte ,poi naturalmente buttando un attenzione ai colpi di coda.
Siamo a metà Febbraio non è ancora finito un'evento storico (sul Sud nevica ancora) e sono qui a parlare di primavera.
Vorrei ricordare che ad esempio a Bologna siamo da due settimane con più di m metro di neve e temperature che solo ieri per la prima volta ha superato gli zero gradi e attualmente alle 2300 ci ritroviamo con -6 e una città che è una lastra di ghiaccio.
E' bastato vedere che le temperature tenderanno a tornare sopra lo zero per parlare di primavera .
Vorrei ricordare che l'inverno è anche pioggia e temperture in pianura sopra lo zero.
hai ragione ma vorrei ricordarti che fin troppo le temperature sono state sopra lo zero in questo inverno...tanto da superare molte volte la doppia cifra :shock: :shock: :shock: quindi c'e' sempre il pericolo di un ritorno al recente passato!! capisco che bologna ha fatto il pieno ma non ovunque e' stato cosi'.
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

hai ragione ma vorrei ricordarti che fin troppo le temperature sono state sopra lo zero in questo inverno...tanto da superare molte volte la doppia cifra :shock: :shock: :shock: quindi c'e' sempre il pericolo di un ritorno al recente passato!! capisco che bologna ha fatto il pieno ma non ovunque e' stato cosi'.[/quote]
Guarda per me primavera è quando inizio a vedere sbocciare le gemme,cosa che
è avvenuta a Dicembre con la mia rosa fiorita fino a pochi giorni prima di Natale.
Non mi sembra corretto che nel momento più crudo dell'inverno con gente che
continua a morire per il freddo ci si metta a parlare di primavera alle porte solo
perchè siamo a metà Febbraio.
Non vedo nel breve e nel medio termine rimonte anticloniche con termiche così elevate che possano andare a sciogliere rapidamente tutta la neve caduta.
Poi se vogliamo dire che le giornate si stanno allungando e che il sole scalda di più allora si ha ragione, ma che a evento storico non ancora terminato si incominci a parlare di primavera quando difficilmente si riesce a fare un a previsione di massima oltre la settimana mi sembra eccessivo.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

anche le carte dicono primavera molto lontana ed è molto probabile che l.orso torni a fare visita ,ci potranno essere giornate soleggiate miti per modo da dire che non faranno altro che stando alle carte portare molti temporali nevosi e aria siberiana .di primavera non vedo niente ,e come dice tifone inverno avanti tutta :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:anche le carte dicono primavera molto lontana ed è molto probabile che l.orso torni a fare visita ,ci potranno essere giornate soleggiate miti per modo da dire che non faranno altro che stando alle carte portare molti temporali nevosi e aria siberiana .di primavera non vedo niente ,e come dice tifone inverno avanti tutta :wink:
dici bene e grazie a tutti voi questo post ci ha regalato emozioni..grazie a tutti i partecipanti.. è ora di passare oltre
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tifone ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:anche le carte dicono primavera molto lontana ed è molto probabile che l.orso torni a fare visita ,ci potranno essere giornate soleggiate miti per modo da dire che non faranno altro che stando alle carte portare molti temporali nevosi e aria siberiana .di primavera non vedo niente ,e come dice tifone inverno avanti tutta :wink:
dici bene e grazie a tutti voi questo post ci ha regalato emozioni..grazie a tutti i partecipanti.. è ora di passare oltre
:shock: :shock: :shock: :shock: cioè ?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: cioè ?
di aprire un nuovo post...questo ha troppe pagine e visite

concludo cosi

abbiamo fatto la storia......

magari chi ha piacere potrebbe apporci la propria firma..sarebbe un ricordo..io me lo salvo e ripassero'

e che la storia sia con voi

tifone
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Mascalzone,un po'rimasto ai margini dell'evento ma congrande stima per tifone,te la meriti tutta!!!Grandeee
sa

Messaggio da sa »

alessandro c'era......

..firma messa........grande tifone....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ulisse presente!

Un abbraccio Giorgio!

Renzo.
:wink:
ziotav